Shadowrun: Hong Kong

Eh forse non sono stato chiaro, ma intendevo "escluso il nuovo matrix, il resto del gameplay è identico ai precedenti titoli".
Ah no, ti sei spiegato bene, sono io che non ho processato quell'"apparte"
Sto facendo la missione del killer in Whampoa Garden, vado nel garage per investigare e c'è una gang che non mi fa passare. Avvio il combattimento e non solo sono in 300, si posizionano e attaccano per primi, mentre dalla mia parte ci sono 0 cover, ma dopo una mitragliata in faccia a uno col bastone a 2 passi da me, mi esce "miss miss miss miss miss 3 dmg". Il mio pg decker, essendo sniper l'ho messo a 20 kilometri di distanza e me lo prendono comunque e fanno pure critico. Ho quittato o spaccavo tutto.

Ditemi se è possibile fare sto scontro ad hard o devo snobbare l'investigazione opzionale.
non sempre si risolve tutto sparando eh.
ma come diamine lo stai giocando?
Beh non ho i check necessari per passare oltre convincendoli e pare ci sia un indizio importante li. Quindi o me ne infischio o provo a segarli, non mi sembra ci siano tante altre alternative.

E segarli mi pare impossibile, finora l'unica volta che ci so riuscito, m'erano morti tutti compreso il mio pg e non avendo medikit per ressarli ho perso lo stesso.
a normal li ho segati alla prima sbadigliando


beh, ad essere possibile è possibile, sicuramente ad hard è uno scontro tosto visto che ci sono 762 nemici... io lo ho skippato con il check, lo ho affrontato (poi facendo loading) solo per testare una cosa





Le cover in sto gioco hanno sempre lasciato il tempo che trovano, sono utilissime se ti stanno di fronte, ma appena un passo in diagonale e la cover sembra totalmente ignorata.
Mi piacerebbe sapere esattamente come cazzo funziona meccanicamente parlando le cover in sto gioco. Nel senso da che tipo di angolatura posso aspettarmi di vedere la mia cover in realtà ignorata...ma non trovo nulla di specifico a riguardo.



Anche le % di hit. Ci si lamenta scherzosamente di quelle di Xcom, ma li il fiancheggio e il movimento dei soldati ti possono portare uno shot da un 20% ad un 70% per dire.
In shadowrun puoi anche avvicinarti ad 1 metro di distanza dal tuo nemico, o fiancheggiarlo completamente... ma quel 40% di hit rimarrà praticamente 40% di hit.

Detto questo, l'unica cosa che puoi fare è alzare la skill di combat scelta dai tuoi pg, tipo strenght/close combat se sei un melee.E sfruttare i buffs al hit chance, tipo il buff dello shamano che da un +8-12%. PEr cercare di ovviare a queste basse % di hit.






Spoiler

quando sono entrato nello shop magico e non ci ho trovato il Niggelf mi sono sorpreso


ecco uno scontro serio e' quando in una side mission devi scegliere se schierarti con gangblu o con salcazzo e decidi invece di ammazzarli entrambi... non m'immagino come sia ad hard... a normal c'ho perso il decker e il ghoul



Spoiler

A una certa ce lo trovi




Vedi che nelle opzioni puoi attivare la modalita "high res" che ti zooma l'interfaccia (compreso il testo).
Solo l'unico che prima di iniziare un gioco si spulcia tutte le opzioni?


che poi usare il decker per usare l'elettricità è una mezza trollata visto i danni che fa...
Quel momento in cui realizzi che il drone del mio companion mena più del personaggio principale


Quel drone mena più di tutti. Infila anche cinque attacchi in un round. Un mostro.
Comunque anche stasera verso mezzanotte "Sì, faccio una missione e a nanna"
Tre e mezza.
finito.
la storia mi è piaciuta molto di piu del primo capitolo.
unica pecca del gioco? che è finito.
sono alla prima missione che incontri dove ti dicono "ok ma finisci il resto che poi non si torna indietro"... di già, what the hell?!
Ho fatto la uber missione finale tirando le 6 di mattina per finirlo e... non era l'ultima T_T

Comunque i controlli superscattosi dentro la matrice m'han fatto bestemmiare non poco e rendono le parti "stealth" un rosario di porchi.
Ma è una mia impressione o il gameplay inteso come combat in questo terzo capitolo è stato ridimensionato parecchio rispetto ai precedenti?

Mi ricordo un maggiore bilanciamento tra gameplay / dialogo nei precedenti. A me non sarebbe dispiaciuto allungare il brodo di ogni missione con un paio di scontri in più.


Anche io ho questa impressione, e per ora zero combat complicati (ho fatto però solo poche missioni) anche ad hard.

Io a dire è vero ho penato più all'inizio che dopo che ho iniziato a sviluppare i personaggi. E quell'incontro che citavo all'inizio, che è tipo la prima missione è stato l'unico a darmi problemi, anche se alla fine l'ho risolto.

Ho passato anche la parte citata da Kougar praticamente in perfect, standomene nella parte sottostante e cecchinando da lontano, mentre loro si uccidevano a vicenda.

Ora sono alla prosperity tower e ammetto di aver avuto qualche problema, ma nulla di paragonabile alla missione di Blitz di Dragonfall, anche perchè immagino c'era la possibilità di usare un approccio più furtivo, visto che ho trovato le uniformi della maintenance, ma ho finito comunque per ripulire tutto.

A proposito, ho hackerato tutto il possibile e lootato di tutto, ma c'è ancora una porta chiusa "Contaiment Lab" al piano 49, ma non trovo il codice. Lo si ottiene parlando con gli npc del laboratorio per caso?

Una delle cose che mi sta snervando parecchio sono i tempi di caricamento, ora io uso il quicksave solo nel matrix per non aumentare il system trace, ma a volte pur di non subire 2 ore di loading ogni volta, me ne frego e vado avanti lo stesso.
Un altro piccolo difetto, è che se assegni un'arma o item ai tuoi compagni a fine missione scompariranno, rendendoti impossibile venderli o riusarli in seguito. Insomma una scelta di design un po' del cazzo.

Per il resto mi sta piacendo, la storia mi sta piacendo tot e l'aver dato la possibilità di sviluppare anche i compagni con skill più interessanti, arricchisce un pelo anche il gameplay.


hai giocato dragonfallo? anche la era cosi