Bè...visto che avete deciso di trattare cmq l'argomento in modo serio (bè...si spera sempre...)...
Fino a qualche tempo fa (molto poco a dire il vero...e la cosa ti fa capire davvero quanto la gente sia bigotta e sciocca) l'omosessuale era considerato peggio di un lebbroso a volte (almeno qui nel mio paesino) e tutte le volte che sentivo parlare un'amico o conoscente sentivo solo pronunciare,insieme al resto del discorso "Perchè
quella gente là....
sono malati...."
Fino ad arrivare addirittura a dire "
se sono stati creati l'uomo e la donna allora perchè gli uomini dovrebbero innamorarsi di altri uomini e le donne di altre donne???".
Io personalmente sono sempre rimasta allibita di fronte a certi comportamenti anche perchè conosco un sacco di ragazze omosessuali (ragazzi invece meno..) e non sono mai riuscita anche solo a pensare che potessero essere considerate diverse da me che non lo sono...(come per esempio la storia "mi sento uomo","mi sento donna","chi dei due fa l'uomo e chi la donna"...

ma che èèèèèè??? Non c'è un uomo e una donna nella due parti..ma semplicemente due persone che si amano o che cmq sentono attrazione l'uno per l'altro!!!!)
Poi con il passare degli anni (se vi sto annoiando nessuno vi obbliga a leggere

) siamo passati da un estremo all'altro...
Gli omosessuali erano
tutti..
Addirittura nella nostra scuola era diventata una rarità trovare qualcuno che nn lo fosse

:era diventata praticamente una specie di moda..

E a volte ero arrivata a pensare che gli "uomini" (intesi come popolazione,sia maschile che femminile) sentissero dentro di sè la "necessità" di apparire qualcosa che nn sono,pur che potesse differirli dalle persone "normali"...
Questa specie di "boom" ha cominciato a placarsi e finalmente sono arrivata alle mie conclusioni..
Che non sono mai state modificate nei confronti degli omosessuali,ma confuse da chi invece non lo era e voleva
apparirlo.
Quindi la domanda è giunta come: "
Chi sono gli omosessuali?" e non
COSA..perchè non sono cose ma persone!
Quindi sì,sono semplicemente persone che,in discordia con molti pareri sentiti da altri,NON hanno SCELTO di FARSI PIACERE qualcuno che sia del loro stesso sesso (dai anche la frase di per sè risulta idiota),ma che si sono trovati a riscoprire interessi diversi e forse anche più appaganti...
Una mia migliore amica è omosessuale e non l'ho mai vista tanto felice da quando ha scoperto di esserlo...
Ha lasciato il suo ragazzo...al quale ha scoperto di volere un gran bene ma di non provare attrazione nei suoi confronti ed ha trovato una ragazza alla quale dare tutto il suo amore e la sua passione...
Gli uomini sono tutti uguali,ma devo ammettere che chi ha attrazione per persone del loro stesso sesso,per me hanno qualcosa di diverso,sì..è vero..
Ma diverse non come persone in sè,e non diverse in termini dispregiativi "da evitare"..
Diverse perchè hanno scoperto un mondo che a molti ancora spaventa,lo hanno affrontato e sono riusciti a conviverci in tutta pienezza..trovando finalmente la loro felicità..
Di fronte alle persone che disprezzano chi "non è come loro",che prendono in giro "il diverso" e che non concepiscono "l'anormalità"

da parte mia viene riversata la più totale indifferenza,perchè chi giunge a certe considerazioni,sono gli UNICI che in realtà sono anormali e non meritano la minima delle considerazioni...
Ognuno riesce a trovare una felicità personale a modo suo e chi ci riesce deve ritenersi la persona più fortunata del mondo,evitando di farsi intimorire e condizionare dalle voci della gente!