Shadow Tactics

Beh pure a me su SSD non mi sembrano più lunghi della media di altri giochi.
Però è vero che nei tips mentre carichi c'è scritto che ci potrebbe mettere molto
30 secondi su SSD è un botto, eh.
Significa dai 2 ai 4 minuti su HD meccanico medio.


a me con ssd sono veloci
provato la demo, piaciuto e preso

con un kingston ssd da due soldi carica in meno di 30 secondi


quanti gb occupa?che mid evof are 2 conti


sui 9gb piu o meno
Appena visto che sullo store di Steam è quotato come overwhelmingly positive
Comunque ho finito la sesta missione (quella di notte dove introducono l'illuminazione) e mi sta veramente piacendo tanto.
Oltre al gameplay che è divertente (e prevedo anche un'ottima rigiocabilità, dato che ogni missione ha possibili risoluzioni diverse non solo negli obiettivi ma pure nell'affrontare i singoli ostacoli), è molto rifinito in tutto.
Graficamente è molto piacevole, l'interfaccia mi sembra curata, le musiche sono belle, i dialoghi tra i vari personaggi cono carini (e bello che ci sia anche la voce giapponese), bug non mi sembra di averne notati...
Insomma sembra proprio un prodotto di qualità fatto da sviluppatori capaci e attenti.

PS - e volevo aggiungere che la cosa migliore di questo gioco, è che è arrivato dal nulla: senza pubblicità, completo e rifinito...
alla faccia di tutti gli early access, pieni di bug preceduti da hype mostruoso, che non valgono una sega.


*
Giocando questo titolo ho appena realizzato che un "remaster" di Commandos 2 con un'interfaccia un po' più moderna e pratica sarebbe un po' un no brainer.

Decisamente più complesso sarebbe aggiornare il primo, che al contrario del seguito era per lo più (o interamente?)grafica bitmap.


vero, però secondo steamspy per ora ha venduto solo 30k copie. a me personalmente sembrano pochine, non vorrei che rimanesse un gioco di nicchia.
Beh oddio credo che lo sia proprio un gioco di nicchia.
I giochi più mainstream son tutti di un altro genere.
Anni fa (quando è uscito commandos) poteva essere una tipologia di gioco a cui giocavano tutti su PC, ma ora...

Pensa che le poche recensioni negative su Steam erano di gente che si lamentava di roba del tipo:
-che non c'è progressione del PG, delle skill, e non c'è customizzazione dei personaggi.
-che per proseguire con le missioni bisogna per forza far fuori il nemico e non è uno stealth tipo MGS
manca solo qualcuno che si lamenti che non c'è il loot alla diablo


insomma... la gente ora si aspetta altro dai giochi.
boh ma se il gameplay è accettabile non è questione di "non è nei canoni dei vg recenti"

giusto per fare un esempio, titan souls è un gioco "nuovo", ma con un gameplay vecchio (nel senso che i checkpoint sono troppo lontani dall'azione, da ripetere più volte, e quindi rende frustrante la morte), che personalmente non è accettabile.
A parte che avvicinarsi alle 40k copie in una decina di giorni non è monnezza, va anche detto che lo vendono alla ragguardevole somma di 40 sacchi. Un po' tanto per quello che viene percepito dai più come un "indie".


30 secondi è il massimo che mi è capitato. Ma spesso viaggio sui 15-20. Quicksave e quickload sono quasi iistant
Certo che certi livelli fan proprio bestemmiare
Il livello del campo di Kagesama son stato bloccato due ore perchè non capivo come andare avanti, e alla fine con un trick semplicissimo (di un abilità che mi scordo sempre di avere) ho trovato un punto di accesso e da li è stato tutto facile
A pochi giorni dall'uscita della versione digitale internazionale, Shadow Tactics Blades of the Shogun, RTS stealth sviluppato da Mimimi Productions e prodotto da Daedalic Entertainment, ha già raccolto una mole considerevole di recensioni positive su Steam e sui siti specializzati.

Proprio per questo il publisher indie e distributore italiano Adventure Productions, d'intesa con Daedalic Entertainment, è lieto di annunciare di essere al lavoro sull'edizione italiana di Shadow Tactics, che vedrà la luce a inizio 2017. Come spesso accade nelle edizioni curate dal team nostrano, la caratteristica principale di questa edizione fisica non sarà semplicemente la presenza della localizzazione italiana (che al momento dell'uscita sugli scaffali verrà contestualmente implementata anche nell'edizione digitale presente) ma il prezzo che si rivelerà sensibilmente più basso della versione digitale in vendita sulla piattaforma Valve: parliamo infatti di un prezzo al pubblico di 29.99 euro, contro i 39,99 euro richiesti al momento su Steam.


consiglio caldamente l'acquisto a coloro che ancora non l'avessero preso, merita davvero tanto


perfetto l'aspettavo tradotto
Ma ci state ancora giocando allora o no?
Per me ha raggiunto lo status di capolavoro.
io lo compro appena ho i soldi natalizi ed esce in italiano


si sto alla quinta o sesta missione, davvero bello...tra l'altro non serve chissà quale inglese per goderselo