[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse



Ma è stato detto tipo ottomila volte che il salto temporale è nel settimo libro, nella serie non ci si arriva neanche

niente di importante è una scena ripresa dai libri, ci sono in rete gia diversi video dove spiegano questo ed altro della prima puntata.

ora lo so
veramente non lo sapevo neanche io
anzi avevo proprio letto il contrario
si bhe capisco la scelta, dal punto di vista di una serie tv cosa può esserci peggio

Spoiler

di un salto temporale di 30 anni dopo 6 stagioni?


devono ricastare tipo tutti gli attori oppure spendere milioni in cgi

Eh.
Sono così disinteressato a questa sottotrama che il solo sapere che si riparte da lì è sufficiente a farmi faticare a trovare la voglia di iniziare sta sesta stagione.
Nn sapevo diluissero le puntate, ieri sera preparo pop corn, stappo birra e poi scopro che la 2° non è ancora uscita, ci sono rimasto malissimo
No ma che poi già le puntate son poche e sprecano tempo cosi

... non fa ben sperare


p.s

10€ in più in CGI potevano anche spenderli eh, certi effetti veramente da 2003


Ha preso una brutta piega su tutto comunque, io adoro Camina e il suo arco per vendicare Ashford mi interessava tantissimo, ma ANCORA un'altra puntata in cui sta lì a coccolare il suo gruppo di mezze pippe piagnucolose, basta per dio.

Poteva starci la stagione scorsa per far capire che non ha a disposizione un manipolo di commando pronti a tutto (e mi piace pure l'idea) ma non è possibile continuare a rugare la minchia con lo stesso concetto per otto episodi di fila.
Io su the expanse son sempre con te Rehn, sappilo.
Un altra puntata e non hanno aggiunto un cazzo, a parte un semplice start della missione della rocinante.
Considerando le premesse e quanto mostrato in questo primo episodio, alla luce del fatto si abbia un'orizzonte temporale limitato ad appena 5 puntate, temo la narrazione possa essere banalmente ovvia nel suo sviluppo; vedremo la prosecuzione ma quale sia il programma di Inaors e la minaccia latente per Terra ed il cliffhanger di chiusura mi paiono piuttosto evidenti al momento.


Non ricordo bene i libri ma mi sembra che proprio nell'episodio dicano che le forze terrestri sono tutte impegnate a bloccare gli asteroidi e non possono andare a dar battaglia ad un nemico che è inoltre è un esercito non convenzionale. Si è di fatto formato un terzo polo che prima nessuno considerava ma è ancora liquido da un punto di vista territoriale




Mamma mia veramente. Sembra occhi del cuore a volte. La moglie voleva riguardare la stagione precedente. Dopo 40 minuti della prima puntata ci siamo ricordati che erano 12 ore di occhi del cuore e Naomi in quella cazzo di nave. L'inizio di questo telefilm mi e' sempre piaciuto perche' c'e' un' espansione della storia. Da Ceres, si e' arrivati agli anelli. Dopo? Una soap opera tra 5 personaggi sfigati.

Dove cazzo sono i pianeti alieni e i 23035234 anelli per altri mondi??!?
Considerando le circostanze attuali l'unico elemento in grado potenzialmente di scompaginare un poco una sequenza di eventi assai prevedibile potrebbe essere solamente...


Spoiler

il ritorno antecorso rispetto alle aspettative della fazione marziana dissidente oltranzista con il loro vascello alieno riattivato in grado di soverchiare facilmente chiunque altro, con la necessita' di presentare un fronte comune, per quanto anche questa possibilita' sia certamente banale a sua volta; l'alternativa rimane quella di una diretta risoluzione dell'antagonismo con Inaros solamente per avvicendare un villain con il successivo. Piu' o meno pero' quanto mi attenda dal cliffhanger conclusivo della stagione.




Nel tenere basso il budget. Anche se non mi pare che i libri diano nessuna risposta in più fin ora.
Ma porco cazzo, la noia

chiaro come la morte che Philip tradisce il padre e del resto della trama non c'è un cazzo quindi la liquideranno in 2 secondi

Mah
Probabilmente il dettaglio più rilevante dell'intero episodio potrebbe essere la mappa tridimensionale logistica di Inaros, impegnato nel saccheggiare selvaggiamente le colonie di ogni risorsa tecnologica utile per rifornire la stazione di Medina, immagino parte di un piano più articolato per creare una difesa in forze da una posizione di vantaggio ed isolare Terra da ogni altro sistema raggiungibile attraverso lo snodo sovradimensionale dove si trova pure la sfera di controllo aliena. L'originale piano della fazione oltranzista marziana quindi, che sospetto però avrà modo di assumere nuovamente il controllo del crocevia tra i sistemi con la loro nuova risorsa.

Curioso se così fosse, il nazionalismo etnicista della Fascia produrrebbe l'estinzione implicita di molti degli aspetti della loro cultura avendo a disposizione basi planetarie ben più facilmente colonizzabili rispetto al loro attuale aspro e segregato stile di vita.
Si ma questo era già palese alla fine del 5

Impedire alla terra di accedere all'anello ed alle risorse della fascia

Mandarla in merda

Stanno facendo passare il nulla per nuovo da due puntate

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Non ho visto l’ultima, ma io pensavo (completa supposizione non so nulla dei libri) il fine ultimo fosse lasciare terra bruciata del sistema solare e andarsene in cerca di pianeti dove vivere.

Gli basta trovare un pianeta abitabile a bassa gravità e riesce a popolarlo con tutti i belter persino.
Può essere, da come ho interpretato i dialoghi mi pareva lo smantellamento delle infrastrutture utili del Sistema Solare stessa avvenendo frettolosamente, al punto che, pur essendo all'apice della popolarità, la strategia o la mancanza delle stessa da parte di Inaros stesse iniziando a minare seriamente la sua stessa autorità tra le amministrazioni coloniche, Ceres in primo luogo, ma pure gli insediamenti sulle colonie saturnine e gioviane, come se non si aspettasse di poter sostenere un campagna prolungata contro Terra e Marte limitandosi a volerle tenere impegnate quanto più fosse possibile.

Difatti con la predita dell'Azure Dragon, piattaforma di monitoraggio e coordinamento dell'OPA, le flotte possono tornare a muoversi più liberamente e non mi pareva l'OPA fosse particolarmente entusiasta di dover confrontarsi apertamente con la marina planetaria in grado di sferrare un'offensiva.

Riguardo alla stagione ho idea non sia l'ideale seguire settimanalmente l'episodio del momento, forse sarebbe stato più opportuno rilasciare gli episodi a gruppi di 3, per adesso saremmo ad 1/3 della stagione con il vuoto pneumatico in termini di contenuti.
o se ne escono con una settima stagione
o davvero qui non so come finisce
siamo a 2 di 6 ed è brodo allungato