[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

serie capolavoro

divorata la quarta, riviste prima e seconda al passo con i libri, sto ri-vedendo la terza


lassù nell'Olimpo assieme a Firefly/TNG/BSG
Finita. Piaciuta (con ovviamente alti e bassi). Anche io sono un grandissimo fan di Drummer.



Che mi dite dei libri? Meritano? Quello che mi lascia _molto_ perplesso è il fatto che siano così tanti libri. Quando vedo una serie divisa in così tanti volumi, mi viene sempre il ragionevole dubbio che alcuni non siano di grande qualità. Sbaglio?
A me son piaciuti tutti tranne Persepolis rising. Son cmq scritto
O bene, molto character based, e soprattutto ogni libro inizia e finisce una storia.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Quest'ultima stagione l'hanno tirata troppo lunga o forse avevano troppe storie in parallelo. La storia principale ha avuto un avanzamento infimo alla fine.
Stagione sottotono, la trama principale l'ho trovata poco interessante e sviluppata male


Manca un solo libro e tutto finisce con quello.
Ma non é vero [emoji23]

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Ho inziato la prima stagione visto che ne parlate in modo entusiastico.
La prima puntata parte benissimo con zero gravità e capelli svolazzanti.
Perché cazzo poi la zero gravità nelle astronavi sparisce e le ci sono i suoni di motori ed esplosioni nello spazio?
4 stagione la peggiore, davvero troppo lenta e piena di scene e dialoghi scontati


le 3 sotto-storie vanno in pratica parallele fino alla fine senza mai incrociarsi
Finita anche io ieri la quarta. Non l'ho trovata lenta, mi è piaciuta abbastanza anche se non è certo la migliore delle quattro. Tutto l'incrocio tra politica tra le varie fazioni, la protomolecola, la colonizzazione e le frocerie spaziali riesce sempre a catturare la mia attenzione.


???

Non è che ti è sfuggito come funzionano le astronavi (in questo universo)?

Per andare da A a B NON viaggiano a velocità costante: accelerano per la prima parte del viaggio (se hai accelerazione, hai "gravità"), poi si girano ed accelerano nel verso opposto (ed anche in questa fase avresti "gravità").





Un po' di scena la devono fare, no? Prendila come una piccola licenza poetica.

Si ci sarebbe gravità nel senso opposto alla direzione di marcia.
Se questi stanno in piedi "come su un treno", e l'astronave è il treno, che gravità hai che ti tiene attaccato al pavimento.
Non a caso almeno hanno implementato gli stivali magnetici da attivare, il problema è che mi pare li attivino solo quando spengono i motori, e i capelli comunque sia non svolazzano.
A meno che, le navi, abbiano i piani abitabili orientati perpendicolarmente ai motori, anche se non mi pare si capisca che siano fatte così.


Non fatemi citare qui-gon...

https://twitter.com/jamessacorey/status/995190820675371008

"Book nine is the last book of #TheExpanse, and book eight comes out this year, so the end is in sight."


Ti pare che possano mettere capelli svolazzanti ogni volta che stanno a gravità zero (praticamente la maggior parte del tempo)?

Penso che sarebbe oggettivamente un delirio anche a livello di budget.
In generale han fatto un buon lavoro per essere una serie tv sci-fi. Non mi sento di fargli troppo le pulci sotto questo punto di vista.


Ma son 80 anni che ancora abbiamo la gente che cammina easy nelle astronavi, possibile che ancora non si siano inventati una supercazzola?


O mi sfugge qualcosa o la premessa del discorso non ha comunque senso, Nightmare chiedeva quante stagioni dovrebbero fare e se c'è il rischio che poi debbano inventare perché superano i libri; Rokko ha risposto che hanno solo due libri davanti a sé. Ma non è vero, questa stagione corrisponderebbe a Cibola Burns che è il quarto, mancano Nemesis Game, Babylon's Ashes, Persepolis Rising e Tiamat's Wrath; poi l'ultimo annunciato per il 2020. Ammesso che non venga cancellata prima, la serie fa tranquillamente in tempo a finire con i libri belli che conclusi da mo'.


Non sono come treni, ma come palazzi alla cui base vi sono i motori.




Gli stivali magnetici li attivano quando non sono in accelerazione (ad esempio a motori spenti).

Per quanto riguarda i capelli, se ci fai caso spesso le attrici hanno acconciature che sembrano fatte ad hoc per eliminare la necessità di far svolazzare i capelli.

Inoltre ricordo almeno un paio di scene con capelli svolazzanti e gocce di liquidi (sangue) sospese in aria.




E' questo il caso.

Ad esempio googla: "the expanse rocinante cross section".




Si capisce da come vengono accelerati i corpi al loro interno...?
È pieno di scene con robe e sangue svolazzanti.
Allora dichiaro la mia colpevolezza e ritiro le critiche mosse in tal senso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Senza leggere spoiler... la consigliate questa serie?
Sto cercando ispirazione da qualche serie Sci-Fi, mi serve un po di ispirazione per un gdr (Coriolis).
Ero indeciso tra The Expanse, Dark Matter e Killjoys... ma credo che opterò per la prima per le altre due ho letto solo critiche.