[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

A me questo episodio è piaciuto, però non capisco davvero che intenzioni abbiano, questa season è l'ultima almeno con Amazon ma stanno introducendo robe tipo Laconia che possono essere solo l'inizio di un cliffhanger per un proseguimento (settima stagione o film che sia). O hanno già in tasca un accordo per qualcosa o davvero non mi spiego la scelta.
Il salto nell'iperspazio
na fantasia che levati

Forse so cattivello ma veramente mi aspettavo tanto di più
dove vogliono parare
che quando saranno messi alle strette ai terrestri gli compariranno le navi alle spalle ?

Che poi tra l'altro Inaros su Wikipedia



Il futuro della trama di The Expanse



Praticamente Holden muore
E' forse l'episodio che più ho apprezzato della stagione fino ad ora, preferibile pure a parecchi di quella precedente, finalmente le circostanze sono coreografate in un'ottica più vasta, peccato solamente il minutaggio non consenta evidentemente una più approfondita disamina della situazione. Le rotazioni per creare una finestra di fuoco utile e ripartire immediatamente dopo sono spettacolari, anche se aprono potenzialmente un'interessante diatriba sugli armamenti da sviluppare ed impiegare efficacemente in quelle occasioni.

Ed ho il sospetto l'influsso di Mass Effect colpisca ancora, le creature sul pianeta colonizzato degli oltranzisti marziani mi ricordano i Keeper manutentori della Cittadella.


Spoiler

Riparano il drone della ragazzina e ricostruiscono ciberneticamente lo pseudo-volatile avvelenato nello stesso modo in cui la Protomolecola interagisce con gli Umani ma solo quando viene loro chiesto di farlo, sospetto dunque il bambino deceduto non rimarrà tale ancora a lungo.


ma il finale fa capire

Spoiler

il tizio sta sviluppando qualche arma con la protomolecola?




cmq pensare che mancano solo 3 episodi e stanno mettendo tutta sta roba forse , speriamo, forse hanno in programma una settima o 1/2 film........
Wait, ma veramente solo altri 3 episodi?
Ma che cazz han fatto fino ad adesso

Comunque sta puntata già un po' meglio, ma parecchio merito delle scene di azione che son sempre fighe...


L'ho scritto sopra senza spoiler quello che stanno facendo perchè tanto manco li merita

cmq


Spoiler

Praticamente Marte , per me, può fare in modo di far saltare le navi senza l'anello ... tipo Homeworld , oppure entrano in una sorta di sub-spazio
c'era un cartone jappo dove le navi spaziali andavano in un sub come dei sottomarini nell'acqua




Giriamo li intorno
Ho visto adesso consigliato dal tubo la serie game della Telltale
chissà se c'entra qualcosa con sta cosa incomprensibile che stanno facendo nella serie TV
Come rovinare un bello scontro in una semplice mossa.
che due palle il drama della famiglia Inaros, uno più odioso dell'altro

---

scritto a caso
Ringraziamo il personaggio di Drummer, membro onorario della Casata Martell a quanto pare, per mantenere un certo livello d'accettabilità della puntata; nel complesso comunque l'ho apprezzata, approfondimento delle dinamiche relazionali tra i diversi gruppi principalmente, a questo punto spero solamente il personaggio di Filip abbiano coraggio di condurlo effettivamente ad una drammatica fine, senza redenzioni dell'ultimo minuto, sarebbe un cambiamento. Nell'economia della serie però mi pare siano carenti di minutaggio grezzo sufficiente da dedicargli; se la serie avesse annoverato a suo vanto 12-15 episodi capirei ed apprezzerei ancor di più i singoli passaggi, ma con appena 2 puntate alla conclusione, posto queste non abbiano una lunghezza maggiore, mi pare la stagione manchi di struttura.
Si ringraziamo Drummer che tra l'altro me la farei

Il problema è che le ultime 2 puntate son anche carine (ma neanche una cosa trascendentale) , in un ottica di 13 puntate ... non di 6.
Per me non finisce , perchè qualsiasi finale definitivo con 2 puntate a sto punto viene una merda.
(mi son reso conto adesso che ho scritto le stesse cose di Melanic )

E praticamente han confermato che le navi di Marte-Inaros possono saltare dove gli pare , forse tramite qualcosa che non si è capito se è un anello portatile o un qualche dispositivo

Buon divertimento
anche se lenta mi è piaciuta soprattutto perche con 2 puntate non puoi finire nulla........troppa roba hanno messo........certo possono anche concludere che accoppano il terrorista e rimane altro per il futuro........

ma da come hanno sviluppato il tutto mi sembra assurdo......
Comunque le grafiche computerizzate dell'ammiraglia di Inaros mi pare indichino come quelle navimostrate al termine del precedente episodio siano in realtà batterie railgun mobili a difesa della stazione di Medina da quanto vogliano suggerire.
Ma non si poteva sparare all'interno dell' anello
o ricordo male ?

Quindi dovrebbe essere altro , Marte ha minato l'uscita di alcuni anelli dove conduce esperimenti
sembrava che si fossero spartiti tutto alla fine del 5 , adesso fan finta che non abbiano detto nulla da quel che sembra

voglio proprio vedere dove vanno a parare
Ecco, non ho capito se il campo di smorzamento all'interno della sfera sovradimensionale sia ancora attivo o meno, presumerei di no dopo la riparazione del macchinario alieno al termine della terza stagione.
beh i missili da Medina sono partiti
però boh
cmq stanno aggiungendo carne al fuoco perche' si parl di 7ma stagione....non mi ricordo dove ho trovato l info...ma avrebbe moooolto senso visto l andazzo
Ma è abbastanza scontata la cosa per me in vista anche del gioco

Altrimenti gli arriva un onda di merda epica


scherzetto, c'è un'altra stagione !!!!11111 e forse una ottava ... nona...vedremo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Il problema riguarderà forse la profittabilità economica e l'engagement generato dalla serie, quando al termine della terza stagione l'emittente Syfy decise di interrompere bruscamente il contratto di produzione il numero di spettatori regolari già stava progressivamente calando, in un trend costante fin dalla prima stagione; poi Amazon Prime Video decise di subentrare, si vocifera per interesse dello stesso Bezos.

Il fatto adesso siano proprio gli stessi nuovi sponsor a cessare nuovamente il loro interessamento al progetto mi porta a sospettare la risposta di pubblico sia stata più limitata di quanto le loro aspettative riserbassero; chiaramente essendo The Expanse una proprietà di Alcon Entertainment, e con materiale narrativo ancora sfruttabile, essi avranno tutto l'interesse a costruire le premesse per un proseguimento se qualcun altro fosse interessato ad inserirsi in una collaborazione in termini di distribuzione, ma quanto possa essere poi effettivamente sfruttato rimarrà da vedersi.
Puo anche essere così in effetti
Una non fine

Pensando che l'investimento , almeno quello in cgi, mi sebra veramente scarso di brutto forse non hanno neanche interesse a spenderci sopra per i motivi che dici



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk