Seicentoventuno post di cialde, cazzotti e metaforum



Rubare i milioni e rubare le penne sono due diversissimi campi di gioco. Il politico in ufficio non ti ruba le penne, il politico si intasca gli assegni dei clienti e quando lo becchi ti risponde che o lo promuovi e chiudi un occhio o lui va a spifferare al fisco le tue magagne. Il politico non si frega le cialde , non si nasconde in bagno per leggere Twitter, il politico si fa dare macchina del caffè nel suo ufficio e i pranzi di lavoro dove esce alle 12 per torna alle 5:30 giusto per timbrare.


Il Robin Hood delle cialde


Il politico ha delle responsabilità diverse.
Il politico decide il futuro di tutti.

Le cialde di merda no.
Io non mi interesso alle cialde perché non le ruberei.
Ma prima di punire il ladro di cialde, ci sono talmente tanti colpevoli che ti dico: lascia stare il ladro di cialde.

Colpisci il politico corrotto, ridistribuisci la ricchezza e uccidi il capitalismo odierno

Solo dopo parliamo dei ladri di cialde.
Ora come ora sono insignificanti, nullità che non hanno nessun reale peso.
Anzi vengono usati come fumo negli occhi.

Voi urlate: a morte le cialde!
Io vi dico: prima cambiamo il resto e poi parliamo di loro.
Non fatevi distrarre dal nemico!


È probabile che il ladro di cialde se per x fortuiti motivi si troverà a fare il politico si inculerà la tangente

Poi intanto si racconta che ma va lui mai
Sei un benaltrista. Il peccato delle cialde sarà lavato col latte.


Continuo a non capire cosa c'entri questo.



Ah! Forse ho capito! Forse ho capito dov'è l'equivoco.

Voi mi state dicendo che il politico è un ladro molto più del dipendente che ruba le cialde del caffè... ma su questo io son d'accordo. Non è questo l'oggetto del mio discutere.

Quello che mi lascia perplesso è la vostra affermazione: "Se la gente la paghi bene, questa non ruba.".


Ed io vi chiedo: se fosse come dite voi (la gente ruba perché non viene pagata bene), allora perché il politico (che è pagato profumatamente) ruba anche lui?




Sì, evidentemente non ci eravamo capiti.


Se io vedo che il mio parun mi premia con un milionesimo di quello che ho fatto risparmiare in un anno, permetti che qualcosa non va

Se prendessi le cialde, dovrebbe solo ringraziare
Io difendo il ladro di cialde perché prima va punita tutta la gente veramente colpevole.

È nulla quello che fa il ladro di cialde.
Quando il resto è pulito, prendiamo pure lui.
Sì beh non è che le misure sanzionatorie fermino il ladro di cialde o il politico più di tanto, né la stigmatizzazione individuale.

E' chiaro che si cercano ragioni e soluzioni nella società.

Forse non è quello che dice Iroel, ma cambia poco: sticazzi delle cialde.
Più passano gli anni più NGI diventa ritardata


E dire che l'età media è 30, e rantano sulle cialde.

C'è da preoccuparsi perché di solito sono fisse che ti vengono quando sei a 60 e ti stai rincoglionendo.
ma quando mai la gente ruba o meno in base a quanti soldi in tasca ha?

che tante volte poi è più onesto il povero che non il ricco.

tralasciando chi lo fa per necessità o disperazione, che a quel punto probabilmente non lo fa sul posto di lavoro che non ha.

Scritto a caso camminando
Sì boh, c'è un gruppo di 1000 persone che si è accaparrata la ricchezza mondiale, distruggendo nel frattempo ogni sorta di diritti civili, ambiente e pratica democratica, però IL PROBLEMA E' FOTTERE LE CIALDE IN UFFICIO

Fate ridere
Madò che arrampicata sugli specchi quest'ultima pagina


AHAHAHHAHAHAHAHAHA

Ma voi in che cazzo di mondo alternativo vivete?


Son d'accordo.




Però con questo ragionamento puoi giustificare la qualsiasi.




Sono d'accordo sul fatto che il ladro di cialde non sia la nostra top priority (), ma, come dicevo, con questo ragionamento puoi cominciare a giustificare la qualsiasi.


Tizio ti ruba la macchina con cui vai a lavorare? -> "Prima di punire il ladro di macchine, dobbiamo punire chi ruba al paese intero! No! Al mondo intero! Dopo che avremo punito loro, puniremo il tizio che le ha rubato la macchina. Nel frattempo prenda i mezzi 'ché fa bene a pianeta e tanto lei era e rimane un privilegiato! In Africa ci sono persone che fanno 10km a piedi per un mestolo d'acqua!"
No pino non ha senso il sorite delle cialde.

Pure in ambito giuridico c'è il de minimis.


Non dire stronzate e vai a prendere la bandiera rossa, compagno pino.
Sai dove vado a parare e di che rapporti di valore parliamo.

Non dubitare del mio valore morale.


Ma non me ne fotte una minchia delle cialde!


Io non posso leggere QUESTA puttanata: "Se la gente fosse pagata bene, non ruberebbe!".

Minchiate. La gente ruba, nella maggior parte dei casi, perché è disonesta (e/o idiota).

Le cialde del cazzo non le rubi certo per necessità e nemmeno perché sei un guerrigliero del popolo. Le rubi perché sei stronzo. Perché ti credi un furbone e tutti gli altri son coglioni.




Non so. Il fatto che si parli di cialde mi blocca prendere sul serio il discorso.