[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

Se non fosse che prende il caffè e gli altri sono in tuta da Amici a resto ragione
Prosegue gradualmente ma a spron battuto la campagna per il recupero degli episodi della serie, conclusa dunque la quarta stagione.

Debole, ma visivamente stupenda e molto curata cosa che, trovo specialmente piacevole l'attenzione rivolta al comparto audio, dettagliati e ricercati gli echi e le diffusioni ambientali tali da rendere molto coinvolgente gli eventi su schermo, nel complesso una netta evoluzione rispetto alle stagioni precedenti seppur nel complesso diramati su una scala certamente più ridotta.

Posso capire perché sia stata ritenuta poco vivace, avendo la possibilità di macinare gli episodi in stretta sequenza determinate debolezze narrative possono essere ammorbidite, ma immagino come attendere settimanalmente per 10 cicli le differenti puntate abbiano lasciato una vacuità complessiva tra gli spettatori, poco di quanto accade sembra avere un'impatto significativo sulla macrotrama principale. Le sequenza di eventi su Ilus è a tutti gli effetti un DLC di Mass Effect, compreso le escursioni con il MAKO in un territorio monocromatico e privo di dettagli, la colonia composta da 3 unità containerizzate, le quest del momento ed il party a 3 che varia secondo le necessità; complessivamente rimane buona ma ridicolmente debole nel finale che avrebbero a mio avviso dovuto rendere più criptico od, a scelta, più grandioso. Miller rimane comunque un personaggio eccellentemente interpretato di cui temo avvertirò la mancanza.

Interessante lo sviluppo politico e le coerenti evoluzioni sociali in corso nelle civiltà di Terra e Marte, specialmente quest'ultimo a cui avrei dedicato più spazio mentre per quanto riguarda Draper evidentemente il suo arco narrativo è stato progettato per creare le condizioni per una riunione con il gruppo principale offrendo al contempo un punto di vista riguardo il collasso ideologico in corso tra la popolazione marziana, improvvisamente defraudata del proprio stesso scopo ed in preda ad una crisi esistenziale. Consono, e foriero di opportunità.
Un'altra puntata che onestamente ho trovato noiosa, complice Naomi che davvero che non riesco a guardare, e tutta la sua vicenda per me è da mani nei capelli... al di là di quello comunque trovo proprio sbagliato il pacing, non ha senso togliere Amos completamente nella 7 per poi dedicargli cinque minuti qui, sembra che abbiano veramente pochissimo da fargli fare e vogliano tenerlo tutto per il finale, ma ci sono parecchi fronti aperti (al di là di quelli ovvi, c'è Drummer in particolare che continua a essere in sospeso dal primo episodio)
Ben organizzata la rivolta armata della Fascia vedo, aprono un fronte di guerra ma sono privi di vettovagliamenti e costretti ad inventariare le scorte alimentari cannibalizzate alle fazioni dissidenti, una maniera eccellente per iniziare un conflitto d'attrito. Ma ho l'impressione Inarios ed il suo gruppo di fondamentalisti siano solamente utili pedine per l'ala oltranzista di Marte altroche'.
ok il fetish e tutto, ma era necessario mostrare la tipa che piscia?
Sì pure quella mi è parsa una scena becera, neanche l'unica di questa stagione tra l'altro.


Giusto per capire: la cosa che ti disturba è la tizia che piscia?
Perché è pieno di scene (in generale in film e serie) dove uomini pisciano.
Se in quella stessa scena si fosse visto solo lui pisciare mentre parlava era ok?

La scena è un po' becera ma mi pare sia perfettamente in linea con i due soggetti.
E chi non piscia in compagnia è un ladro o una spia.
credo sia costruita per farti avere quella sensazione di ritorno agli istinti animaleschi di noi scimmie senza pelo........alla finfine stai nel 3000 dc e bastano 3 meteoriti per farti tornare primate........
Credo sia una scena costruita per motivazioni di proiezione di motivazioni d'ordine culturale, certo può essere letta pure come una deliberato ed un poco goffo tentativo di chiarificare il grado di intimità raggiunto tra Burton e Clarissa ma ho qualche dubbio; non penso sia neppure un modo per evidenziare l'imbarbarimento post-apocalittico umano, e non che le civiltà in The Expanses mostrino poi quale grado di raffinatezza tra l'altro, quanto un deliberato approccio costruito con l'intento di porre ad un eguale livello un uomo ed una donna rispetto piuttosto ad i parametri socio-culturali odierni. E' molto comune nel cinema, in qualche maniera persino ritenuto virile, vedere maschi orinare mentre le necessità biologiche femminili sono tutt'oggi in qualche modo considerate vergognose, ho idea abbiano voluto giocare su questo elemento, rovesciandolo e creando un contesto di naturalezza che possa turbare oggigiorno ma, auspicabilmente, non in futuro.

Considerando la puntata e l'economia di scala di questa stagione sono concorde con voi si tratti fondamentalmente di minutaggio gettato alle ortiche però.
Amazon deve fare qualcosa per notificare chi ha visto uno show, o l'ha messo in watch list, che c'e' nuovo content.

Mi ero completamente perso fosse uscita una nuova season e non e' manco la prima volta/primo show
prime come UX fa cagare praticamente sotto ogni aspetto
@tutti

mah le donne che pisciano all'aperto ci sono anche oggi, senza bisogno di scenari postapocalittici (se non vogliamo annoverare i concerti tra essi) è che, boh, non l'avevo mai visto in una serietv, forse nemmeno in un film, anche perché quando lo fanno gli uomini li inquadrano per lo più da dietro o mezzobusto, fa poco differenza, mentre di lei si vedeva il chiappone di lato e mi ha dato un senso buffo e di invasione della privacy The Expanse, la serie che suscita emozioni, con le tipe che pisciano
Magari è stato un regalo di addio per Trump

Comunque sembra un mmo a fine espansione, con il content tirato per le lunghe.
Questa puntata sembrava The Martian, senza umorismo, carsima e spiegazione di quello che stava facendo.
Insomma, non sembrava the martian...
La qual cosa appare paradossale considerando quanto appena accaduto, ed il conseguente impatto sugli equilibri di potere complessivi, argomenti tra l'altro a mio avviso non sufficientemente trattati; capisco la serie sia incentrata sul personaggio ma avrei preferito un miglior bilanciamento, e sotto tale aspetto le stagioni 1-3 (almeno la prima meta') risultavano piu' equilibrate.
ma tra l'altro non ho capito perché la co2 lì dentro è critica, fuori c'è ossigeno, non potrebbe bilanciare lasciando aperto? o inquina pure la parte buona?

e poi il giochetto degli switch mi sembra no-sense


odio prime che rimanda all' s1e1 quando vedi "l'ultima" puntata, poi esce la nuova e rimane lì.
Io ho visto ad un certo punto passare una scritta che diceva che l'ambiente di manutenzione dove va non è pressurizzato in volo (non è solo una questione di contaminazione), per quello deve andare avanti e indietro.


è veramente una stronzata

ma se lasci la porta aperta non si stabilizza il tutto?
Nell'intenzione degli sceneggiatori, non saprei poi quanto ingegneristicamente possa essere valido, il comparto potrebbe non essere a tenuta stagna dunque collegarlo direttamente al resto dei settori avrebbe potuto depressurizzare l'intera nave.
Esattamente io l'ho capita così.

Detto questo, concordo con chi sopra dice che il giochetto con i circuiti è davvero senza senso (io infatti all'inizio non capivo neanche cosa stesse facendo).