[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

Ho letto i primi quattro libri, sono una divertentissima baracconata e da un certo punto diventa parecchio delirante.PUna specie di Mass Effect più che BSG...
gran finale

e adesso c'è da aspettare 1 anno.
cliffhanger mica male.


Spoiler

non hanno spiegato un cazzo. o non ho capito un cazzo io



A parte cos'è la protomolecule ( che io immagino essere una sorta di arma bio + Ai incorporata ) hanno spiegato tutto il resto che è avvenuto nella serie.

Leggevo che copre solo 2/3 del primo libro ( non li ho letti) che è una scelta strana
ok accetto con dignità di non avere io un feeling con sta serie sugli spiegoni. come quelli sui tragitti delle navicelle, e sì che l'avranno mandato 2 o 3 volte quel pezzo dove Miller spiega che quella navetta andava lì a fare quello e quell'altra doveva intercettar ma poi l'altra bla bla. io capito nulla. pazienza
finito anche io.

a me è garbata, non mi va neanche di paragonarla con le mille serie tv uscite sci fi più blasonate perchè ci azzecca veramente un cazzo... però l'ho trovata molto godibilie.

la recitazione è nella media escludendo la vecchia ciabatta diplomate (ah la parte intrigo politico/diplomatica nella serie è gestita secondo me a merda/non proprio bene) che in ogni fottuta scena è vestita che pare debba fare una sfilata piuttosto che recitare, per di più l'ho trovata ridicola insieme al Jon Snow sci-fi Jim Holden (mono espressione in ogni fottuta scena.) per me sono i due cani della serie.

per il resto bella cgi, imho sono veramente poco le scene dove gli puoi criticare qualcosa o fargli veramente il pelo... (come quella già citata della fuga dalla Donnager)

la scena dell'interrogatorio sulla nave marziana mi ha ricordato troppo la figura dei Mentat di Dune (secondo me anche voluta come cosa)

anche se non originalissimo il lore e tutto è presentato molto bene


http://io9.gizmodo.com/how-the-expanse-pulled-off-two-miracles-at-the-same-tim-1757165102
Finita pure io. Non un capolavoro, ma molto godibile seppur abbastanza lenta nello svolgimento. Trama forse non originalissima ma abbastanza intricata, ambientazione ok anche se usano sempre gli stessi posti.
Sta piacendo molto anche a me, piu' per l'atmosfera che per la storia, mancava da un po' una serie sci-fi diciamo pura, senza puttanate religiose o storie d'amore a farla da padroni (la situazione in bilico fra varie fazioni ricorda un po' ds9)

Concordo con chi dice che la trama e' incasinata, sara' che ci metto tempo ad associare i nomi ai volti ma quando partono gli spiegoni su tizio che manda tizio2 a incrociare la nave sul pianeta x inizio a non capirci nulla

Un altro difetto e' la storia un po' a comparti stagni tanto che al sesto episodio sembra ancora di guardare due serie distinte: una basata sull'equipaggio della portaghiaccio e una sulle indagini del detective miller, personaggio che mi ricorda molto Elijah Baley del ciclo dei robot di asimov
The Expanse su Netflix: in arrivo da novembre, anche in Italia, la serie tv di Syfy

http://www.dituttounpop.it/the-expanse-su-netflix-italia-data/
Ottimo, almeno me la riguardo, che non mi ricordo più una ceppa
Merita o no alla fine?

Dite di no che non ho tempo di buttare altro tempo in serie tv

Post in movimento - Topatalk
secondo me si
Ma alla fine la seconda stagione?
Prosegue vero?

Edit - ah ok ho visto ... 2017


merita tanto.
quello che arriverà è ancora meglio

mi sono letto tutti e 5 i libri e sono bellissimi
Che meriti tanto mi sembra un po' esagerato.
L'ambientazione è veramente bella, peccato che la realizzazione tecnica sia un po' così così (complici gli effetti speciali non di altissimo livello).
Anche i personaggi non si fanno amare, e non ci si affeziona a loro.
E anche la trama si sviluppa in maniera non particolarmente interessante.

Però se sei appassionato di sci-fi e ti interessa una bella ambientazione ne vale la pena.


abbiamo visto la stessa serie? nominami una serie tv o film con effetti speciali di questo livello e realismo su gravità e fisica al di fuori di gravity e interstellar.
risposta: non c'è ne sono



non li hanno ancora sviluppati i personaggi. siamo a 2/3 del primo libro non è ancora finito il primo "arco" di sviluppo dei personaggi e della storia. vedrai che migliora
e qua ti posso dire che non capisco perchè la prima season non ha coperto il primo libro per intero, probabilmente perchè avevano solo 10 episodi e farci stare tutto voleva dire fare le cose male.
almeno la season 2 avrà 13 episodi


poi si ha un vantaggio enorme, la storia è basata su dei libri che stanno uscendo ora (esce a dicembre il sesto) e sappiamo dove va la storia.
quindi non abbiamo di rischi di trovarci in stronzate enormi come la season 4 di BSG che a parte una manciata di episodi è stata una merda
No ma infatti non ho detto che fa cagare, però in alcuni punti (parlo espressamente di CGI) si vede che è cheap e il budget non è altissimo.
Anche perchè sta serie è parecchio "Hard sci-fi" e le cose devono veramente essere realistiche. A volte semplicemente la CGI risulta "appiccicata" sull'immagine.


Ci posso pure credere che magari i personaggi si sviluppano lentamente, ma il problema però è che se non sviluppi bene i personaggi da subito la gente trova la serie scialba e si stanca in fretta. Alla fine chi è appassionato di sci-fi rimane (perchè ripeto l'ambientazione è bella e ci sono un sacco di dettagli), tutti gli altri magari vanno a vedersi qualcosa che li entusiasmi di più.

Poi per dirti un altra serie sci-fi non ad alto budget che mi ha preso parecchio è stata Ascension, perchè li la storia ti intriga da subito... poi ovviamente non ha fatto ascolti e l'hanno cancellata
Mah, valli a capire gli americani


mi fai degli esempi dove ti risulta la cgi pessima?
perchè l'ho vista piu volte in 1080p e onestamente non ho visto nulla di evidente
Boh ma chi si ricorda i punti precisi l'avrò vista un anno fa.