Shadowrun Returns


Mi chiedevo a cosa servisse quel pulsante
Comunque, con un poco ruolistico lavoro di quicksave/load, sono uscito vincitore da quella missione.
Tempo di nuove scorribande per la Matrice.
Terminata anche questa espansione, davvero un gran bel lavoro, sicuramente un bel passo avanti rispetto al gioco originale.
Ho apprezzato soprattuto la presenza di compagni con un impatto maggiore sulla storia, i semplici mercenari del primo erano davvero poca cosa, e una maggiore varietà nello svolgimento delle missioni, cosa che ti porta anche a sfruttare maggiormente personaggi come i rigger e i decker.
Rimangono alcuni difetti originali, poca interazione con lo scenario e l'impossibilità di modificare durante una run l'inventario dei propri pg (durante l'ultima missione, per esempio, ho trovato gli oggetti più disparati per il pg mago, oggetti che purtroppo sono finiti tutti nel magazzino).

Ampiamente soddisfatto
finito anche io ieri l'altro, 26 ore circa totali, facendo tutto più o meno. Veramente bello, DMS in confronto è quasi mediocre.
Aggiungerei a quello già detto che ogni singola quest (o run, sarebbe meglio dire), anche quelle secondarie prese dalla BBS, sono fatte da dio, sia a livello di design che testuale: da molto gusto in generale leggere i dialoghi che sono narrati benissimo, sia nelle parti descrittive che nei discorsi diretti tra i personaggi.

Adesso sentite che cazzata è questa: la scena finale

Spoiler

nella metro, con lowfyr che ti offre di lavorare per lui, sbaglio o è un chiaro riferimento al finale di Half-Life nella metro con il G-man che ti offre di lavorare per lui?




Non credo ci sia molto da discutere, è un omaggio lampante


La terza campagna di Shadowrun dovrebbe essere presentata tramite kickstarter a Gennaio
oooo shit
apperò

mi sa che il pledge lo do a questo giro
Ho finito il primo capitolo qualche giorno fa. Veramente bellino.
Spero sia un seguito della prima...


Hong Kong
Vabè, originale per un gioco cyberpunk
figata per me
Urca ne fanno anche un terzo? Bene bene, il primo m'è piaciuto parecchio, Dragonfall appena salta fuori fra gli sconti di steam lo prendo istant e da quello che ho sentito è praticamente migliore in tutto rispetto al gioco base, sapere che ci sarà anche un terzo capitolo è decisamente una buona notizia.
A me come ripeto piacerebbe un sacco che fosse un continuo di Dragonfall (ma dubito, visto il cambio di ambientazione) e che si potesse importare il pg Mi ci ero affezionato al mio street samurai rifle mezzo cyborg
su DMS ho fatto il decker, su dragonfall il mago, su questo andrò di street samurai

Nulla ti vieta di rifarlo tale e quale al precedente, tanto i portrait saranno verosimilmente gli stessi
Ho visto che c'è un offerta shadowrun:dragonfall a 6 euro. Se lo prendo è standalone oppure devo prendere anche shadowrun returns?

Oppure li devo prendere entrambi a prescindere perché sono due storie differenti?


Sono completamente standalone entrambi, ma Dragonfall non è il seguito. Personalmente trovo che Dragonfall sia migliore dell'originale sotto praticamente ogni aspetto, quindi ti consiglio di prendere quello, e se ti piace fare un pensiero sul primo.
Ma prendete anche Returns, che tanto sta a 1,30 ed è comunque un buon titolo
Come mai shadowrun lo han tradotto e dragonfall col cazzo?