[SERIO] Discussione costruttiva sui server NGI.



cmq fus sai che io ce so
ecco e adesso il mio post andrà seppellito, grazie.
Ognuno vuole qualcosa.. e accontentare tutti è difficile.

Una cosa è certa pero', PIU' SERVER!!



???? ti fai ???? così tanto ????!??



Si ma non è questo il luogo.. qui è il Luogo per chi vuole una sola cosa..
io non metto in dubbio che c'è chi quake lo preferisce con la patch 1.11 e senza OSP... ma se non ci evolviamo facciamo la fine dell'URSS come comunity.
E poi quali sono sti contro? Cioè PB ti scatta quei 2 minuti che ti controlla e amen... poi giochi tranquillo e + sereno come è stato già detto..
la gente impara a farsi le cfg e comincia a togliere settaggi magari "anomali"..
si cominciano a standardizzare che non è mica un male..
Qua il problema è vedere di farlo girare bene sui server di NGI non vedere se metterlo o meno mi sa eh..
Per quanto riguarda i problemi di ping e le altre storie...
inutile venire qua a postare i problemi di ping se alle spalle avete la connessione che avete.. mi può dispiacere ma non aiuta ne chi vuole il PB ne voi..
allo stesso motivo pregherei tutti quelli che vogliono dire la propria sul PB.. ad essere certi che al propria cfg possa giocare sulla maggior parte dei servers europei.. perchè capirete che dell'opinione di chi ha semkpre giocato in italia ed il pb se l'è dovuto mettere una sola volta nella vita alla cazzo di cane.. non è che se ne possa tenere conto + di tanto..
un pò come chi ha i problemi di linea che dipendono non dal server...

quindi evitiamo di svaccare, aspettiamo che dread metta sto PB provvisorio.. e se proprio intanto volete fare qualcosa.. preoccupatevi di installare PB per bene nel vostro quake e modificate dove serve la vostra cfg.

per qualsiasi domanda sul PB.. mandatemi un pm o venite in irc non svaccate qui pls.. lasciamolo come topic esclusivamente server
mm cmq per ora ogni server quanti game tiene? non e' che e' quello il problema?
il fatto poi che non aggiornano pb da un pacco di tempo rende le cose molto più facili .. tempo fa quando lo aggiornavano mi feci passare da un mio compagno di clan a cui non dava problemi la sua cartella di pb, da allora non mi lamento più

perciò se qualcuno che ha tutto apposto uppa la sua magari chi ha problemi la scarica e la sostituisce alla sua

per i server europei tutto bene, se non fosse che nella maggiorparte c'è il controllo della cdkey e rimango inculato

waiting Zip ..
il pb non da nessun problema...io sono a favore... anche se non gioco sui server CA :P

anzi se dovete fare le cose bene mettetelo anche sul FUN instagib e diminuite le slot a 12... che a 16 non serve a una ceppa ,si alza solo il ping... poi ci si ritrova 8vs8 a giocare sulla wxs2 o ctf1 (state male)

1) Per ora mi pare di aver messo PB su tutti i server tranne CA che era pieno e non l'ho riavviato.

2) rcon sicuramente non va + il la di me, xsx, fus e ni, per le ref si potrebbe fare qualcosa, ma chiaramente non più di 6-7 persone totali. Ovviamente NESSUNO dovrà darle ingiro.

3) Videl il server FFA è un must di q3, e soprattutto prova ad entrarci di sera che vedi che la gente viene, quantomeno i "pro"; i rosikoni che entrano e ne prendono un infinito in genere quittano a metà mappa
Morale: non lo baratto certo per un CA... non deve mica finire come i server ictf, che sono stato monopolizzati da tot persone che vogliono giocare solo in un modo senza lasciare spazio ad altri.
stasera il duel #1 kikkava ki aveva guid unknow
lo si lascia così o si sistema?
bhe adesso nn e' che tieniamo solo i server che piacciono a te... si tiene su quelli piu' giocati e in ordine sono tp ca parimerito e poi i duel.... il ffa per tutto il giorno e' sempre vuoto...

cmqsia anche io sono per il controllo del flood, anche se per me il problema e' relativo (f5 + cg_nochatbeep 1 e passa la paura...) pero' quando cominciano a spammare cadono in parecchi...

io stesso a suo tempo lo richiesi ma se nn ho capito male nn ce quasta funzione su osp... o sbaglio?
su osp l'antiflood c'è ma non funziona
dread non è questione di monopolizzare è che nel giro di 2 anni la comunità di CA si è ritrovata con oggi un unico server in italia (area51 manco lo calcolo)
penso ricorderete che quando gr aveva 3 server ca erano quasi sempre tutti pieni o quanto meno 2 sempre full
quando già tolsero il ca3 fu un duro colpo...
tolto il ca2 non ne parliamo...
adesso gr ha proprio chiuso i battenti.. qua sono proprio insufficienti i server di CA non è voler monopolizzare.. se proprio non si riesce a far saltare fuori un server è + un negare facendo il conto di quanto può venire utilizzato un FFA o un DUEL..
sono daccorod io per primo che serve la varietà ma se guardiamo gli utenti.. te lo usano molto di + quelli di CA effettivamente
cosa cmq importante sarebbe mettere il PB anche sul CA che c'è ora così vediamo un pò come si va..

per tutto il resto mi sa che è ancora presto son cose che vengono dopo
bho per me è uguale.. l'importante è che poi riesca ad entrare...

ps mi prenoto per una ref
una bella sistemata al ca che ha 12 slot ma limitato a 5 giocatori a squadra e tdm sempre 12 slot ma ha limite a 4 giocatori...

si c'e e funziona ma solo durante il warmup se non erro

Ma infatti, ora chiedo a zedr di darmi le statistiche di CPU occupata del blade, così vedo se ci può stare ancora qualche server, se ci sta un CA in + lo si mette...
ci sarebbe anche il defrag sempre vuoto.
Aggiornamento, CA#2 up, poi vediamo se la situazione sui server peggiora oppure rimane identica.



spiega che non ho capito...monopolizzati?



anche sul FUN instagib?
poi ictf è sempre pieno
ieri sera nn sn nemmeno riuscito a entrare
ed è un server da 16 slot tutti giokabili, nn come tp o ca
che poi che senso ha un server dove si gioca 8 vs 8... a sto punto si fanno due server CTF instagib (visto che ci sn molti player che giocano) dove si gioca 5vs5... almeno si fanno le cose per bene. 16 players è il delirio

gg per il clan arena #2

Cmq ora che ci penso, abbassando il numero di slot a 10, quando si fa una cw... l'admin, il coach o riserva o qualsiasi altra cosa come cazzo fa?
Ci sono sia pro che contro :\