[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

A me di sta puntata ha fatto ridere

Spoiler

come han piazzato la navicella. Praticamente ogni volta che viene lanciata, carbonizza i corridoi sotto la casa con tutto quello che c'è dentro, poi carbonizza pure la casa e i boschi circostanti.
Cioè potevano fare una rampa di lancio spostata dall'abitazione, o almeno mostrare meno potenza al lancio
Cioè sti ricconi ogni volta che andavano sulla luna dovevano rifarsi casa

Ma boh magari è stato a causa della partenza improvvisa e sono partiti bruciando tutto subito a manetta.


Si, immagino sia dovuto al "fuck this" e alla pressione del tasto bruciatuttosubito
Si sono andato a rivedere e

Spoiler

in effetti vedi proprio che preme il tasto con scritto "fusion drive"
Non avevo notato il dettaglio.
Probabilmente è la spinta massima quando sei già ad alta quota, immagino non si debba usare nella prima fase del lancio.


In effetti avviare un motore a fusione all'interno di un silo di lancio sotterraneo rappresenta un'eccellente approccio alla rapida vaporizzazione della nave stessa.



Concordo riguardo la percezione della debolezza nella narrazione, probabilmente perché avviene tutto troppo rapidamente senza un costrutto narrativo dietro tale da permettere allo spettatore di percepire i cambiamenti in atto, però francamente continuo a ritenere le scelte fatte troppo arbitrarie; con l'ingresso di un personaggio con un background tecnico e per sua stessa ammissione impreparato a fronteggiare le circostanza dal più alto scranno di governo mi attenderei una lotta politica tra le diverse fazioni in seno alle Nazioni Unite per manipolarlo, e dunque aprire un arco narrativo che contrapponga la Avasarala, che potrebbe ben rappresentare un personaggio intermedio tra i disfattisti ed i massimalisti, ad i suoi avversari. Per un animale politico come lei sarebbe un ambiente ideale per eccellere. Il problema è che ciò non accade affatto, i militari, quelli da cui il resto del Gabinetto di governo prendono le distanze con le proprie dimissioni in massa non è certo che abbiano proposto niente di trascendentale ed anzi si sono mostrati alquanto pragmatici, proponendo ed eseguendo attacchi mirati alle infrastrutture presenti nella Fascia che possano essere usate per sostenere sotto il profilo logistico la flotta rinnegata di Inarios e rendere difficoltose le loro operazioni nei pianeti interni, non certo un genocidio di massa, trovo ridicole le loro riserve pacifiste ed attendiste al punto da pianificare un rovesciamento di governo.

Sarebbe magari dovuta essere la Avasarala stessa a suggerire un contrattacco limitato, magari di fronte piuttosto alla pretese genocide di altri membri del Consiglio, acquistando così un ruolo più prominente.

Tra l'altro all'inizio dell'episodio stesso Inarios parla proprio di come una flottiglia dei suoi alleati abbia deliberatamente ingaggiato in maniera suicida uno squadrone di pattugliamento congiunto UNN-MCRN nel sistema gioviano riuscendo a disperderlo ed allontanarlo, dunque dal punto di vista di Terra le aggressioni contro le loro forze stanno proseguendo anche dopo il bombardamento meteoritico e trovo corretto, anche doveroso, pretendere contromisure. Mi dispiace, ma dal mio punto di vista non ci siamo.


con i civili si creava un problema, relativo perche' che vuoi che fa? ora rimaniamo qui gnegnegne, ma ammazzando quei 4 non succedeva proprio niente

poi si amichevole, ma e' pur sempre il boss di baltimora super malfamata?
Boh mi mi sembra chiaro che sto fantomatico boss sia un vecchio amico di infanzia di Amos, che fa tanto il duro ma alla fine hanno condiviso qualcosa in passato e sono amici.
E quindi Clarisse essendo amica di Amos...

Non mi sembra l'abbiano presentato a tagliare la gola alla gente e fare i massacri per strada.
*

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
avevo capito che Amos e il cattivissimo fossero fratelli o cresciuti dalla stessa donna
Subito io credevo ma poi

Spoiler

non mi quadrava completamente, anche perchè mi sembra che quando amos ne parla con lui durante il primo incontro non la nomina come madre (e sembra che l'altro non sia particolarmente attaccato molto a sta "madre" di Amos). Probabilmente è tutto lasciato vago appositamente. Di sicuro sono stati amici sin da bambini e son cresciuti per strada assieme, poi uno se n'è andato l'altro è diventato il boss.


L'identità attuale di Burton, come oramai reso deliberatamente ovvio dal modo canzonesco con cui Erich si rivolge a lui continuamente con il nome originario di Timothy, fu a suo tempo adottata come copertura di fortuna per simulare il suo decesso e permettergli di fuggire da Baltimora ed apparteneva al vecchio malavitoso per cui entrambi lavoravano; la giornalista Hopkins infatti si rivolge sospettosamente a Burton stesso nella terza stagione proprio a riguardo della curiosa omonimia assieme alla medesima città di provenienza, ricevendone in cambio una certa ostilità.

Dunque Erich ha assunto il ruolo del vecchio malavitoso, subentrandone alla guida del gruppo, mentre dall'altra parte l'intrepido meccanico ha acquisito la sua identità fuggendo nello spazio ed iniziando una carriera sulle navi mercantili; probabilmente hanno cooperato per scalzare il vecchio leader prima di separarsi, ognuno per la propria strada.
Si rega. Quello che volete. Ma non ha senso che l’ascoltino su tutto, specie su idee del cazzo come quella di lasciar andare via i vigilantes


Secondo me è scritto tutto molto male
han dovuto far vedere che Amos si è redento dalla puntata precedente che ha capito è una brutta persona e dice che deve tornare da Holden


direi che l'ha messa giù benissimo
più che altro la totale inutilità del fucile a pompa contro nemici nascosti dietro gli alberi 30 metri in cima alla collina ed una gestione delle munizioni a dir poco fantasiosa, ma è il futuro e vabbè


Vabbe volendo smonocolare anche Amos che fa pausa nel punto più scoperto della villa ma cazzia il ragazzetto al suon di "potrebbero arrivare da un momento all'altro!!1" ha poco senso, o l'irruzione all'inizio, tutti raggruppati in bella vista appena fuori dal bosco e Amos che sfodera lo stratega che è in lui "aspettate qui vado avanti io".
Diciamo che possiamo soprassedere visto che nn ci aspettavamo di certo un "rainbow 6: the expanse".


Ah beh, se volessimo parlare di decisioni tattiche autolesionistiche avremmo pure la sentinella designata in piedi tranquilla sul terrazzino del primo piano della magione con le lampade accese nella stanza alle sue spalle, una bellissima silhouette stagliata su sfondo illuminato.

EDIT: Tra l'altro lo scontro armato non pare molto giustificato in realta'.


Per me quello ci sta, il punto è sempre che Amos lasciato a se stesso torna ai suoi comportamenti sociopatici, in assenza di Holden si è accorto che può usare Clarissa come bussola morale. Ma è normale che vada da un estremo all'altro, il punto di Amos è proprio che non sa gestire autonomamente l'ago della bilancia.
Comunque mi ero dimenticato di scriverlo: ancora più stima per Camina che sulla sua nave usa il mio stesso Hotas della saytek (si vede bene in un paio di puntate precedenti)
ah ma domani è già finale di stagione?

mmmm so già che rimarrò deluso, nel senso che, a differenza delle precedenti, possono concludere poche sottotrame di quelle in corso essendo tutte sparse in giro in location anche diverse
Mah, possibile ipotizzare l'equipaggio della Rocinante possa finalmente riunirsi in qualche modo, ma dubito si possa arrivare a chissà quale risoluzione; Inarios potrebbe venire impietosamente assassinato in maniera inaspettata da qualche altro personaggio esterno al cast principale ma ho quale dubbio in merito, rimarrà probabilmente il villain principale per le prossima stagione con coi potranno progressivamente costruire un'avvicinamento progressivo tra i protagonisti riuniti ed il loro obiettivo. Immagino piuttosto il cliffhanger di fine stagione possa essere la conquista della Stazione di Medina da parte degli oltranzisti marziani suoi alleati, auspicabilmente un'attacco di furia omicida di Drummer e l'ascesa di Avasarala al vertice della piramide di potere.
Azz come season finale? Di già? che tristezza: han buttato via un paio di puntate per scartavetrarci i maroni e ora dovrebbero chiudere?