Shadowrun Returns

non mi ricordo dove, ma ho cercato info di troppi giochi sti giorni, e ci sta che mi sia sbagliato, quelllo che so per certo è

Berlin will be free to Kickstarter backers and anyone who preordered the collector's edition; everyone else will have to pay for it, although no price was mentioned.


Trailer di lancio e data di rilascio definitiva, il 27 del prossimo mese, dell'espansione.
Hype!
Che si sappia si può importare il pg dalla precedente campagna oppure se ne deve creare uno ex novo?
Credo si possa perché la campagna è collegata a quella del gioco vanilla, ma non ho conferme.
Uscita finalmente l'espansione al prezzo di 10 euri, fateci sapere
mi ero TOTALMENTE scordato dell'uscita di questo gioco e ora leggo addirittura di un'espansione.

vale la pena di prendere il bundle su gog.com ?
Dove lo vedi il bundle su GOG?
non è proprio un bundle, diciamo che sia il gioco base che il DLC li vende in offerta a 14.99$

ci sono anche su Steam ?
Su gog a 15 dollari c'è solo il gioco base, l'espansione è a parte.
E' così anche su Steam, anzi qui Returns viene anche a meno
Appena finita l'exp dragonfall. Sono rimasto sorprendentemente stupito da come hanno migliorato la narrazione e i comprimari, che gia era su buoni livelli nel gioco base, rendendo l'atmosfera cyberpunk molto più sentita. I colpi di scena non mancano e il discorso finale (non vi svelo con chi) è stato veramente ben scritto.

Anche i combattimenti sono più tosti e le aeree sono molto più grandi, quindi si accusa meno la linearità degli spazi stretti di SR. Inoltre spesso e volentieri ci sono alternative per aggirare i combattimenti, affidandosi alle proprie capacità di decker o summoner, insomma anche sul lato rpg si nota che si sono dati da fare.

L'avventura è bella lunga, forse anche più del gioco base e le missioni sono tutte molto interessanti.

Considerando come sono riusciti ad ascoltare e colmare i difetti della prima campagna, non posso che essere fiducioso in questo team per il futuro.
bella la recupero allora
Fico. Ma bisogna aver finito il gioco base o è un "mod" a sè?
Uppo perchè mi trovo agli sgoccioli del gioco base, tempo di qualche sano commento.
Il gioco, come ampiamente già detto nel topic, da il meglio di se nella scrittura di quest e dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi, senza contare le varie descrizioni che contribuiscono a creare un'atmosfera davvero ottima.
Peccato che il gioco duri circa una dozzina di ore e sia abbastanza lineare, avrei preferito decisamente più cose da vedere/leggere/esplorare, confido nell'espansione.
Buono il combattimento ma non esente da critiche, soprattutto per quanto riguarda la costruzione degli scontri; le cose migliorano nella seconda parte del gioco con l'inserimento di situazioni nuove, l'uso del decking per eliminare torrette, la presenza di nemici che hanno bisogno di particolari metodi per essere fermati, ma siamo ancora lontani dalle possibilità offerte da un Fallout Tattics o dal moderno X-com, per fare un esempio.

Altro elemento che avrebbe bisogno di essere rivisto è il lato esplorativo, giusto 1-2 vie per avanzare e pochissima interazione con l'ambiente (giusto la missione di infiltrazione nella Fratellanza mostra uno scenario migliore).

Tirando le somme, per ora sono soddisfatto del prodotto, aspettando di giocare l'espansione e magari mettere mano all'editor
Giocati l'espansione, che migliora tutti i difetti che hai elencato.

Il tempo di trovarla con un buono sconto


tienici aggiornati
ma sono io o il gioco è ottimizzato da schifo ? freeze a caso ogni 5 minuti e ora mi è appena crashato
Andato da Dio sul mio scassone
scoperto questa piccola perla, non vedo l' ora di giocarci