[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

Ma una data certa per everlo su Netflix c'è ? So che e la 4° volta che lo chiedo ma sto soffrendo :\ . Per una volta vorrei prima vedere qualcosa sullo schermo e poi leggerlo quindi sono doppiamente "bloccato"...


Mah, mah. Si vede che non è sto granché eh, ma effettivamente nella serie per come è conciata ha un non so che che fa venir voglia di buttarglielo.

Poi però googli il suo nome e un po' la voglia ti passa. Stranina.

In compenso io alla nera due, tre, quattro, cinque, sei, etc ripassate gliele darei volentieri.

EDIT: ah, parlo di naomi eh, non gunny.
Iniziato a guardarla l'altro giorno, bellissima la prima stagione, la seconda è un po' meh imho, si sente il salto dello squalo nella 2x04 o 2x05 non ricordo.

Serie che partiva in un modo: spionaggio, investigazione, ecc... e sta diventando una cagata pazzesca con avvenimenti assurdi, che tutti accettano come se nulla fosse.


Ah per quanto mi riguarda Naomi fa cagare così come tutte le altre donne nel cast.

Miller


sry what?

si lo show/libri sono uno sci-fi realistico, con navi e gravità che rispettano le leggi della fisica, ma non per questo non può non esserci un fattore esterno da sci-fi "classico"

tutto il discorso della protomolecola è alla base della serie. se non ti piace ho brutte notizie per te


parliamone



ps: il nome è bobbie ... gunny è il rank/nickname ( gunnery sergeant )
Posso linkarti altrettante foto dove è bruttarella forte. Complessivamente mi piace poco, ha i suoi momenti e nella serie rende, ma nel complesso e in generale per me è nope.


Metto in spoiler anche se sono puntate vecchie:


Spoiler

Il discorso della protomolecola regge, va bene, anche se speravo prendesse una piega diversa(mi aspettavo fosse solo un'arma biochimica senza vita creata in lab dal Cinese), ma il discorso che trasforma Eros in una nave spaziale, che va velocissima, che si maschera ai radar, ecc.. è una cagata pazzesca e temo che, visti i precedenti di numerosi telefilm, ci sarà un'escalation di cagate pazzesche ancora più grandi, mandando in vacca la sospensione di incredulità dello spettatore.




Tanto photoshop, in 3/4 delle foto è un cesso a pedali (TM)


tutto quello che hai scritto ti verrà spiegato piu avanti
la storia della protomolecola non è certo finita
Anche perchè, il "visti i precedenti di numerosi telefilm, ci sarà un'escalation di cagate pazzesche ancora più grandi " ha poco senso, dato che la serie si basa su romanzi già scritti con un plot già ben deifinito.

Comunque immagino (e spero) che Miller e la protomolecola su Venere non abbiano fatto il loro corso. E' da due puntate che aspetto di vedere l'arrivo della spedizione dello scienziato mandata dalla terra, ma nada
Per chi ha letto i libri, arrivano si o no? Magari in spoiler e con risposta secca



Spoiler

si la nave scientifica (arbogast) arriva in orbita di venere e lo studia...
verso la fine del secondo libro ne vedrai delle belle
ora non so se riusciranno a finire il secondo libro con le 5 puntate rimaste però
di piu non ti dico


In teoria avevo letto che con la seconda stagione avrebbero coperto sì il secondo libro.
Quindi grazie, ti sei spinto anche fin troppo oltre, bastava un nì come risposta

Inviato da Mobile


Si ok,
ma io dalla prime puntate della prima serie mi aspettavo un telefilm investigativo ambientato nel futuro, non uno con supercazzole alla Fringe. Poi va bene eh, per carità, basta sapere che è come Fringe(cioè parte serio e poi svacca di brutto).


la parte noir/investigativa era una parte del primo libro... lo hanno espanso nella prima stagione perchè a schermo rende bene ma con fringe il resto della storia non ci azzecca nulla... al massimo nei prossimi stagioni diventa piu come firefly/stargate

ogni libro ha quasi un genere diverso... il secondo e il terzo sono piu hardcore scifi, il quarto è quasi un western e il quinto una disaster story
finalmente messo in pari, una delle più belle scoperte degli ultimi anni, come avete giá detto voi l'episodio 5 è fenomenale, ora sono curioso sia di vedere come va a finire la stagione sia ho voglia di leggermi i libri

speriamo bene, da quello che leggo se mantiene questi ascolti nella terza molto difficilmente verrá rinnovata per una quarta stagione
Sono in pari. Questa season sta tirando un pochino il fiato secondo me. Se non si sbrigano a sterzare, temo che avremo l'ennesima chiusura alla BSG.
Sta tirando il fiato in che senso? E cosa dovrebbero sterzare scusa?
Neanche "ennesima chiusura alla BSG" l'ho ben capito
No più che altro perché sta serie è veramente un gioiellino e non ho capito cosa debbano sterzare. Ad ora non ho ancora visto una puntata che non mi abbia preso in qualche modo, quella più, quella meno, ma è veramente belloccio globalmente.

Casomai è la gente che dovrebbe smetterla di guardare solo ed esclusivamente merda e concentrarsi anche su qualche serie decente.

Se la chiudono per pochi ascolti non mi stupirebbe. Sarebbe l'ennesima serie validissima chiusa perché la gente non capisce un cazzo.
La cosa positiva è che a quel punto sarei costretto a leggermi i libri.
Quella negativa è che comunque, da amante di serie e cinema, fa piacere vedere su schermo opere di questo tipo e con questo setting. Se la interrompono mi si spezzerà il cuore.

E mi iscriverò ai terroristi. Tanto la barba ce l'ho già.
Sono in pari, confermo quanto già detto: per ora davvero stupenda.



Che tristezza se dovesse succedere davvero

Io ho provato a leggere il primo libro ma mi son bloccato perché mi è sembrato veramente una palla