Shadowrun Returns

Giocato il base con uno sciamano, utile giusto nei dialoghi per l'alto carisma.
I vari elementali che poteva evocare in battaglia erano letteralmente inutili
il decker utile si in un paio di occasioni in tutto il gioco, per il resto quando serve te lo dicono all'inizio della missione e lo arruoli, se non serve ti porti un mago o un samurai in più che non fa mai male, e sono gli unici che fanno danno.
La mia routine era prendere il mago-->silence sul nemico più esposto/vicino e poi giù di botte col melee o con le armi da fuoco e spell di danno. Una volta preso il via era una carneficina.
Gli elementali vergognosi, che oltre a non fare un grande danno c'era pure il rischio che si ribellassero e li dovevi abbattere.
Gentaglia, ma altri giochi Cyberpunk belli? Soprattutto di hacking. Ne conoscete?

Io ho giocato

Uplink (stupendo)
Street Hacker (programmato molto amatorialmente ma è BELLISSIMO, la miglior simulazione di hacking in assoluto)
Hacker Evolution (meh)

Altri degni di nota? Non venitemi a dire Deus Ex e System Shock 2, parlo di roba un po' più sconosciuta

(e nuovetta, diciamo post 2000, la roba vecchia l'ho giocata tutta, compreso quel gioco di Kojima stile Blade Runner, bellino)
Hacking non saprei proprio, ma come Cyberpunk in generale
Underrail, anche se ancora early access e Dex, appena uscito, sempre in early access..
Underrail dovrebbe essere più avanzato.



Questo invece è Dex



Fuori da Early Access.. non saprei proprio..
Grazie!
Prova E.Y.E, è abbastanza grezzo sotto il punto di vista estetico perché è un indi, ma a me era piaciuto parecchio.


Provo grazie! La grafica non mi può interessare di meno, dovresti vedere che grafica ha Street Hacker, pare un gioco di quelli che trovavi nei cereali negli anni 90

E cmq ho finito la sburra fappandomi su Cyberpunk 2077 per quanto riguarda la grafica

Comunque provatelo Street Hacker, è veramente bello, solo che è bastardissimo e non ti spiega niente, devi star lì a capire che cazzo fare di tuo, scaricarti i programmi, connetterti, hackare, bruteforzare le password, installare virus su server remoti, fare bouncing tra shell SSH, leggervi i documenti nei pc della gente per trovare contatti, password.... e questo è solo metà gioco! Siccome siete ricercati la maggior parte delle volte dovrete infiltrarvi in qualche grosso edificio di una corporazione per inculargli la connessione, armati di scramblers radio, tool di hacking per la telecamera, etc... sempre ovviamente che non riusciate ad aggiungervi al database dei dipendenti e stamparvi una bella ID Badge così le guardie non rompono i coglioni. E ha tremila missioni secondarie.

Peccato proprio che sia programmato male (non a livello di grafica, sticazzi) e abbia più di qualche bel bug, perchè veramente è un gioiellino cazzarola. Molto molto più profondo e "realistico" (passatemi il termine) di Uplink. Cioè gente qua si hackera da command line eh, quindi scaldate le dita

Come ho potuto dimenticare il grande E.Y.E!!
Se non l'hai giocato, fallo subito!


*

diamante grezzo
Grazie a tutti, lo provo subito.

Ma nessuno nessuno vuole venire su OCTGN a farsi smazzuolare su Netrunner? Nessun runner con le palle che vuole entrare nei miei scintillanti server Weyland e venire flatlinati da una scorched ea... volevo dire, diventare ricchi e famosi?
Se octgn non fosse stramacchinoso giocherei anche
Ma che stramacchinoso, se le regole son fatte bene è liscissimo, e quelle di Netrunner funzionano benone.
Underrail non propriamente Cyberpunk, è più un misto tra l'atmosfera di Metro e quella di Fallout.
Per quel poco che ho provato, molto valido tra l'altro
Dato giusto un'occhiata, il nuovo (rispetto al gioco base) portait elfo barbuto ne sa a pacchi
Giocato poco meno di 5 ore, finora, ma i miglioramenti rispetto alla campagna base si vedono già tutti.
Più missioni secondarie, personaggi arruolabili finalmente interessanti e con quest personali(veramente un peccato il solo utilizzo di mercenari nella prima campagna), più varietà nei combattimenti già dalle prime battute, meno linearietà negli ambienti (anche se nulla di trascendentale), una storia principale che appare già più interessante, interfaccia migliorata e tante altre piccole cosucce.

Contento veramente finora
Finito

Molto fico, bella storia, bei personaggi, missioni variegate, un SACCO di dialoghi diversi in base alle scelte, roll di caratteristica sui dialoghi, etc.

Ci sono un paio di cosette che andrebbero ancora sistemate (ad esempio il fatto di non poter dare la roba lootata in giro ai compagni) però bene così.

Credo di aver grindato un po' tropp perchè le ultime 2-3 missioni le ho materassate senza usare neanche un medikit o un revive, na strage proprio

Tenuto lo stesso party per tutto il gioco, io (Street Samurai rifle), Glory (Street Samurai melee), il decker (Blitz) e lo sciamano (Eitrigh o qualcosa del genere). L'orca assassina non me la son cagata neanche di striscio, peccato perchè è straforte, ma si fotta lei e le battutine sul great leader
Bard, hai per caso superato la missione personale di Blitz?
No, perchè mi trovo un attimo in difficoltà:

Spoiler

già all'inizio non è possibile equipaggiare adeguatamente il deker, poi nelle fasi all'interno della matrice viene letteralmente assalito da orde di nemici assurde, senza possibilità alcuna di curarsi.
Bilanciata un po' da cani questa parte


No, non me l'ha mai data disponibile, il che è strano perchè l'ho sempre usato :\

Comunque magari farmati qualche altra missione, gli npc livellando sbloccano anche gear nuovo

Eh, purtroppo non posso
In un momento di frustazione ho fatto l'errore di sovrascrivere il salvataggio nell'hub principale che mi ero tenuto proprio prima di affrontare la sua missione...

A leggere il forum di steam sembra inoltre che la missione sia leggermente buggata, visto che se anche la affronti successivamente alla sua linea temporale, il personaggio partirà sempre con statistiche fisse (basse).


Vai su load game -> rewind e trovi tutti gli autosave, puoi "far tornare indietro" il gioco a qualsiasi momento della campagna, incluso il save appena prima di accettare la missione.

Cmq ho provato EYE, carisma a mille ma porco cazzo non riesco a farmelo piacere, missione in sta mappa anonimissima con tremila nemici che ti zergano da tutte le parti, non si capisce bene che devo fare, è tutto verde Sembra un Deus Ex con ottime idee e una realizzazione di merda