[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse



Rorschach's journal, March 27th 2017. Abandoned TV in alley this morning, dvd set of Game of Thrones scattered around in a pool of vomit. This city's afraid of me. I've seen its true face. The cable channels are extended gutters and the gutters are full of Marvel series. I've seen posters of season 7 of Squirrel Girl and I've heard Hellcow got renewed for a new season. The accumulated filth of all the crappy series and shitty remakes will foam up around their waists and all the binge watchers and Netflix subscribers will look up and shout "Save us!"... and I'll whisper "No." Now the whole world stands on the brink staring down into bloody hell.


Intendevo dire che da un po' di puntate mi sembra proceda lentamente ed ho la sensazione di brodo allungato da cui il pericolo che si faccia la fine di BSG con ultima season (è già rinnovata per la terza da quello che ho letto) per una chiusura mal concepita.
Poi oh quest'ultima l'ho recuperata solo ieri per cui è anche colpa mia che le sto vedendo in modo "slegato" quindi magari è una mia errata percezione






Lenta?

Seriamente. Basta. Non voglio più leggere sta parola.
Che devo dirti, sara' una mia impressione.
Sono quante? Tre puntate che si sono svolti i fatti di Ganimede e stiamo ancora aspettando sviluppi. Per non parlare dalla navetta scientifica spedita per effettuare rilievi su Venere.
Ho l'impressione che si tengano Ganimede come cliffangher per il season finale.

Comunque mi sembra ti sfugga che non stia affermando "fa schifo".
Beh ma non è vero che stiamo ancora aspettando sviluppi, nell'ultima puntata c'è stata l'audizione di Bobbie che è un passo avanti mica da poco (e scena super badass tra l'altro ). La Arboghast è arrivata su Venere e ha già cominciato a vedere che le cose non vanno benissimo
La parte con Holden e il cargo rubato invece sono d'accordo che era un'inutile lentezza, però va detto che le contraddizioni del gruppo tra quello che vogliono fare e le conseguenze delle loro azioni è una parte fondamentale di come stanno sviluppando la storia, se togli quello diventano personaggi quasi inesistenti.
Piu' che altro sono curioso di vedere quando tornera' in ballo il siluro caricato con la Protomolecola che quella deficiente di Naomi non ha schiantato contro il Sole.

La scena dell'audizione badass?
Oddio che la tizia Indiana avrebbe sgamato l'incertezza di Gunny e che avrebbe richiesto una seconda sessione di domande e che l'avrebbe messa alle corde facendole spiattellare il """dettaglio""" del tizio senza tuta era scontatissimo da quando hanno deciso di inviarla insieme al resto della delegazione Marziana sulla Terra.
Non mi dire che non l'avevi immaginato.
Immaginato più o meno sì, ma "whoever the fuck you are, stand down" detto al comandante-prete mi ha comunque gasato

E Bobbie che si morde la lingua e accetta di scaricare la colpa sul suo soldatino è stata per me una bella scena, che giustifica le tante lentezze (quelle sì insopportabili) che ci han mostrato nelle prime puntate per mostrare il legame tra lei e la sua squadra.

Edit: in tutto questo qualcuno mi sa spiegare che razza di accento ha Bobbie, e perché non è capace di pronunciare certe sillabe all'inglese, tipo "siven" invece di "seven"?
Palesemente kiwi


* per la scena badass e per l'accento incomprensibile della chubbona

chrisjen è un personaggione
vero, ma deve tantissimo a Shohreh Aghdashloo che per me è un'attrice fantastica


sicuramente lei è bravissima. ma il personaggio è scritto bene sia nello show che nei libri
in più nei libri parla come uno scaricatore da porto


Vero, lei fa tantissimo, poi oltre ad essere molto bella/affascinante ha pure una voce inspiegabile
Comunque anche lo scienziato ruffianone che le faceva le avances a cena e che filtrava con la soldatessa sulla Astaroth credo ci regalera' delle belle perle
<< Sai? E' Portoghese per cui la J e' muta >>
<< Quindi si pronuncia Anus? >>


Ora stai esagerando eh.




Secondo te questa non è una donna bella/affascinante?
per me assolutamente, gran bella donna, ma quella foto li è di almeno 10 anni fa

non contiamo adesso, ha anche 65 anni eh, ma non toglie che sia ancora una donna molto elegante
Voce da fumatrice accanita

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Non capirò un cazzo ma per me fa cagare come attrice, la metto quasi al livello di Gunny.

EDIT: Visto che qui dentro siete in parecchi a pensarla diversamente argomento un po meglio prima di essere cacciato dalla sezione.

Ho l'impressione che sia forzatissima nelle battute, a me appare estremamente finta ogni volta che apre bocca.
Sarà un mio limite, però ogni sua scena non vedo l'ora che finisca, solo Gunny riesce a provocarmi più fastidio. Le interpretazioni di queste due sono una delle stonature più forti di questa comunque ottima serie.

Più o meno l'effetto è questo: https://www.youtube.com/watch?v=UNdP7gFFUtw
anche a me non convince per niente... un po per la voce, un po per come è sempre addobbata in ogni scena.
Il personaggio può piacere o non piacere, a volte è un po' forzato e non sempre chiarissimo nelle motivazioni (trovo che esagerino a voler far passare l'House of Cards spaziale, anche se il punto di svolta con lei che resta sulla Terra mentre tutti scappano nel timore di essere nuclearizzati imho è stato gestito bene, è da lì che lei può permettersi di fare il cazzo che le pare) ma sull'attrice non si discute, ne ha fatta di roba ed è bravissima