[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

Per chi è interessato segnalo che è stato appena pubblicato in italiano il quarto volume e i primi tre sono in offerta sul Kindle store a 1 euro. Considerata la qualità dei libri è l'affare del millennio.
ah si? piglio subito il terzo allora, visto che sono a metà del secondo

Thx Fungo !


il quarto è il piu debole dei 5 libri. non è malvagissimo, ma al di sotto della media dei primi 3
il quinto è un capolavoro, migliore di tutta la serie.

e tra 2 mesi esce il sesto ... need


Dopo aver letto questo messaggio ho comprato il terzo libro mentre ero in coda alla sagra delle castagne.

Segnalo che sono in promo anche su altre piattaforme. Io l'ho comprato a 0,99 su BookRepublic.
Ho cominciato a guardare la serie. L'ambientazione è una strafigata.

I libri confermate che son belli?


Confermo per me per quanto riguarda i primi 2 (sono all'inizio del terzo)
Finito il secondo ieri sera.

Sono godibili, non li osannerei troppo però
uscita su netflix...
Finita di vedere ora in un sol boccone, la storiella è la solita di sempre a dimostrazione che lo sci fi non Han più niente da dire da anni ormai. La nera ma anche il soldato sono mono espressione, nota ilare è il protagonista che epernuna volta è uno scemo tutto di un pezzo (la cosa che è figlio di una gang bang come gli è venuta in mente ). Si fa guardare come passatempo ma non è questo capolavoro.

Ma anche a me non ha esaltato,sono arrivato al quarto episodio mi pare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
concordo, bella la fotografia e il mondo tecnologico creato dietro ......la storia sa di già visto.........


la prima season è di ambientazione, quello che che arrivarà vi lascierà a bocca aperta.
i personaggi sono volutamente fatti alla D&D..( perchè gli autori ne sono fanatici)
holden in questo pezzo di storia è un "lawful good"... con tutto quello che ne deriva.
fortunamente il personaggio evolve con l'avanzare dei libri.

per il discorso "figlio di gangbang" non è una cosa sbagliata e non ci siamo molto lontani
https://www.newscientist.com/article/2107219-exclusive-worlds-first-baby-born-with-new-3-parent-technique/

apparte la protomolecule tutto il resto che c'è nella seria ha base scientifica e questo lo rendo un bel sci-fi e non il solito baraccone


sono arrivati a 3/4 del primo libro
incidente di eros

season 2 finirà il primo libro e dovrebbe fare la maggiorparte del 2
si spera finendo con

Spoiler

l'apertura dell'anello


grazie per questi dettagli, mi sa che prendo i libri...leggendo in giro ne parlano tutti benissimo........
niente sta serie è soporifera oltre ogni limite....
Amici, ho visto qualche immagine, ma davvero non hanno avuto il coraggio di mettere una coprotagonista come nel libro? Ho visto che Naomi è più bassa di Holden, dovrebbe essere un'umana cresciuta sulla cintura, quindi altissima, magrissima, con collo e arti sproporzionati.
Invece ci han messo una topazza con le poppe, che mestizia


E' il più grosso limite del telefilm imho, i cinturiani dovrebbero essere molto diversi morfologicamente dai terresti ma tant'è; se non hai letto il libro non lo sai

L'unica è la prostituta con cui va Havelock ad avere le sembianze giuste.
Ho visto solo il primo episodio, ma oltre a sembrarmi noiosissimo, non ci ho capito veramente un cazzo (può essere colpa mia però, ero febbricitante )
Boh
Uhm, sì? Perché non dovrei? è nata lì, sono diversi dagli umani e sono oggetti di razzismo per questo motivo, nella serie non si capisce perché ci sia questo razzismo Non è questione di aderenza, è questione di coerenza nel mondo che hai creato.

Ma anche peggio, l'unico belter che fanno vedere è così:



Lei è nata nelle stesse condizioni e invece è una topa perfettamente uguale ai terrestri
OK, ho visto chi hanno preso per fare Bobbie: nei libri è praticamente The Rock femmina, ricordo esplicitamente degli uomini descritti in imbarazzo perché non sono abituati a parlare con una donna enorme e muscolosa.

Ci hanno messo la solita fighetta magra