Spoiler alert: Il secondo è un more of the same del primo.
E questo terzo capitolo sembra identico, eccetto che qui il villaggio dei nativi è più popolato.
A me questo nuovo andazzo che ha preso la serie proprio non va giù, è un uncharted dei poveri con una spolverata di "challenge Tomb Raiding™" fine a se stessa.
Preferirei ci fossero più esplorazione, enigmi e mistero invece delle solite 10 tonnellate di sparatorie.
Ci fosse in giro qualche gioco che riprende i temi dei vecchi TB, nulla.
Non capisco.
Non capisco.
Uscite le recensioni.
Voti tutt'altro che eccellenti considerando il graficone, il personaggio storico e la caratura del titolo.
https://www.metacritic.com/game/playstation-4/shadow-of-the-tomb-raider
Voti tutt'altro che eccellenti considerando il graficone, il personaggio storico e la caratura del titolo.
https://www.metacritic.com/game/playstation-4/shadow-of-the-tomb-raider
Leggo che è esattamente come i precedenti, quindi nulla di che.
Già il secondo era un more of the same del primo, non aggiungono nulla d'interessante, mi sono rigiocato tomb raider anniversary, il remake del primo storico tomb raider, e sinceramente caga in testa ad entrambi.
Si, sembra un more of the same.
Un gioco onesto tutto sommato, ma offrire la solita -tutt'altro che perfetta-formula alle porte del 2019 e con tutto il ben di dio appena uscito o che stà uscendo riesce ad entusiasmare poco al di là della presentazione.
teh horror
Da Eurogamer:
Niente, anche per questa volta si aspetta il prossimo.
Niente, anche per questa volta si aspetta il prossimo.
già il secondo era una discreta cagata, specialmente gunplay e trama. se questo gli assomiglia...
il 2 era cod praticamente, due indizi in croce da risolver e una striscia di cadaveri dietro che neanche la peste nera
Non era quello il problema più grosso ma il gunplay tutto sommato mediocre, l'IA dei nemici e il melee lacunoso, le macro aree inserite solo per le noiosissime side quest "raccogli X piume per upgrade di questo o quest'altro (di dubbia utilità per altro proprio a causa di gunplay IA e melee) che spezzano totalmente il ritmo in un gioco del genere, nemmeno la storia invoglia ad andare avanti (c'è persino Tomb jesus) nonostante numerosissime cutscenes di altissima qualità tecnica che però lasciano freddini.
Tra l'altro Lara, da personaggio icona dei '90, in questo reboot è un personaggio piuttosto anonimo e poco credibile nonostante gli sforzi di ricreare realismo e una certa connessione.
La macro storia che collega i vari capitoli poi è assai tremenda, era meglio pensarle come avventure totalmente indipendenti tra loro che la roba che han tirato fuori.
Tutto sommato un gioco onesto ma già dal due si sente la necessità di uscire dall'anonimato e prendere una direzione.
Si è vero, la storia è davvero scialba e in generale Lara e tutti i personaggi secondari sono molto poco carismatici.
Questi Tomb Raider sono la brutta copia di Uncharted.
Ma almeno li ci sono personaggi molto più interessanti.
Boh io uncharted 4 l'ho mollato a 3/4 giusto un mese fa, sure i personaggi sono più interessanti ma ragazzi miei il "platforming" (tra virgolette) coi controlli creati da satana in persona e il combat che penso sia IL più brutto che io abbia mai visto in un gioco del genere. Diomio che schifo.
va beh dai.... si aspetta la legendary edition con tutti i dlc a 15€
Come se i dlc valesse la pena giocarli.
la vogliamo ricordare così
Mitica scena
"con un mitchra per portachiavi"
comunque ridateci Elda Olivieri, questa ragazzina che si lamenta sempre non la sopporto
"con un mitchra per portachiavi"
comunque ridateci Elda Olivieri, questa ragazzina che si lamenta sempre non la sopporto
Io ho finito il 1° giusto 2 giorni fa e ho comprato il RotTR ieri.
A me il primo è parso proprio un bel giocone altrochè.
Se anche il 2 fosse un "more of the same" non penso mi lamenterei poi troppo, la qualità è altissima.
A me il primo è parso proprio un bel giocone altrochè.
Se anche il 2 fosse un "more of the same" non penso mi lamenterei poi troppo, la qualità è altissima.