Shadowrun Returns



Si, in effetti a 1,30 direi che non bisogna neanche pensarci.

Tra l'altro Cyberpunk+strategico a turni= vita sociale finita per me.


costava troppo a sentir loro
A me la cosa che sta sul cazzo di questa serie è la presenza di elfi nani troll magie palle di fuoco e merdume fantasy vario.


*



poi ti ci semi-abitui
Vabè Shadowrun è così, fatevene una ragione
certo che anche come concept in se è una gran minchiata imho


Perchè? E' un twist interessante sia sul fantasy che sul cyberpunk. Ed è fatto discretamente bene (a me fa per esempio sorridere che i draghi siano comunque delle figure importanti a livello politico e di potere, però qua son i CEO delle megacorp ). Hanno sposato due generi molto differenti in modo intelligente, imho.

Infatti, è la sua caratteristica principale.
Togli gli elementi fantasy e ti ritrovi una "semplice" ambientazione cyberpunk.


Sì però tu dici queste cose poi uno apre Origin e ti vede che giochi a Dragon Age: Inquisition.
Si ma inquisition almeno è fantasy e basta.

Non mi ritrovo un cyberpunk dove la gente fa la sciamana, parla con gli spiriti dei bimbi morti per risolvere i casi (mi son cascate le braccia) ed evoca elementali del fuoco.

Mi sarebbe piaciuto MOLTO di più se fosse stato un cyberpunk in tutto e per tutto.

p.s. mi vedrai giocare anche a the witcher se è per questo.
Per me non ha comunque senso il tuo ragionamento ma ok cioè se odi il fantasy così tanto come fa a piacerti più DA che è fantasy puro che Shadowrun che invece anche parecchi elementi cyberpunk? Boh vabbè

Si, ma tanto vale giocare a Cyberpunk direttamente




Visione trailer in 4... 3... 2... 1...


Senza quell'ambientazione però il gioco non sarebbe più Shadowrun
L'ambientazione fantasy/cyberpunk è una caratteristica fondamentale del gdr dal quale è tratto il videogioco




Ma infatti mi non capisco proprio le obiezioni. È una sua caratteristica core.


Non è che ODIO il fantasy. E' che non fanno nulla di diverso se non raramente. Se il 99% dei gdr che escono sono fantasy, la volta che voglio giocare un gdr o gioco fantasy o m'attacco al cazzo e ne posso giocare uno ogni 15 anni più o meno.

L'ultimo cyberpunk che ho giocato è stato human revolution, gioco di 3 anni fa, e prima di quello il nulla cosmico per svariati anni.

Devo sempre sperare che roba diversa dal fantasy venga fuori da qualche indie tipo wastland o salcazzo una volta ogni morte di papa?

Se vuoi giocare gdr e non vuoi giocare fantasy tanti auguri. La scelta si restringe di un bel po'. Ma siccome il genere mi piace allora mi adeguo.

Non capisco veramente il problema e cosa ci sia di difficile da capire.



Non sono obiezioni. Sto solo dicendo che mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato un cyberpunk senza nani, orchi e palle di fuoco. Tutto qua. Anche proprio per come son strutturati i dialoghi, le descrizioni e tutto.

Sei li che indaghi, autopsie, morti, cadaveri, informatori, bla bla, tutto curioso di andare avanti e poi questa contatta la gente morta.



Lo sapevo prima di comprarlo che era un misto fantasy, e il gioco merita (l'ho anche consigliato a chi me lo ha chiesto), sto solo parlando di una personalissima preferenza proprio vista anche la qualità del gioco che è molto buona.
Nessun problema, semplicemente chiamandosi Shadowrun questo ti devi aspettare, tutto qua
A me fa cagare il design dei troll, oltre ad avere quasi niente diverso dagli orchi, sembrano uscito dal peggio cartone animato giapponese, la tedesca ( la più brutta tra tutte ) poi usata come screen nel menu é davvero pessima, una mezza bozza con sfondo bianco

Uno dei pochi troll disegnati bene era il bodyguard di returns.
Il giorno che gli sviluppatori capiranno di abbandonare il sistema a percentuali faccio festa per una settimana. Troll alto 3 metri e largo 2 in piedi in mezzo al nulla nella casella di fronte alla mia, 99% di possibilità di colpire, manco 3 volte in fila, lui fucilata al pg principale nascosto in culonia sotto copertura piena crittone da 40 e oneshot. Le bestemmie
Vabbè che col 99% hai missato 3 volte ci credo solo se vedo il video

Cioè a me è successo con l'80% però è pur sempre una possibilità su 625
A me é successo spesso di mancare anche con percentuali alte come 99%. La teoria che ne ho tirato fuori é che a livelli <6 quickness le possibilità di colpire sono sempre molto sfavorite, ora con 6> ( già a 7 ) la mira é molto più fedele in rispetto alle percentuali mostrate