[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

Premettendo non abbia mai letto i romanzi della serie mi hanno comunque riferito le stagioni televisive stiano più o meno rispettando, almeno fino a questo momento, con una certa dedizione il susseguirsi di eventi originali; mi sorge quindi il sospetto come in quella sequenza a mio avviso rappresenti probabilmente un fallito tentativo di replicare uno specifico capitolo, incentrato sui processi mentali deduttivi di Nagami alle prese con un problema di natura tecnica, in cui lei eccelle, perdendosi però in ritmo e pathos complessivi nella trasposizione cinematografica.

Nel complesso, e considerando come alla conclusione della stagione manchino 2 episodi o circa 80 minuti, mi pare abbiano qualche difficoltà con il pacing, con troppi avvenimenti da condensarsi in un minutaggio troppo limitato.


Vabbeh è Naomi ... io mi ricordo che nella prima stagione era un personaggio che mi è piaciuto da subito. Holden invece non lo sopportavo.
Ma i personaggi e le narrative evolvono ed ora siamo in una situazione quasi opposta. Holden lo riesco a digerire, ha ancora qualche momento in cui torno a non soportarlo, ma è decisamente un personaggio migliore ora.
Naomi è semplicemente fuori luogo ... non tiene assolutamente il passo con l'evoluzione degli altri personaggi/storie.

Non saprei dire se quel feeling proviene dal personaggio di Naomi in sé o se è per colpa dell'attrice. Probabilmente è un mix delle due cose, però devo dire una cosa e cioè che seguo la serie in lingua madre e sono abituato a quelle voci. Nell'episodio Naomi-centrico, vista anche la possibilità del doppio audio, ho provato a ri-vedermelo doppiato in italiano.
Devo dire che è stato più "sopportabile"

Da parte mia quindi se devo dirla tutta, per Naomi han toppato l'attrice alla grande. Andava bene per la parte iniziale ma non va affatto bene per tutto il resto.
Quello è problema di natura differente, con cui però mi trovi pienamente d'accordo, evoluzione dei personaggi inclusa. Al contempo Holden dovrebbe quantomeno fare maggiore attenzione, pur vantando una plot armor spettacolare alcune dinamiche sono quantomeno convulse ed incredibilmente convenienti, sembra stiano divertendosi a forzare la sospensione d'incredulità.

In spoiler poiché non vorrei correre il rischio di fastidiose rivelazioni per chi debba ancora recuperare gli ultimi episodi.


Spoiler


Soprassedendo per come si siano fatti sfuggire l'allontanamento della Protomolecola durante il combattimento, non esattamente plausibile ma tutto sommato accettabile, mi chiedo su quali basi possano ritenere la Rocinante sicura dopo essere stata sottoposta per giorni ad approfondita manutenzione da parte di una squadra rivelatesi composta da infiltrati della fazione fondamentalista di Inaros, gli stessi responsabili dell'incursione su Tyco, dell'assassinio di Johnson e di aver tentato di uccidere Holden stesso.

Certo, arriva la provvidenzialissima comunicazione di Nagata, con un tempismo ineccepibile.




Guarda io è dalla S1 che sostengo che abbiano proprio sbagliato attori, manco a dire sono dei principianti perché molti di loro hanno un bel po' di roba alle spalle, ma sono proprio poco convincenti (tranne Miller )
È un po' come con Jon snow, stava benissimo nello spot d&g ma come king of the north faceva cagare.
Ho visto le ultime due e mi son messo in pari.
Boh, pensavo fosse pallosa la penultima ma l'ultima è riuscita a superarla.

Oltretutto due puntate stupidissime

Spoiler

con naomi, che prima è detenuta poi se ne va in giro, poi la portano via di forza, poi può aprire gli airlock come gli pare... e oltretutto si fa un viaggetto di svariati secondi nello spazio siderale con la punturina che la protegge: ma baffanculo va.
Mi ha ricordato anche la principessa Leia

E poi l'ultima puntata in cui c'è lei per decine di minuti che tenta di fare un ovverride del segnale di soccorso... CHE ROTTURA DI PALLE




Comunque la Razorback entra nella top 5 delle navi più belle mai disegnate.
Non so se avete notato la livrea sul fianco
Bellissima.
Con i vari disegni sull'evoluzione del volo?

Comunque secondo me Naomi è al 30% un problema di attrice e al 70 di scrittura, lei non è granché ma non fa niente di tremendamente sbagliato, è che se tutto il suo personaggio si riduce sempre a lamentarsi, piangere e disperarsi non puoi cavarci chissà cosa.

A inizio stagione quando dice a Holden che ha trovato Filip e vuole andare a recuperarlo c'è quella scena agghiacciante in cui Holden le dice "ok, partiamo quando vuoi", e lei si lancia in un pippone piagnucoloso di spiegazioni completamente senza senso sul perché vuole andare da sola. Con Holden che insiste pure a dirle "beh, io ti accompagno, poi quando arriviamo con tuo figlio ci parli da sola e io aspetto sulla nave, ma almeno se succede qualcosa sono lì".
No, il tutto si riduce né più né meno a "devo andare da sola perché la sceneggiatura di questa stagione prevede storyline separate per ciascun personaggio".
Si esatto da icaro fino alla razorback: io l'ho notato solo oggi, e ho dovuto mettere in pausa un attimo per vedere bene nelle solite scene di CGI in cui la fanno vedere per un attimo che sfreccia
A parte che è proprio fighissima come design in generale.

Comunque il problema di Naomi e proprio la trama: è pallosa e allungata, anche perchè fregancazzo dei suoi drammi personalmente parlando

Io sto solo aspettando di vedere

Spoiler

camina che alla fine espelle marco inaros dall'airlock, se non me lo fanno vedere quitto la serie.







L'idea dei disegni è presa (e modificata) dalla livrea della Virgin Galactic





Anche sui loro aerei:


Ah che figata, oltretutto in quella della razorback mi sembra ci sia anche la navetta della virgin


Imho è proprio il contrario
Chiaro che in questo caso specifico il copione non le avrà dato chissà che mano, sarà stato un continuo di "piange", però cazzo un minimo di inventiva figliola mia nn ti farebbe male
Ad esempio, presa singolarmente la parte dentro la nave manomessa non è male, ma dopo 3 puntate di lagne continue ovviamente risulta ripetitiva.



Su dual universe ne ho beccata una in costruzione qualche giorno fa, se la ribecco ti faccio uno screen
Ma sono l'unico a trovare la giornalista bellissima senza nessun motivo apparente?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Nope, Monica rulla
Per fortuna c'è lei ogni tanto che tira su il morale adesso che Holden è da solo.
E anche il nuovo (ex) aiutante di Fred Johnson mi sta simpatico, dice più parolacce che parole normali in ogni suo dialogo


Eh, ma che colpa ne ha l'attrice se il suo personaggio è scritto per lagnarsi e piangere e basta per tutta la stagione? Più che piangere in modo più convincente non può fare, ma il problema non è che fa la faccia brutta, è che è completamente inutile.

In più, l'unico episodio in cui le danno qualcosa da fare, è una cosa ridicola e tirata in lungo per 40 minuti (la storia del messaggio radio)
raga ma lo sforzone per tirare su la pesantissima grata?
A GRAVITà ZERO?

e l'indispensabile apertura e chiusura dello sportellino con i cavi ad ogni passaggio?


madonna spero che esploda con tutta l'astronave, così ce la siamo tolta dal cazzo sta lagna che neanche la whittaker in broadchurch

CAMINA AMMAZZALI TUTTI
Non chiedetemi come ma sono arrivato a questa pagina

https://www.painemactane.com/cocktails/

Che sete che mi è venuta
Ma mica era a zero g.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


Non riesco a capire a cosa tu ti stia riferendo.

Per quanto riguarda i dettagli, sbaglio o quando le navi sono in volo hanno tutti o i capelli corti o raccolti (in modo da evitare problemi a mostrare "gravità" < g)?
infatti non era 0g, però sembra eccessivamente pesante quella grata ma lei è pure deboluccia, quindi chissà.
Beh ma poi credo che sia anche una caratteristiche generale dei belter di essere più deboli fisicamente degli altri. Alla fine crescono in ambienti a gravita zero (o molto bassa).
Ma anche per quello li hanno caratterizzati come i "rogue" del sistema solare, agiscono più di furbizia che di forza.

Comunque inutile focalizzarsi su certi dettagli, la puntata faceva proprio cagare nel complesso
Beh dai stavolta 90% di bella puntata e un 10% di scartavetrate sui maroni.

Ma soprattutto il tanto atteso

Spoiler

finale della barzelletta