[SERIO] Discussione costruttiva sui server NGI.

Per quanto riguarda la monopolizzazione CA l'idea di base è questa: molta gente non vorrebbe giocare a CA, ma entra comunque nei server perchè non trova altro libero o aperto, tanto per dire Zedr ha attivato il CA2 e sono entrati in 2-3, non di +, poi ci siamo mossi sul FFA e siamo arrivati ad essere anche in 7, da qui la gente che poi passa a doom3, TDM, FFA e DUEL appena può.



correggi la frase, è un server con 16 slot INGIOCABILI
...e da qui arriva il discorso monopolio:
- avete avuto la vostra modalità niubba instagib con il rail in mano, quando la modalità "old" è chiaramente molto più bilanciata
- avete chiesto i vostri 16 slot quando già con alcune mappe in 10 è inutile giocare
- si diverte solo una cricca di 15-20 persone, e non ci entra nessun'altro perchè non ha senso giocare così


ci sono degli extraslot apposta per l'admin che vuole entrare

il coach s'attacca


è che avendo 8 giocatori contro almeno uno dovranno ammazzarlo in tutta la partita e son contenti

ma dai pure te che ascolti ste richieste? E' assurdo che non si possa giocare piu ctf perchè L'UNICO server ha dentro SEDICI persone.


infatti io non ho mai approvato, semplicemente alcuni players han rotto le scatole a zedr se si poteva aumentare da 12 a 16, ricordo ancora every che si era opposto ma lgi han dato contro in molti.

io cque non avendo accesso a quel server non posso farci nulla... non ha nemmeno la rcon.
intendo ke ci sn 16 slot e sn sempre pieni, anke in questo momento e nn posso nemmeno giokare :/ [ce ne saranno di sicuro altri come me]
invece ca ci sn solo 8 persone, la metà
il ragionamento era ke se si fa un secondo server x ca nn vedo xkè nn farlo anke x ictf, due da 12 sarebbe perfetto
instagib a voi nn puo piacere come a me nn puo piacere ca, ma nulla toglie ke è il server + affollato
stai sodo che insta potrà anche riempire un server e forse 2 ma a 3 non ci arrivi
ed il ragionamento è semplice come l'hai fatto tu
siete già 8v8 e siete in questo stato da un pò no?
ca al momento si trova in 5v5 con dietro 3 potenziali server da riempire..
per quanto riguarda il mod + giocato... mi sa che ti sbagli eh.. va a periodi l'ictf..
giornate strapieno giornate devi pregare la gente (parlo ovviamente a vari orari)

se contiamo come i cristiani e teniamo conto della PERCENTUALE
in CA gioca molta + gente che in ictf


parliamoci chiaro quante volte ti capita di non giocare dai fai il serio

CA è una comunity abituata al WAITING... fa proprio parte del gioco oramai..


va secondo me non fai in tempo a replicare che già sei entrato a sparare con il rail tutti i cosini verdi che trovi. scommetti?
Ed io contesto la decisione di mettere il punkbuster su qualunque server ngi.Sarebbe giusto lasciare : duel 1 pb , duel 2 fun , tp fun e ca pb e fun e ffa fun.
C'è gente che con pb dentro non puo' giocare, e non per il cit ma perchè non ha il pc pro, io per esempio gioco con un 800 e con pb ci metto circa 10-15 minuti per finire di scattare, non credo di essere il solo ad avere questo problema e vi chiedo di settare i server come erano prima.attendo risposte
buya F5 e cambia pure co un pc de merda...

parlo perchè ho sperimentato ieri sera
Per te e' tutto semplice vero?le cose non si risolvono da un momento all'altro.Tornando ai server non riesco a capire il bisogno di mettere su tutti i server il pb.visto che il server con pb era sempre vuoto, si e' deciso di aggiungere pure l'altro con pb, bella scelta. Secondo il mio modesto parere dovreste levarlo da tutti e due, altro che 1 si e 1 no.
vabbe allora io ho il pc 100mhz e me lagga con osp , mi scattano le mappe grosse, quindi mettiamo su tutti i server baseq3 con q3dm0
scolta...
hai un 800 con che scheda video?
no perchè guarda che se non lo sai parli con gente che ha cominciato a giocare a quake3 con un 200MMX e voodoo2 12MB..
la mia configurazione quando c'era PB era un 600Mhz.. e non mi ricordo problemi legati a PB per colpa dell'hardware..
al massimo ci sono problemi come drivers....

sempre continuando... io onestamente non credo che effettivament eil tuo pb ci metta 15-20... ese lo fa non è colpa dell'hardware ma al massimo della cfg.

per quanto riguarda la storia dei vari server... hai alice no? vai a rompere a quelli di Area51 visto che tu li, dicono, ci puoi giocare.
Qua stiamo parlando di NGI come unico luogo per giocare in italia ormai.. quindi non è che stiamo chiedendo tanto.. solo che sia conforme a delle richieste di cb.

non è che io come altri sono venuto qui a chiedere CPMA.. non è solo una questione di gusti.. è che fino ad ora non eravamo "in regola".


l'ho già detto per chi ha problemi con PB io posso aiutare nel limite delle mie conoscenze.. però non diciamo minchiate tanto grandi.. altrimenti tra poco esce fuori il tipo con 10fps che dice di avere il ping alto perchè il suo computer non ce la fa a calcolare i poligoni..
oggi ho parlato con zedr riguardo il server iCTF e anche lui era d'accordo a passarlo a slot 10/10. e così è stato

e forse dreadn ci fa mettere un altro server iCTF !

speriamo


Io non so che ci fate con i pc....ma non ho MAI avuto, e non ho tutt'ora, problemi di ALCUN tipo su QUALUNQUE server, italiano o straniero che sia, nel quale sia attivato il pb.
Fortuna o cosa?


secondo me se ci fosse un server clan arena pb off con slot 20

sarebbe il piu affollato
scommettiamo?

si ma sarebbe ingiocabile
vedo che snake hai colto al volo il discorso




non cogli la mia ironia, n00b


ora sto zitta, non voglio svaccare il topic.

in ogni caso vorrei dire che in questo momento tutti e due i server clan arena sono full ci voleva proprio un altro server!




Punto 1: per me potevi giocare pure con pentium 1 ed ms-dos,il problema
nn e' mio

Punto 2: le cose che dico sono vere, la cfg e' spremuta al massimo

Punto 3: mi fa schifo il promode e in a51 col promode nn ci gioco

Punto 4: mi sembra che di server ngi ne erano meta' con pb e meta' senza.
Di cui la prima meta' era perennemente vuota,le cw le fai li' e il problema nn sussiste .


Ci terrei a precisare una cosa: Quake3 e' solo un gioco e sta' per morire.Un gioco e' fatto per divertirsi e non sparare sentenze su citer senza avere prove concrete . Mi sembra inutile attivare in tutti i server il punkbuster per eliminare il fenomeno cit, tanto ,come detto prima, quake3 e' quasi morto.
sgra io giocavo con un p3 800 fino a pochi mesi fa e con pb era sempre una gran rottura di palle, 15-20 minuti fissi a scattare sui server italiani.
Mettere server senza pb però per sto motivo credo sia una cazzata perchè penso che almeno un 70-80% dei quakers abbia un pc >2 ghz e ormai tocca agli altri adeguarsi.
Comunque ripeto ancora una volta, gli scatti sono dovuti alla cfg del pb, ho fatto provare i server olandesi a cdv e scatta per 5 minuti invece che 10-15
scolta bene.. se vieni qui a dire io gioco con questo e con quest'altro ma il PB qua e il pb la..
le risposte te le cerchi.

la cfg è spremuta al massimo? questo lo dici tu.
io per esperienza vedo solo che non riesci a giocare su pb con un pc 200mhz superiore a quello che usavo io per giocare su PB.
e questa è la mia parola di chi con sto gioco ci ha veramente cambiato i pc.. che può tranquillamente essere confermata dai vari kis piccolo paganini ed altri old.

A questo punto mi sembra superfluo venirti a dire che se vuoi una mano per PB puoi contattarmi in irc.. dato che tu considerei Quake3 morto..
Direi che potresti anche evitare di farci perdere tempo a quei 4 che lottiamo contro il nostro destino.


grazie per la tua opinione, grazie per eventuali aiuti che potrai dare e chiedi pure aiuto quando ti serve..

ma per tutto il resto