Sono curioso riguardo all'impianto scenico riserbato per gli ultimi 2 episodi, quello di chiusura in particolar modo; se veramente fossero interessati ad un proseguimento della produzione, e fossero alla ricerca di nuovi partner ed investitori, l'epilogo della sesta stagione dovrebbe essere abbastanza spettacolare da suscitare interesse.
dopo la 5 ci deve essere per forza in cantiere una nuova stagione o altro,con la prossima non possono chiudere è impossibile.........magari con il terrorista chissà ma il resto no!!!!!!!!!!!!
Boh che la storia rimane in sospeso è evidente già dall'introduzione di Laconia che tra l'altro prende spazio in OGNI episodio, continuo a non capire se davvero hanno in mano qualcosa ma mi pare assurdo che non abbiano detto niente (e che non sia leakato niente) o se semplicemente hanno deciso che questo era il modo in cui volevano fare la s06 perché quella è la trama dei libri, e se poi finisce in sospeso pace al cazzo
In ogni caso molto bello il quinto episodio per me, e Camina resta il personaggio migliore della serie
In ogni caso molto bello il quinto episodio per me, e Camina resta il personaggio migliore della serie
Concordo, concordo. Ogni episodio in cui vi siano approfondimenti e scambi tra i differenti personaggi del gruppo principale e' ben accetto, non saprei dire se questo sia dovuto a necessita' dettate da costrizioni nel budget o meno ma rimane piacevole.
Per quanto riguarda la sottotrama sul pianeta con fauna aliena, beh, suppongo il ragazzino possa diventare particolarmente importante per la fazione marziana per intrefacciarsi con la nave aliena abbandonata in orbita.
Per quanto riguarda la sottotrama sul pianeta con fauna aliena, beh, suppongo il ragazzino possa diventare particolarmente importante per la fazione marziana per intrefacciarsi con la nave aliena abbandonata in orbita.
Sì magari è a modo suo una sorta di bottle episode, ma comunque del tutto necessario e funzionale per tirare i remi in barca di tutte le situazioni che si erano create: Ceres allo sbando, la Terra che vuole stare lì per aiutare (ma probabilmente ha condannato la missione a Medina al fallimento), i Belter che non si fidano lo stesso, Camina con la sua guerra personale che però la porta ad allearsi con gli Inner perché alla fine si è messa in un vicolo cieco e difatto è rimasta del tutto sola (in retrospettiva dà anche tutto un senso a tutte le pallose scene orgiastiche col resto dell'equipaggio). A me la scena di lei che arriva a Ceres trainando le scorte rubate a Inaros ha anche emozionato, idem i dialoghi tipo l'addetto che le rompe il cazzo che verranno abbordati e ispezionati e Avarasala che gli passa sopra con uno schiacciasassi
Dura finire in modo convincente con un solo episodio rimasto (anche se ho letto dovrebbe essere più lungo del solito), la s06 alla fine è solo un'appendice della 5, ma va be staremo a vedere. Dio ci scampi da 40 minuti di Naomi e figlio...
Dura finire in modo convincente con un solo episodio rimasto (anche se ho letto dovrebbe essere più lungo del solito), la s06 alla fine è solo un'appendice della 5, ma va be staremo a vedere. Dio ci scampi da 40 minuti di Naomi e figlio...
Non vedo proprio come si possa concludere (decentemente) con un episodio, pizza tanto di s6 parte 2 in arrivo chissà quando.
ma , mi sto convincendo che ha ragione Melanic
per me rimane tronca la storia nella speranza che qualcuno voglia spenderci sopra
oppure
non hanno ben deciso che fare se spremere o chiudere
cosi prendono tempo e questa stagione è un filler
trovo cmq indicativo che il trailer della Telltale è su Camina e la serie è praticamente su Camina perchè gl'altri son quasi del tutto evaporati, basti guardare Amos
Spererei quantomeno abbiano progettato la sceneggiatura, consci delle limitazioni date dal minutaggio ridotto ed evidentemente pure dal budget, per portare quantomeno a termine l'arco narrativo di Inaros, del figlio Filip al contrario sono interessato molto poco e possono defenestrarlo a piacimento, e già trovo si piuttosto complicato concluderlo soddisfacentemente nei prossimi 60 minuti senza forzature clamorose, posto che semplicemente non ci lasci malamente le penne assieme ad i suoi equipaggi durante uno degli attraversamenti delle portale; hanno reiterato troppo spesso la spiegazione delle analisi dati riguardo al sovraccarico di massa durante l'uso degli anelli perché non venga riproposto come strumento risolutivo di un qualche passo della trama in futuro, anche se è curioso nessun'altro si sia posto questo problema, alla fin fine le navi scomparse sono proprio le loro.
Ma infatti anche li non porta
Il comandante marziano alla fine del 5 si è comportato come se sapesse bene a cosa andava in contro
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Il comandante marziano alla fine del 5 si è comportato come se sapesse bene a cosa andava in contro
e niente, insopportabile anche in questa puntata cosa
Si davvero
Fin'ora sopportavo , ma le ultime due mi hanno veramente mandato "cosa" in culo
Fin'ora sopportavo , ma le ultime due mi hanno veramente mandato "cosa" in culo
Io sinceramente a parte un paio di momenti di azione (che nemmeno dovrebbero essere così essenziali alla trama) mi sono abbastanza rotto il cazzo.
Una serie che è partita malino, ma che si è ripigliata alla grande dalla seconda season e poi inesorabilmente ha iniziato a declinare senza speranza nella noia mortale che è diventata ora...
Non credo che riuscirei a farmi un altra eventuale season vedendo ancora la faccia di cazzo di Naomi e suo figlio. Credo sia diventato il personaggio della storia televisiva che mi piacerebbe prendere a schiaffoni più di ogni altro, oramai al pari di shinji ikari e la mamma di toni soprano.
Vi ricordate i bei tempi? Quando Miller aveva l'idea di prendere un intera astronave di mormoni e farla schiantare? Quando amos era uno psicopatico? Quando holden non stava tutto il giorno ad annuire e bere caffè sulla sua nave?
Ah che nostalgia.
Una serie che è partita malino, ma che si è ripigliata alla grande dalla seconda season e poi inesorabilmente ha iniziato a declinare senza speranza nella noia mortale che è diventata ora...
Non credo che riuscirei a farmi un altra eventuale season vedendo ancora la faccia di cazzo di Naomi e suo figlio. Credo sia diventato il personaggio della storia televisiva che mi piacerebbe prendere a schiaffoni più di ogni altro, oramai al pari di shinji ikari e la mamma di toni soprano.
Vi ricordate i bei tempi? Quando Miller aveva l'idea di prendere un intera astronave di mormoni e farla schiantare? Quando amos era uno psicopatico? Quando holden non stava tutto il giorno ad annuire e bere caffè sulla sua nave?
Ah che nostalgia.
Anche le macchinazioni politiche di Errinwright e la narrativa di un conflitto su ampia scala esposto dalla prospettiva delle sale del potere era ben piu' appagante di quanto mostrato fino a questo momento, alla fin fine quanto stia accadendo suscita la percezione di essere sostanzialmente un passaggio minore; con l'attivazione degli anelli avremmo dovuto assistere ad un cambio di paradigma radicale, ma al contrario gli eventi in corso, per quanto chiaramente correlati con la trama principale, hanno una funzionalita' arbitraria, cosi' come i rapporti di forza, mentre paradossalmente la percezione dell'ampiezza dell'ambientazione si e' progressivamente ridotta.
Ma infatti la serie faceva bene praticamente solo due cose: la space opera politica, e le scene di azione. I personaggi erano tutti più o meno antipatici, cinici e pragmatici (e andava benissimo così)
Dovevano proseguire con quell'andazzo e su quei punti di forza: invece non si sa perchè ma hanno voluto metterci le robe smielense di rapporti interpersonali e hanno ridotto tutto il resto.
Dovevano proseguire con quell'andazzo e su quei punti di forza: invece non si sa perchè ma hanno voluto metterci le robe smielense di rapporti interpersonali e hanno ridotto tutto il resto.
Si fa così quando vuoi prendere tempo , per me.
Non sai cazzo fare e non fai nulla , sta stagione è il nulla poi ci infileranno io biscottino alla fine
Ma resta il nulla
Non sai cazzo fare e non fai nulla , sta stagione è il nulla poi ci infileranno io biscottino alla fine
Ma resta il nulla
Siamo dunque giunti al finale di questa stagione, complessivamente un poco deludente devo dire, poco incisiva, fortunatamente le ristrettezze nel budget e minutaggio trovano una soluzione in una provvidenziale quanto prevedibile ultima concentrazione di forze, tecniche ed economiche, per l'ultima puntata e la prolungata battaglia spaziale questa volta l'ho veramente apprezzata; certo magari non ha proprio una continuità logica e strategica utile, ma visivamente e dinamicamente molto spettacolare. Finale scialbo, affrettato ed approssimativo.
Onestamente volendo tirare le somme, perlomeno fino a questo momento, nell'eventualità la serie venga prolungata ulteriormente, devo dire di valutare la seconda e terza stagione come il culmine della qualità e dell'interessamento a questa produzione, con una propria conclusione all'apice di un punto di svolta e di un radicale cambio di paradigma; la quarta stagione mi ha sempre suscitato l'impressione di poterla considerare fondamentalmente una side-quest, mentre la quinta e la sesta vorrebbero tematicamente tornare ad i fasti della seconda, l'epopea bellica ed il gioco politico, ma, a mio avviso, fallendo malamente però, ed anche in questo caso si giunge alla conclusione del nuovo arco narrativo proponendo un finale molto più canonico e meno intrigante del precedente. Opzioni di continuità ovviamente ben presenti grazie alla presenza degli oltranzisti marziani superstiti, a propria assicurazione dei produttori, ma per il momento ben poco intriganti da quanto hanno mostrato, le sessioni sul pianeta alieno colonizzato, evidentemente riprese nel primo boschetto di pini disponibile, non sono sicuro possano offrire le basi per una continuità narrativa, specialmente valutando quanto hanno realizzato fino ad ora.
Sono spiacente di voler dare una valutazione tutto sommato negativa, questa serie ha del gran potenziale, ma richiederebbe un approccio meno tradizionale e risorse più significative ed in ogni caso ho solo visto un graduale appiattimento nel passare del tempo.
Piccola curiosità, avete notato le citazioni multiple nei nomi dei componenti delle squadre d'assalto in quest'ultimo episodio ?
Onestamente volendo tirare le somme, perlomeno fino a questo momento, nell'eventualità la serie venga prolungata ulteriormente, devo dire di valutare la seconda e terza stagione come il culmine della qualità e dell'interessamento a questa produzione, con una propria conclusione all'apice di un punto di svolta e di un radicale cambio di paradigma; la quarta stagione mi ha sempre suscitato l'impressione di poterla considerare fondamentalmente una side-quest, mentre la quinta e la sesta vorrebbero tematicamente tornare ad i fasti della seconda, l'epopea bellica ed il gioco politico, ma, a mio avviso, fallendo malamente però, ed anche in questo caso si giunge alla conclusione del nuovo arco narrativo proponendo un finale molto più canonico e meno intrigante del precedente. Opzioni di continuità ovviamente ben presenti grazie alla presenza degli oltranzisti marziani superstiti, a propria assicurazione dei produttori, ma per il momento ben poco intriganti da quanto hanno mostrato, le sessioni sul pianeta alieno colonizzato, evidentemente riprese nel primo boschetto di pini disponibile, non sono sicuro possano offrire le basi per una continuità narrativa, specialmente valutando quanto hanno realizzato fino ad ora.
Sono spiacente di voler dare una valutazione tutto sommato negativa, questa serie ha del gran potenziale, ma richiederebbe un approccio meno tradizionale e risorse più significative ed in ogni caso ho solo visto un graduale appiattimento nel passare del tempo.
Piccola curiosità, avete notato le citazioni multiple nei nomi dei componenti delle squadre d'assalto in quest'ultimo episodio ?
che finiva cosi ne ero certo, aperto e praticamente spendendo il 90% del budget........
purtroppo quello che faceva grande questa serie era che loro erano al di fuori di tutto, ti facevano vedere le macchinazioni di tutti tramite loro ora sono troppo dentro il sistema.........poi interessante il martire combattente ma troppe puntate sul rapporto madre figlio....... cmq mi mancherà questo mondo e spero che se dovessero continuare puntino sulla parte sky fi piu dura dalla protomolecola che sembra "viva" in molti esseri nei nuovi pianeti....
purtroppo quello che faceva grande questa serie era che loro erano al di fuori di tutto, ti facevano vedere le macchinazioni di tutti tramite loro ora sono troppo dentro il sistema.........poi interessante il martire combattente ma troppe puntate sul rapporto madre figlio....... cmq mi mancherà questo mondo e spero che se dovessero continuare puntino sulla parte sky fi piu dura dalla protomolecola che sembra "viva" in molti esseri nei nuovi pianeti....
Manco un cliffhanger decente si sono inventati , solo l'anello che diventa rosso nella sigla finale
A me la prima metà è piaciuta un botto, la seconda metà poco principalmente perché non ho veramente capito un cazzo di cosa succede una volta che arrivano all'Anello, forse perchè mi sono dimenticato tutte le dinamiche dell'Anello stesso (la faccenda finale che risvegliano le 'entità' ad esempio non ho capito cosa c'entri, Inaros mica arriva dall'anello, arriva da fuori, come fa a salvarsi la Rocinante ma non la Pella? E il rischio di attivare i mostri dell'anello non era che sterminassero potenzialmente tutto il sistema solare?)
Non ha aiutato che la grafica quando assaltano l'anello pare una roba da videogioco anni '90.
L'epilogo con il futuro di Medina e delle tre fazioni non mi è dispiaciuto, è coerente con il fatto che se mai ci sarà davvero un seguito finisce nel modo giusto per il salto temporale necessario al capitolo successivo.
Non ha aiutato che la grafica quando assaltano l'anello pare una roba da videogioco anni '90.
L'epilogo con il futuro di Medina e delle tre fazioni non mi è dispiaciuto, è coerente con il fatto che se mai ci sarà davvero un seguito finisce nel modo giusto per il salto temporale necessario al capitolo successivo.
Non avevano già accennato che poteva esserci una correlazione tra densità e massa della nave e sparizioni? Cioè la pella è una nave grotzissima piena di nuke, magari quello c’entra.