[Serie TV][SciFi] [Budrie spaziali] The Expanse




ma ca dite... il protagonista è un cane (e rimane cane per gran parte di tutte le stagioni), l'unico delle prime stagioni che salvo è rollo, il primo jarl di ragnar, il prete e lagertha

mah per essere supersoldati che ti servivano gli armaturoni pitturati di blu con le spalline enormi ?
Ma non mi pareva manco meh la prima stagione francamente.


Mi hai frainteso, nn sto commentando la loro bravura, sto dicendo che molti di loro a me non dicono nulla, non mi coinvolgono, magari in altri ruoli sarebbero perfetti, ma non in quelli. È un parere soggettivo, un po' come per una bella macchina, lo riconosci ma se a te nn dice un cazzo nn c'è niente da fa.
Stesso effetto dell'attore di Jon snow, sta benissimo nello spot di dolce e Gabbana, ma nel ruolo di Jon snow nn m'ha mai detto un cazzo
Sono perplesso, la prima stagione non mi è piaciuta per niente. Sembrava un mockumentary. Qui invece hanno pompato un po di soldi, messo un po di Interstellar e Mass Effect creando una roba quasi godibile.

Gli attori continuano ad essere dei cani, però un po ti coinvolge.


Ma infatti nemmeno a me, solo che sono due stagioni con ritmo completamente diverso e se ti piace uno solo dei due passi che ha la serie, inevitabilmente l'altra ti sembra molto al di sotto.

Nella prima stagione c'è meno azione, ma la narrazione ed i paesaggi sono sempre spettacolari. Nella seconda c'è molta carne al fuoco, che ti godi a pieno dopo aver visto la prima.
Beh ho finito di vederla tutta la seconda stagione e posso confermare che è molto più interessante e coinvolgente della prima.

La migliore è ashvarevala o come caspita si chiama: troppo badass
E che stile nel vestire

Alcuni personaggi come amos o alex adesso mi stanno molto simpatici, holden invece sempre insopportabile

PS - mamma mia che sesso l'aiutante di ben johnson


Fratello mio, dove sei stato tutti questi anni


nopenopenope

la mia amata budria spaziale ne fa 100 di lei (letteralmente )
Mah non so, a me la vedelotta spaziale dice poco.
La tizia di Johnson invece urla "scopami" da ogni inquadratura.

La badass indiana invece per me è un po la versione femminile di Adama, non raggiunge i suoi livelli, ma a modo suo (con la politica e la diplomazia) comunque spacca di brutto

Alex ha preso la piega del navigatore furbo e abile, molto di più che nella prima stagione.
Tipo la scena

Spoiler

dell'avvicinamento a ganimede usando solo gli slingshot gravitazionali delle varie lune di Giove mi ha esaltato non poco




Amos è un personaggio veramente originale, e soprattutto è UGUALE ad uno dei miei colleghi (ha lo stesso sguardo spiritato anche, è un programmatore)

Mi spiace solo

Spoiler

per la dipartita di Miller (anche se lo so che lo rivedremo) che anche lui era diventato fenomenale. La scena in cui spara al capo ricercatore senza nessun problema e la puntata dopo che gli viene l'idea di prendere la nave colonia dei mormoni per farla schiantare su Eroes.... WTF miller sei un pazzo: mitico



Spoiler

miller dopo chrisjen era il personaggio migliore



Spoiler

tipo anche quando provava ad atteggiarsi da gangsta belter con l'atteggiamento e lo slang, mi faceva morire




mi mancano due puntate, sono arrivato a leggere il thread fin qui, interrompo prima di spoileraremi la fine.

volevo solo dire che

1) la voce inspiegabile suona tanto come voce da fumatrice assassina

e che

2) sta serie mi sta piacendo un sacco anche se Holden e Naomi sono dei cani senza redenzione
cominciata a vedere le prime puntate della prima serie: ma non e' un po' tanto VELOCE? Ci sono un botto di personaggi, un complotto abbastanza complesso: non avessi letto i libri, ci avrei capito zero
La prima stagione e' effettivamente un poco caotica piu' che altro perche' da molti riferimenti nominativi senza un corrispettivo visivo, la seconda stagione e' piu' lineare e delineata e permette anche in retrospettiva di fare ordine.
Quando esce la 3° ? Mi sa che mi procuro i libri anche perchè sinceramente più della metà degli attori fa veramente cagare... Si salvano in 3 il resto va dall'odioso all'incapace. Peccato perchè ambientazioni e storia sono fantasticherrime .


febbraio per la terza season
invece il 5 dicembre esce il 7° libro


io ho provato a leggere il primo libro ma mi ha veramente fatto salire i conati per come è scritto
I libri son belli, prendili.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Disclaimer: io li ho letti in inglese: non so come siano in italiano.

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
11 aprile ritorna la stagione nuova