[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

sto we mi ci ammazzo
Ho visto la prima e l'impressione sulla qualità degli effetti speciali è confermata. Sono veramente notevoli stavolta.
Azzo già su prime

Scritto a caso camminando
Madonna dieci minuti di episodio e già mi sale il nazismo verso Naomi, qualcuno che ha letto i libri mi può per favore dire se muore male e se manca tanto, la sopporto come il morbillo
Pure io
Comunque ho visto le prime tre e

Spoiler

Chrisjen si dimostra sempre il capo, troppo badass
Amos pure.
Però mi manca veramente Miller: cioè voglio dire, dovrebbe essere capace di interagire con l'ambiente fisico, premere bottoni, sparare a gente a caso... fare un po' di danni

Ah, e Bobbie spero che raggiunga in fretta gli allegri compari perchè riguardo la sua battaglia con i narcos di marte: who fucking cares (citando sempre l'Avasarala)
Se non collegano bene tutta la storia mi incazzo perchè è veramente una parte inutile.


vista la prima della s04, non ci sto capendo nulla, il che mi porta indietro alla memoria di quando iniziai la s01, con cambi di scene e dialoghi in dialetto sbiascicato pieni di nomi e imprecazioni e alle facce del protagonista di come se gli stessero strizzando le balle fuori schermo.


si ,
il tutto si ricollega nel finale...........
Me la sono sparata tutta e mi è piaciuta molto....adesso si spera nella 5 stagione....anche se sono tentato di leggere i libri -.-
L'unico rammarico che ho per questa stagione è che c'è poco spazio, non so se però è necessario per seguire gli eventi dei libri.

Poi boh continuo a insistere che Drummer è un personaggio spettacolare e l'attrice pur non essendo bella ha un non so che che mi fa sangue di brutto
Si, chissà come mai mi ricorda un po' quella certa stagione di battlestar galactica

Ps - anche il tizio che fa murtry spacca, l'attore è un gran caratterista, ha quella faccia che sembra un misto fra williem dafoe e micheal shannon
Che l'ho visto in svariati film ma non mi ricordo quali.
Penso che quello che ti richiama subito é Pacific Rim anche perché era tutto l'opposto, faceva lo scienziato spalla comica
Azzo è vero, il matematico di pacific rim
Comunque sta storia di Bobbie che è scollegata alle altre storie mi fa proprio incazzare (anche perchè è proprio noiosa)

Sembra l'esempio che si diceva tempo fa del master di D&D che fa giocare i giocatori uno alla volta
non ho letto i libri ma da un commento su internet sembra che la parte di bobby sia un aggiunta alla serie tv.....sembra non sia presente nei libri.
Cioè da una parte è anche interessante perchè (spoiler fino all episodio 7)

Spoiler

ti fan vedere come funziona la vita su marte, specialmente dato che praticamente sono tutti militari e ora che si stanno demilitarizzando c'è una crisi sociale, e oltretutto marte sia un fornitore delle armi che finiscono nelle mani dei terroristi belter.
Però alla fin fine è una roba noiosa perchè son tutti impegnati su sto pianeta nuovo a cercare di salvarsi il culo in maniera disperata, mentre dall'altra parte ci sono grosse lotte politiche in atto... e bobbie va in giro a fare la traffichina e vivere nella suite dell'albergo... cioè anche no dai
Capisco che magari alla fine si collega tutto, ma è un tipo di scrittura che mi fa girare il cazzo


Fa un personaggio molto simile in " the man in the hight castle"

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Premettendo che non mi ricordo benissimo i libri, Bobbie ha preso circa il posto di Amos,.che aveva un avventura sulla terra con un organizzazione criminale. Solo che essendo Amos, e gettando un po' di luce sul suo passato, era molto interessante. La parte di Bobbie proprio no.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Comunque allo scrittore (sempre spoiler fino alla 7)

Spoiler

piace veramente mettere nella merda i protagonisti
Cioè, prima lo tsunami in arrivo da cui si devono riparare perchè evacuare con gli shuttle non funziona, poi addirittura niente più fusione nucleare e le navi iniziano a perdere l'orbita, poi facciamo che diventano ciechi mentre sono in un buco sottoterra senza più nemmeno l'acqua... eh ma si dai: aggiungiamoci perfino LE LUMACHE ASSASSINE!!!


me la sono divorata, troppo tempo libero

mi sorge il dubbio di quante cavolo di stagioni devono fare, senza cancellarla, prima di venire al capo di tutto.

Mi sembra che si svolge tutto molto "lentamente" rispetto al quadro generale
Io problema é che hanno solo ancora 2 libri davanti a se

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

hanno solo due libri e un finale o come GoT dovranno inventare?
Dovranno inventare. Hanno Persepolis rising ( e già é un libro discutibile ) e tiamat's wrath, che sto leggendo ora. A meno che non finisca in questo libro si, dovranno inventare.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk