[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

il trailer non mi ispirava per una season interessante....gli ultimi 5 secondi mi han fatto cambiare idea
Io come sempre non guardo i trailer della roba che mi interessa e andrò alla cieca, coi suoi alti e bassi la serie mi è sempre risultata piacevole, a parte l'ultima stagione in cui davvero ho creduto che finalmente Naomi morisse e si levasse dai coglioni una volta per tutte


beh è un teaser un pò di merda , contando che sono passati 30 anni
in pratica non fa vedere nulla perchè come si vede non sono invecchiati per niente quindi probabile sono scene prese dal "prima" per la maggior parte
sono curioso da morire come li invecchiano su schermo.......
ma come fanno a finire tutte le trame che sono in atto in una season che avrà probabilmente solo 10 puntate
non le possono finire, se non erro ultimo libro esce a fine anno......si spera in un altra stagione tra qualche tempo.
C'è una opzione da parte di Amazon per qualcosa post finale , ma non sono sicuro che sia per altre stagioni quanto forse per 2 puntate lunghe
Filmone o due filmoni di chiusura risolutivi e via
Full trailer

ma non dovevano essere

invecchiati di tipo 20/30 anni? o sbaglio io..........
Beh Holden ha la barba più lunga
Sperem che si ripigli tutto con sta ultima season ovvero che


Spoiler

Naomi muoia dopo tutte le rotture di palle che ci ha fatto passare, e che Inaros muoia malissimo per mano di Camina.
Se non succede tutto ciò mi incazzo come una bestia.


Per chi fosse tuttora interessato al proseguimento della serie vi informo sia disponibile la prima puntata della sesta stagione, provvedero' a recuperarla questa sera.
aaaaa, mi si stanno accumulando le serie
Io ho visto la prima, siamo sempre lì, è bella e fa piacerevederla ma purtroppo questa palude di Inaros, Naomi e figlio semplicemente non mi piace e sminuisce molto tutto il resto.
Una puntata riepilogativa direi, preparatoria, utile a detrminare il posizionamento dei differenti personaggi nelle dinamiche della trame; accade molto, forse troppo, e parecchi eventi sembrano accadere in background in maniera banale, le circostanze sono intriganti ma non ho percepito grande pathos. I personaggi, correttamente rispetto ad i loro trascorsi, appaiono stanchi, un poco come la progressione della storia stessa, ma non voglio essere troppo severo nel giudizio; ho apprezzato infatti come la leadership di Inaros sia evidentemente inconcludente ed autodistruttiva, sfruttando ogni risorsa per alimentare la sua campagna di guerra ma senza mai provvedere a costituire la basi civili per il progresso del popolo che tanto desiderava liberare e guidare, al punto da tramutarsi in un nuovo tiranno capace di discriminare tra i suoi stessi compatrioti.

Nagami fastidiosa, e dubito avro' grande partecipazione per i sensi di colpa di Filip, quindi forse l'arco narrativo potrebbe essere un poco debole per me, vedremo.

Il mio cruccio principale e' rappresentato principalmente dalla rappresentazione dei rapporti di forza tra le fazioni, perche' Terra, dopo decine di milioni di vittime, attacchi diretti costanti, e pur avendo un arsenale sufficientemente potente da duellare con Marte in una guerra di mutua distruzione planetaria non eserciti neppure la minaccia di una ritorsione. Potevo accettare l'OPA come minaccia latente, di natura terroristica, entro uno schema piu' ampio, oppure dotato di strumenti utili ad evitare l'annientamento tramite deterrenza, come l'arsenale nucleare ottenuto a suo tempo da Tycho in una scenario in cui Terra avesse molto da perdere ma a questo punto ogni limitazione e' strumentale e questo equilibrio artificioso. Anche Marte partecipa al conflitto, puo' costruire navi come chiaramente specificato, ma oramai da un ruolo marginale, non vedo un vero bilanciamento negli eventi e circostanze.
spero davvero che in questi pochi episodi che compongono ultima stagione magari arrivi qualche risposta sulla protomolecola ed altro...... non ho letto i libri pertanto non so che pensare.
cmq mi dispiace che sia ultima mi piace troppo il setting di tutto in questa serie!!!

speriamo che la storia viri su altro solo il bossetto del quartiere con il figlio taxi driver non se regge.....
A me inaros piace, la rivoluzione non è un pranzo di gala

Il figlio è meh ma capisco il senso del personaggio, sperando muoia male e a cazzo presto. spero finisca con inaros presidente dell' arepubblica della cintura e tutti che rosikano, come realisticamente dovrebbe essere
guarda che malanic non parlava del terrorismo di inaros verso la terra, ma del depredare le proprie colonie (tra cui quella che 5 minuti prima ha chiamato capitale) per portare avanti il suo schema, senza creare un futuro.
mi sa che mi sono perso quel dettaglio specifico mi sa, l'ho vista ieri notte, comunque in generale la scrittura dei villain di sta serie è ottima perché non sono mai soltanto dei pazzi cattivi e malvagi stile dr. male, anzi alla fine se non fosse un narcisista fulminato incapace di ogni forma di empatia non so manco quanto si potrebbe considerarlo un villain

alla fine la terra è un posto dove vive un elite di ricchi che ha deciso di avere diritto divino su vita e morte dei non terrestri da tipo sempre, con Marte era la prima colonia schiavizzata finché non è diventato troppo grosso e li ha presi a calci in culo, allora han schiavizzato le stazioni spaziali, meanqhile noonstante di fatto mungano milioni se non miliardi di persone in giro per il cosmo, sul pianeta terra stesso 3/4 della popolazione vive di merda e fa la fame perché bho, a sto piunto io tifo per i meteoriti

ps. non ho capito la scena iniziale con la bambina e l'animale alieno, non ho capito chi sia ne dove sia ne perché dovrebbe essere rilevante, mi sono perso qualcosa o è voluto?