Shadow Tactics



a me son bastati i video gameplay per farmi calare a 0 l'interesse per FFXV, ed il combat system è l'ultimo dei problemi in quel gioco (per i miei gusti ovviamente)

preparati, se non ci fosse stato il film non so se l'avrei finito

Non è un brutto gioco che sopporti il fatto che sembra fatto 15 anni fa. L'unica cosa decente è il combat system che poi viene rovinato da una infinita di cose



beh hai espresso una opinione giustissima e io ti riporto la mia, non vado pero nel topic di the witcher a dire che mi fa schfio perchè non c'è la pausa



c'è la pausa, ma fa anche abbastanza schifo, alla fine finisci sempre con proiezione offensiva, il combat system diventa interessante piu avanti (non so se l'hai finito).

Per carita io sono uno di quelli che rusha, quindi solo main quest, alla fine varieta di azioni non ce ne sono.


Per carità se fosse un opzione, a me non me ne viene nulla, voi siete felici e siamo tutti contenti


Chi sono io per giudicare chi piace prenderlo nelle ciapett?






il combat system come ho detto prima secondo me è anche divertente. Si è tutto il contorno che è un abominio. Detto questo da neofita di FF non me la sento di bocciarlo, ho giocato 20 ore a NMS posso giocare 20ore anche a questo
Comunque sono alla quarta missione (e per oggi anche basta) e per ora mi ha impressionato in positivo come hanno distinto le capacità/limiti dei vari nemici (civili, soldati, cappelli di paglia, samurai).

Spero che le sorprese non siano finite e ne abbiano ancora altri da introdurre nelle prossime missioni.
Poi c'è da dire che le varie situazioni possono essere affrontate in una miriade di modi diversi.
Un gioco così può avere una rigiocabilità veramente alta, anche perchè alcune delle badge da completare son veramente difficili.

Ah così per ridere: leggevo su steam che c'era gente che si lamentava della durata del gioco.
Commenti della serie:
"Sono circa 12 missioni, e con una durata media di 25 ore... e sono troppo poche, giochi come the witcher 3 hanno centinaia di ore di gioco."

Ma certa gente che cosa si aspetta?
alla terza missione ho pensato "ci siamo", le cose iniziavano a farsi interessanti, una bella missione molte ronde rompicoglioni etc.

Poi è successo lo sbadiglio che è la quarta missione.





io a nightmare ci metto tipo qualche ora a finire una missione , tipo la terza 2 ore mi pare di ricordare... Chissà se conta anche tutto il tempo buttato in quicksave e quickload.
A me la quarta ancora è piaciuta, però inizia già a intravedersi lo stesso problema che c'era nelle missioni avanzate di Commandos: le mappe diventano così sovraffollate di ronde varie e lo spazio di manovra tra le stesse diventa così ristretto che invece che goderti "pianificazione e azione dell'atto di guerriglia perfetto" inizi più a fare una sorta di gioco del quindici su vasta scala con manovre millimetriche.

Dopo un po' diventa più seccante lavoro di limatura che non "una sfida intellettuale intrigante".
Spero che non degeneri ulteriormente andando avati.
La quarta è quella dove introducono la tizia che si traveste?
Un po' troppo sgrava quella abilità forse...
Comunque a me sta piacendo parecchio, proprio perchè bisogna essere molto precisi.
Boh, sarà che non gioco ad un gioco del genere da tanto tempo.
Beh, lo sgravio della sua abilità è in realtà immediatamente nerfato da due cose:

- Samurai che la vedono da un chilometro
- Necessità di aprire il percorso anche ad altri in base all'obiettivo di turno.
è come in commandos quando c'hai anche:



è tutto più semplice
per 15 euro alla fine l'ho preso. La demo mi è piaciuta
15 euro dove? Io l'ho trovato a 25 su CD Keys.


pochi minuti fa su G2A (senza pagare il pizzo dello Shield però, altrimenti erano 3euro in più)

https://www.g2a.com/shadow-tactics-blades-of-the-shogun-steam-cd-key-global.html
niente male davvero, sono alla terza (quella sulla neve con il tizio con i documenti) e lo trovo un ottimo gioco, l'ambientazione con ninja e samurai sarò matto ma me lo sta facendo preferire addirittura a commandos
Ma alla quinta (credo) missione: yabu's estate... avete bestemmiato tantissimo anche voi per superare il samurai sul portone d'ingresso?
Io son diventato matto per far fuori la guardia che pattugliava davanti a lui

Poi sapete dirmi se cambiando il livello di difficoltà cambiano i path, posizionamento e numero di nemici... o semplicemente cambiano solo i tempi di reazione, di pattugliamento, movimento dello sguardo etc etc?
ma a voi i caricamenti (non i quick) delle missioni, sono eterni o è solo la mia vecchia carriola?

I caricamenti di una nuova mappa per la prima volta sono una roba da angoscia, sì. Sto considerando l'idea di reinstallarlo sull'SSD.

Solo che ormai inizio "considerare l'idea" praticamente con qualsiasi nuovo gioco e lo spazio inizia già ad andare stretto.
ho provato la beta e mi ispira un sacco, peccato che non sia localizzato, ha la qualità dei commandos andando avanti con le missioni?


l'ho preso ieri e mi ci sto divertendo (e sono scarso ), i commandos li ho adorati ai tempi!
sono alla terza missione


i caricamenti sono lenti pure su SSD
la prima volta che carica una mappa lo scrive pure un tooltip durante il caricamento che "può sembrare anche bloccato ma è solo lento come la merda"



io ho un ssd davvero entry level (nuovissimo ma economico) e il caricamento del livello la prima volta non prende mai più di 30 secondi. Boh..