[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

Per me è molto godibile e soprattutto se ti serve ispirazione direi che l'ambientazione è parecchio originale e dettagliata.
Occhio però che la prima season non è granchè, e in generale fanno di tutto per farti odiare la maggiorparte dei protagonisti
Poi dalla seconda secondo me diventa molto più figa e inizi anche ad affezionarti ai personaggi (ed alcuni son anche molti fighi)
Una delle cose che mi è piaciuta dell'ambientazione è che ha una buona parte di "Hard sci-fi"


Una delle cose migliori, se la guardi senza saperne niente, è che si evolve in modi che non ti aspetti, voglio dire che ripensando alla prima stagione non avrei mai immaginato che sarebbe andata a parare dove siamo ora.


sì.
Serie godibilissima.
Grazie a tutti! Ho iniziato ieri sera!
Vai vai, è bellissima. In ogni caso ti consiglio comunque di guardare fino alla s02, non che la prima sia brutta ma specie le prime puntate sono molto introduttive e possono dare un'impressione non del tutto veritiera di com'è la serie nel complesso (specie le parti di 'investigazione' con Miller che a me all'inizio avevano lasciato un po' perplesso, temevo fosse una specie di finto sci-fi low budget tutto ambientato sulla stazione spaziale)
Non sapevo fosse uscita la 4° stagione, come mai nessuno l'ha commentata? Nessuno l'ha vista?
Per me è un po' calata come serie, questa 4° stagione mi ha dato l'idea di essere un'enorme filler

4 stagione anche per me leggermente sotto tono, la storia procede troppo lenta
La quinta stagione in arrivo dal 16 Dicembre 2020...Una puntata a settimana

l'ho appena postato sul 3d di amazon.......vabbè meglio abbondare
Sto Marco mi convince pochissimo, need uguale cmq


Premetto che io sto leggendo i libri e della serie ne sto seguendo solo "la corrispondenza", il libro da cui è tratta la quarta serie è, secondo me, il più debole. Effettivamente pone le basi per l'universo allargato ma la storia di "Nuova Terra" l'ho percepita come abb noiosa e lineare.

Se il contenuto della 5a corrisponde al libro successivo invece è tutto più ritmato e di ampio respiro.
Confermata una sesta e ultima stagione

https://twitter.com/awhitis/status/1331305714808045568
16 dicembre il 15 dicembre


Mi addolora che sia l'ultima ma mi rincuora che non la portino fino allo sfinimento o fino a una cancellazione forzata dalle circostanze, so già che mi mancherà

Non la serie, Drummer
.
Magari fanno un film :P


Presumo perché da un lato il margine per portare avanti la serie per altri tot anni scarseggia, ma in ogni caso la sesta mi sembra il momento migliore per tirare i remi in barca considerando che seguendo i libri ci sarebbe poi un salto temporale di 30 anni che difficilmente metti in scena nella serie tv. Tanto vale chiudere in un momento predefinito, anche virando in una direzione diversa rispetto ai libri se serve.

PS nella sesta non ci sarà più Alex, il pilota. Accusato di molestie.