[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

Niente chiedevo perché con "a 36 euro" pensavo intedessi che era cambiato qualcosa, ma invece sembra che sia tutto come prima. Forse avevo capito male io a monte e hanno solo aggiunto l'opzione di pagare a 3 euro e qualcosa al mese, anziché solo 36 euro l'anno.
Ma questo già passato?

poster nuovo direttamente dal comicon

13 dicembre 2019 esce la quarta stagione..ecco il trailer



e una clip estesa

La cosa che mi terrorizza e' il fatto che ad un certo punto della storia dei libri -ed e' quello dove mi sono fermato aspettando concluda la saga e che venga tradotta- (lo metto sotto spoiler xche nonsisamaipero')

Spoiler

c'e' un enorme time skip di 30 anni per far avanzare gli eventi nell'universo e riprendere la storia della Rocinante.



E' una cosa che ovviamente non potranno fare nella serie tv... e mi chiedo come si comporteranno perche' bene o male tranne qualche pennellata qua e la mi sembra stiano seguendo la storia dei libri paro paro (s01, devo ancora vedere la 2 e la 3).
Sto sborrando.


Io non ho letto i libri e non sapevo ci fosse sta cosa, ma molto in teoria è sufficiente


Spoiler


fare un timeskip ma di pochi anni anziché 30, cambi le carte in tavola ma a meno che non ci sia una ragione specifica per dover mostrare la gente a 60 anni... chiaramente risulterà un po' affrettato e un po' meno credibile ma -ripeto senza sapere i dettagli - nell'ottica di una serie tv ci può stare, sono quelle cose che tendi ad accettare per necessità.

Anche perché non ho letto ma suppongo che il timeskip serva a mostrare come cambia la situazione "geopolitica" dopo l'apertura e l'esplorazione del gate? In quel caso secondo me il timeskip è proprio necessario, sempre che non decidano di andare per la loro strada nella serie


13 dicembre

troppo


E' difficile dirlo senza spoilerare troppo.


Spoiler

ma il time skip e' necessario per far andare avanti gli eventi globali che diventano assai incasinati (fondamentalmente e' quello che avrebbe dovuto fare martin nei suoi libri, saltare 10 anni da quando la signorina dei draghi libera la citta' degli schiavi e decide di rimanere li per "imparare come si governa").

Ocio che sono cose grosse grosse grosse molto grosse


Spoiler

la terra muore, marte muore, la fascia tenta di prendere il potere nel sistema solare ed impedire che vengano usati i portali ma fallisce, meta' flotta marziana diserta e sparisce su uno dei pianeti nuovi e "chiude" il portale dietro di se.


Alla fine si trova un nuovo status quo che pero' necessita proprio del time skip per maturare e portare i suoi frutti.
Inoltre da quel che ho letto qua e la gran parte del nuovo tema della rocinante sara' proprio il fatto che ora sono un equipaggio di 60enni




Cmq i libri meritano, alcuni di piu' altri di meno come succede sempre in una saga (scritta poi a quattro mani visto che gli autori sono due)... ma a conti fatti devo dire che sono partito scettico e sono finito per preferirla a Song of ice and fire del cicciopanzo.
Ho recuperato di recente l'intera serie e mi è piaciuta davvero molto.
Fantascienza che mi piace, mi ha ricordato i momenti migliori di Mass Effect.
Certo ha qualche debito con alcune opere del passato, anche se non tanto da definirla derivativa. Diciamo che a tratti è la migliore trasposizione indiretta di "The Moon ia a Harsh Mistress".


Stupendi quei libri appena finiti di leggerli li consigliai a molti e ne parlammo per mesi. Tra l'altro discutemmo sul perchè non provassero a tirarci su qualche telefilm

Credo che a questo punto mi procurero i libri pure io amen. Mi dipiace visto che poi la serie come sempre mi parra terribile ma mi son rotto di aspettare
L’avevo iniziata e poi per motivi miei mi ero fermato. Poi si parlava di cancellazione e non l’ho più ripresa. Che faccio, me la sparo tutta?
Guardatela pure tutta senza remore che è una bellissima serie e non svacca come fanno spesso le serie di questo tipo.
Vai tranquillo Void.
Non si urla al miracolo ma la storia sta perfettamente in piedi dalla prima all’ultima puntata (fin’ora) il problema sono un po’ alcuni personaggi, specie il principale.
Il vero problema della telefilm e che hanno messo Jhon Snow come personaggio principale il resto ci puo stare.




Viste 5 e mi ha preso TANTISSIMO
e` una bellissima serie, si perde oggettivamente negli ultimi 2 episodi dove inizia a fare mirror climbing ma le prime due stagioni sono a livello assoluto




M quale. Perché entrambi i protagonisti mi sembrano idioti fotonici
Si sono due deficenti ma quello sulla nave ha il plus di essere incapace a recitare e senza carisma. Il poliziotto fa il suo quanto meno.


ogni volta che lo guardo mi ricorda "the deep" di the boys e non riesco proprio a prenderlo sul serio