[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

pian piano mi sta prendendo sono a fine 2a

non brilla per originalità di trama principale
ma alla fine non è malvagia ci sono cose che si fanno apprezzare
oh scusate se riuppo
ma arrivato alla 4° devo dire che è riuscito a sorprendermi

son passati da Dead Space a Mass Effect in un click
un volta gabbana molto ben fatto (non son stato a guardare i cavilli) e pure con delle scene pregevoli oh
sempre pensato che thomas jane avrebbe meritato più fortuna come attore, poi magari è colpa sua non so.
Recuperato l'intera serie a ritmo di quasi una stagione al giorno un paio di settimane fa.

Non ho ancora letto un singolo reply all'interno del thread (sto per mettermici) ma per ora mi limito a commentare fugacemente sul fatto che raramente mi sono trovato davanti a un altro show in cui l'apprezzamento per il setting (come funziona la tecnologia, come sono inscenate le battaglie a gravità zero, ecc, ecc) e il disprezzo per una buona parte degli attori e personaggi divergevano in maniera così netta.

Tra l'altro mi sta vagamente sul cazzo che nelle ultime due stagioni in particolare non si siano nemmeno limitati al "cligfhanger parziale" come hook per la stagione successiva, ma abbiano proprio optato per "Lasciamo tutto a metà. Così, alla cazzo di cane".
SI tecnicamente e tutta la tecnologia mostrata è spaventosamente magnifica.......uno dei migliori scifi realizzati........


si il finale di stagione è bello pesante per fortuna la 6 è stata confermata da tempo...... che prutroppo sarà ultima ........
Finita ieri la 5
Mi spiace che sia l'ultima la 6 ma essendo tratta da libri (o quel che è) se devono fare merda con la testa degli scrittorini sottopagati meglio che sia così , ma c'era modo di andare avanti di gran lunga
Cmq
A me buona parte degli attori piace , giusti la pirata che mi urta il sistema nervoso e pochi altri secondari

Quello che mi dà fastidio della trama è che "il fumo nero modello Lost" mi sta sui coglioni
Già mi facevo piacere la protomolecoladiDio a forza (roba inflazionata da decenni) adesso pure il fuoco di Mosè fa un po' cadere le palle ma va beh

C'è una carenza anche lato musiche , non ci sono proprio , avrebbero aiutato delle musiche decenti



Vero, troppo
E non han fatto vedere per niente l'attentato su Marte e poco o nulla sui disertori



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
devo rivedermi la 5....sono andati avanti tipo lobotomizzato,non ci ho capito un cazzo
Cmq gli sceneggiatori avevano pensato da sempre una serie da 6 stagioni.
Amazon tra altro gli ha confermato la 6 mentre giravano la 5 questo ,dicono loro , ha permesso di sistemare sopratutto la trama per le puntate della 6

visto che ci sarà un salto temporale di ben 30 anni

Poi non dimentichiamoci che ultimo libro esce a novembre di quest'anno....... si spera che faranno altre stagioni dopo....cmq i produttori esecutivi della serie tv sono gli stessi scrittori dei libri pertanto un minimo di controllo dietro al tutto ci sta.
Il titolo del libro non lascia molte speranze per un dopo

Tanto va a finire che la Base viene distrutta , si chiudono i portali e l'umanità viene sparsa nell'universo , ed alla fine della serie ci sarà un prologo nell'anno 5350 dove un nonno racconta a suo nipote la storia della genesi sotto una pianta in fiore ed un cielo con 2 lune
Diciamo che quello potrebbe quasi essere un lietofine visto quello che si sta profilando [emoji23]

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Ineffetti

la 5 mi ha fatto venire un nervoso a tratti
e non succedeva da The Shield che una serie mi mettesse ansia

che poi mi son andato a riguardare il finale e mica avevo capito che il generale marziano e l'altra squilibrata ci fanno a posta ad essere smolecolizzati , da una parte han riattivato i costruttori e dall'altra si fondono col nemico di questi , di la la Terra tagliata fuori da tutto che immagino faranno vedere in una crisi economica che l'avrà ridotta in macerie


so say we all


sei allineato al resto dell'utenza

a parte Amos
oggi sentivo che gli autori di Expanse hanno un nuovo progetto con Herbert jr. (Dio ci aiuti...)

Ed Amazon avrebbe una opzione per qualcosa post finale.





Ammetto però che sono irrazionalmente prevenuto nei confronto di Herbert Jr., tanto che mi sono sempre rifiutati di leggere il suo completamento della saga di Dune (che considero bellissima).
Finalmente vista. Bella veramente, ho trovato sviluppato bene tutte le sottotrame e mi é andata bene sia la redenzione di Mao che gli episodi Naomi MC giver con la storiella familiare, han dato una forma più credibile alla minaccia terroristica che non fosse "siamo cattifi ueueue". Mi é andato pure bene come han troncato Alex, proprio perché sapevo che aveva fatto il merda l'attore, e anche se mi piaceva abbastanza il personaggio (comunque in tutta la stagione era stato caratterizzato male, mezza spia improvvisata in fretta e furia).


Un'altra cosa su Noemi, ci penso spesso dopo una storia cinematografica intera di super uomini che risolvono tutto, non riesco a scandalizzarmi se una cambia un messaggio registrato tagliando fili manco fosse un computer analogico...


Ah, ultima nota, per me sta serie pur avendo dei bassi osceni tipo tutta la storia delle cecita all'interno del protorifugio, é ben più divertente di battlestar Galactica. Bon ora sapete che potete mettermi in ignore.
Il mese scorso l'ho finita/rimesso in pari anche io... Bella!Ah era per questo che è stato segato così di malo modo? non lo sapevo...


Sinceramente a me quella scena è piaciuta poco perché, vedendolo così fermo a mezz'aria, ho faticato a capire cosa fosse successo, e solo dopo il "è stato un embolo" m'ha spiegato, lasciandomi l'amaro in bocca di una roba "raffazzonata".


Però se dietro c'è stata una oggettiva "fretta", ha un po' più senso.
10 Dicembre arriva la sesta e ultima stagione

a beh meglio
avevo letto che forse scivolava ad anno nuovo inoltrato
Daje