Shadowrun: Hong Kong

Denghiu
Provato, figo, anche se per ora non è che un dragonfall un po' migliorato (la nuova matrix è davvero fighissima).

Ovviamente volevo provarlo mezz'oretta e c'ho fatto le 3 di notte, mo vado a letto che domani lavoro
Anchio provato 4 ore. A parte il matrix è cambiato poco. La storia e i personaggi sono sempre intriganti cmq
Lo ho cominciato ad hard, se è come i precedenti ho fatto na stronzata

Hard era assolutamente gestibile anche in modalità "semi-spensierato" in Dragonfall e per il poco che ho visto sembra esserlo anche qui.

È "Very Hard" che avevo trovato decisamente frustrante a tratti, ma qui sembrano averlo rimosso del tutto (non sono sicuro se sia perché han capito che era bilanciato a cazzo di cane o perché lo si sblocca finendo il gioco).


bho io pure ho iniziato ad hard ma dopo aver rischiato di essere wipato al secondo scontro da due babbani trovati per strada ho abbassato subito la difficoltà



Insomma, io ad Hard in Dragonfall ricordo di non aver quasi mai avuto problemi, qua come ho scritto sopra mi han corcato di legnate al secondo scontro. Forse è perchè ho fatto un mago invece dello street samurai, boh.
L'unico scontro che per ora mi ha dato problemi è stato

(spoiler delle prime missioni)

Spoiler

Quello coi maghi nel giardino in cima al palazzo, per la missione del feng shui




ah, non ricordavo nemmeno fosse very hard (cmq mi riferivo al massimo della difficioltà anche nel precedente), puo anche essere che il vecchio very hard sia hard di ora






io ho fatto un pg melee, e becca tanti, tanti danni. Anche perchè non cè speranza di utilizzare un pg melee e sfruttare la cover se hai intenzione di colpire qualcosa. Sopratutto considerando che devi essere posizionato perfettamente per sfruttarla...




il cerchio è il mio pg in cover full, il tizio da cui parte il raggio rosso lo ha colpito con "flanked"

Sono abituato alla cover dell'ultimo xcom, dove il nemico in questione per fiancheggiarmi ed eliminare l'effetto della cover dovrebbe essere posizionato oltre la linea blu. (discorto a parte per il setting Aiming Angles)
L'aumento di difficolta incrementa soltanto la difficolta nel colpire o anche l'AI dei nemici migliora ?
cmq il mago all'inizio suca poi diventa dio come in tutti gli rpg
mi tocca giocarlo a 1280 perche non si leggono le scritte, ma possibile che non ci sia un modo per aumentare la grandezza dei caratteri?
Ma nel menu non c'è più Return of the Sixth World



ma dici che sono troppo piccole o cosa?

Nelle opzioni non c'è una casella da sbarrare per "zoomare"?
se giochi a 1920x1080 o 2560x1440 le scritte a un metro dal monitor sono piccole mi scoppiano gli occhi dopo 30 minuti
Mi sembra un "more of the same", che alla fine mi sta pure bene.


Non sei in cover full su tutti i lati ma solo dal davanti e infatti lo scudino lo vedi solo davanti, lui ti spara da laterale e ti becchi il flanked ( da che punto in poi il davanti diventa laterale non te lo so dire.
Alla fine Matrix apparte non è cambiata una sega sul gameplay, almeno da quanto visto finora.

Va detto che Shadowrun è forse l'unico rpg uscito su kickstarter che si lascia leggere nonostante la mole di dialoghi. In PoE ricordo di aver skippato quasi tutto e sono arrivato alla fine a fatica, in DOS lo stesso. Alla fine erano entrambi titoli pieni zeppi di dialoghi inutili, pesanti e spesso ti bombardavano di informazioni e lore fine a se stesso.

Qui nonostante lo scritto non sia da meno, scorre tutto più piacevole, i personaggi sono ben scritti e la trama è intrigante.
la matrix è cambiata radicalmente dal fatto degli icebreaker: ora hai piu opzioni invece che lo stupro random.


Gusti.
Io in PoE ho letto tutto con piacere proprio perchè essendo un'ambientazione nuova, mi davano più informazioni su come fosse fatta.


Insomma, a me pare sia la cosa che è cambiata di più - adesso parte come una sezione stealth in cui non devi farti vedere dai sistemi di sicurezza e devi risolvere dei minigiochi entro il tempo limite se non vuoi far scattare gli allarmi