[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse

E' uscita la terza stagione su Prime


bella, finalmente me la sparo allora

btw spero ci sia un recap non mi ricordo una sega
Finita la terza stagione. Voto positivo: i difetti son sempre i soliti, quelli di non riuscire a trasmettere l'immensità e i tempi dello spazio. Però c'é da dire che, soprattutto da metà in poi, sta serie ha davvero un bel ritmo.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Finita anche io ieri, c'è una cosa (una stronzata eh) che nn mi va giù, o forse ho capito male io: finché nn entra nella sfera è tutto regolare, Holden vede Miller è confuso etc etc. Quando entrano Miller gli spiega (molto vagamente) che nn è Miller, ma che è la stazione che gli si sta palesando con la forma di Miller, sta cercando info sulla civiltà precedente alle quali nn ha accesso e gli serve il suo aiuto (e qua potrei aver capito male).
Detto questo mi sembra forzatissimo che Holden una volta uscito continui a sostenere con tutti di parlare con Miller piuttosto che con la stazione, col risultato che fa la figura dell'imbecille, ok che serve a creare il dissenso con le altre fazioni, però lo trovo un espediente un po' troppo retarded.
Ni.

Spoiler

nel senso, ricordati che la protomolecola riutilizza quello che può, e siccome vuole scoprire cosa é successo , utilizza Miller per investigare. É tipo un istanza indipendente, il programma Miller all'interno di un computer. Esattamente come july Mao. Mentre quello che non mi é piaciuto é la guerra terra marte: la tensione si crea perché, una volta iniziata una guerra generale, diventerebbe inarrestabile. Ma fanno un paio di miolioni di morti sulla terra e tutti fan spallucce




Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Le possibilità di vederla su netflix sono pari a ?


Mh la guerra mi sembra un pretesto per fare entrare in gioco la biondina, non mi fa impazzire che si chiuda frettolosamente una volta usciti fuori i magheggi del segretario ma immagino nn avessero molto tempo da dedicargli.

Torniamo un attimo sulla protomolecola, dopo la spiegazione di fine stagione smette di essere una minaccia e diventa come se niente fosse preziosa alleata degli umani? :V
Preziosa alleata... Stava per distruggere il sistema solare [emoji23].



Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Eh, esatto, fino a quel punto sembrava una cosa stile reaper di mass effect, poi scongiurano la minaccia ed in un attimo si ribalta la situazione, in realtà la protomolecola è un asset di una vecchia civiltà estinta (potremmo chiamarlo mass relay, sempre da Mass effect) e si scopre che il pericolo in realtà è un altro, scusa per il disturbo, eccoti 1300 nuovi sistemi, già che ci siamo mi scarrozzi ad investigare
Sbaglio?


Beh tu non hai mai saputo cosa era la protomolecola, am di sicuro non era un arma, perche' visto che non esistono scorciatoie per i viaggi, e' stata lanciata ben prima della nascita delle prime scimmie.

Diventa davvero pericolosa quando ci gioca Mao. Infatti anche quando sta su venere non e' che fa gran che di terribile: costruisce, modifica, ma sta li ( e forse nella serie ci son passati un po' velocemente), E poi si scopre il vero scopo.

Ma anche li, non e' che i portali vengono aperti perche' la stazione e' buona, ma perche' Miller la convince.

Non vedere Miller come una parte della stazione Miller... io lo ho sempre visto come un entità a parte, come la sua coscienza, o una simulazione diversa, girasse sull'hardware della stazione, ma sempre come entità quasi indipendente.
Nella season prima, se non sbaglio quando Miller va in missione su Eros per risolvere il problema della protomolecola mentre parla con gli altri sulla Rocinante avanza l'ipotesi che la protomolecola possa essere influenzata anche da cio' che assimila.
Lo dice riferendosi al fatto che ode la voce di Julie Mao di volta in volta nei corridoi e alla vista del passerotto di lei in versione protomolecola.

Spoiler





Spoiler

e anche per il fatto che i collegamenti (su eros, sulle navi etc) sembrano sinapsi, e è quasi suggerito che usa le sinapsi di holden per parlargli.




comunque, a me ha ricordato,

quando si è creato il ring
, x2/x3. addirittura una missione del 2, mi sembra, aveva il settore molto simile

alla configurazione finale con mille portali
Anche per me voto positivo per la terza stagione. Andiamo cosi.


Miller sta ad emplificare l'interfaccia più simpatica di cui i due terminali dispongono per comunicare.
Io mi son rotto di aspettare, mi trovo i libri e fuck. Fanculo a Netflix che prende i telefilm di merda e piscia quelli interessanti.
Ma l'ha presa amazon questa serie mica netflix.
Si ma io ho netflix e non Amazon, all'inzio la aveva anche Netflix
3 euro di prime per un mese e passa la paura. :sisi
A me è scaduto due giorni fa il prime, a 36 euro non lo rinnovo più per ora. Quando uscirà la nuova stagione al massimo spenderò 3 euro per un mese e bona fino a data da destinarsi.
Scusa ma alla fine la situazione di Prime com'è rimasta? Io avevo capito tempo che si staccavano dal modello del pagamento (a basso costo) annuale per andare sul mensile,tipo Netflix, è vero o è rimasto simile a prima?
Ah questo non lo so. Per ora mi pare sia sempre il solito, con prime hai tutto.