Shadow Tactics

mi manca solo l'ultima missione (la 13) e confermo quanto detto fin'ora, giocone...ancor più bello perchè inaspettato, non lo conoscevo praticamente fino all'uscita
Consigliate di giocarlo ad hardcore o a normal?


Provato solo la prima in entrambi i modi e per quel che ho visto se "giochi bene" non esiste quasi differenza tra i due, ma se fai errori hardcore punisce molto più duramente (i.e. essere avvistato nel cono visivo remoto di una guardia ti fa sgamare quasi immediatamente invece che richiedere due-tre secondi.


secondo me normal, è molto meno frustrante...cmq l'ultima missione è un palo nel culo, dura il doppio delle altre
E' uno di quei giochi che sulla carta mi fa piangere come un bambino (ho adorato i due Commandos e Desperados) ma so che probabilmente mollerei a metà della prima missione con un sonoro MAVAFFANCULO accompagnato da mano alzata a mezz'aria.

Aspetto che costi <10€


no fidati, è molto meno frustrante di quelli che hai citato tu...certo, il quicksave-quickload è all'ordine del giorno, ma mentre commandos per quanto l'abbia adorato ad un certo punto non ricordo se l'ho abbandonato o concluso con i cheats per quanto mi stava facendo impazzire, questo invece è nettamente più accessibile

ma poi è proprio divertente da giocare, i 5 personaggi hanno tutti abilità molto fighe da usare
Comunque giocato a normal non l'ho mai trovato troppo difficile.
Ci sono alcuni pezzi che fanno un po' bestemmiare, però è quella bestemmia che non ti fa ragequittare ma riprovarci ancora: è avvincente insomma.

L'ultima missione (specialmente il pezzo iniziale) è tosta


quoto tutto, giocato a normal è ok

l'ultima missione è tosta solo il pezzo iniziale, il resto mi pare come le altre

Insomma la differenza è abissale più se avessero accorciato il cono visivo o altre modifiche (che imho avrebbe solo snaturato solo il gioco).

Penso la maggior parte dei miei quickload l'avrei evitati se avessi avuto quei decimi di secondi in più nell'essere avvistato, devi proprio calcolare tutto al decimo di secondo e fare perfetto, il più delle volte ho proprio dovuto rivedere la mia strategia perchè impossibile passare dei punti, che sarebbero stati accessibili avendo quei 2-3 secondi in più.

Comunque l'ho appena finito, gran gioco, devo dire che la sfida è onesta fino alla fine, però tende a favorire troppo la fase stealth, in Desperados e Commandos andavo a creare il caos volontariamente, qui invece ti penalizza un bel po' perchè allerta delle guardie in più.
Avrei preferito più missioni come quella del palazzo di Lord Yabu, dove avevi diverse possibilità per eliminare il target, in gran parte delle missioni il path è quasi obbligato.
Inoltre per quanto ogni personaggio abbia la sua utilità, mi sono ritrovato spesso a usare sempre i soliti. Esempio Takuma, per quanto sia fondamentale in alcuni punti (in particolare kuma) rispetto ad Hayato l'ho usato infinitamente meno.

In conclusione un ottimo gioco, forse non troppo lungo, ma che sicuramente ha una buona rigiocabilità per sbloccare le varie badge, spero di vedere in futuro altri titoli simili.
scusate se rispolvero il topic ma volevo segnalare che da oggi il gioco è localizzato in italiano e c'è anche in versione fisica in italiano se a qualcuno interessa

Ottimo lo aspettavo


assolutamente consigliato a chiunque
Preso ieri... davvero avvincente, al momento ho fatto tre missioni... mi ha piacevolmente stupito!
Uno dei giochi migliori dell'anno scorso senza ombra di dubbio.
yes, godetevelo
Alta priorità in wishlist, ma non so se riuscirei a giocarlo quest estate, e non è proprio in super sconto... ci penso

I prossimi saldi sarebbero ad halloween?


se non ricordo male, si.
tieni d'occhio anche gog, lo hanno scontato piu volte anche li.


ho comprato la key mi pare sui 15 euro