Seicentoventuno post di cialde, cazzotti e metaforum



I miei pensieri sono limpidi e la mia coscienza è perfettamente a posto come ma mia etica sul lavoro.
Sono sempre stato un lavoratore dipendente quindi le realtà di cui parlo le conosco come le conosci tu. Solo che non giustifico un attitudine delinquenziale come lotta di classe.
Quella non è lotta di classe è fottere il prossimo.

Se vuoi riportarla alla dimensione del lavoro, quegli atteggiamenti sono anche - sottolineo anche quindi una componente non LA componente - del motivo per cui poi al lavoro hai delle storture al limite del criminale dovute dalla Dirigenza Aziendale


Su che base lo affermi?


Nope.
Come al solito non capisci un cazzo nonchè le tua debolezza intrinseca è evidente con quel “ti stiamo scorrendo di brutto”.
Tranquillo che non bullizzi nessuno.
Dove e emerge dai miei interventi che mi preoccupo di non prendere all’Azienda troppo salario? Al solito concetti inventati per sostenere le tue farneticazioni.
Bisognerebbe rinominare il thread con [PSM]

Parassiti sociali di merda

Nell’Azienda in cui lavoravo, c’è tutt’ora una discreta direzione verso il telelavoro.
Un’intera divisione - quella legata alla’Automotive, parliamo di più di 100 persone - ne faceva ampio uso.
La cosa è durata circa due anni.
Poi quando, dati e prove alla mano si riscontrò che una certa percentuale di colleghi piuttosto che lavorare, sfruttava quelle giornate come se fossero ferie, il Manager della divisione rimosse il telelavoro a tutti.
Opportunismo? Sicuro.
Che quella sia stata una leva per cogliere la palla al balzo, altrettanto.


Tipica mentalità da borghesotto


Ma chi stai fottendo?
Ora ti conosco e so che sei una persona buona, ma non fare lo stupido.

Se io lavorassi la metà, come dovrei, assumerebbero un'altra persona.
E aiuterei una persona che ha bisogno.
Tolgo i soldi al ricco per darli ad un altro povero.

Faccio così male?

Cosa ha fatto il proprietario della tua azienda per ottenere la tua fedeltà assoluta?
L'etica del lavoro è valida se lo fai per salvare o aiutare il resto dell'umanità.
Altrimenti vendi il tuo tempo per dei soldi.

Io lavoro tanto per avere un aumento del salario e ottenere alcuni benefit.
Non perché sono etico verso chi corrompe e ruba (true story).
Sono etico verso la mia precisione perché un mio errore può uccidere tanta gente. Ma non per la quantità di lavoro.


Si in effetti i capitalisti e i ricchi sono parassiti sociali di merda, sarebbe un titolo adatto


Spero che stai usando il cel perché mi spaventa leggere azienda con la A maiuscola

Sei preoccupato che gli altri lavorino di meno e freghino i poveri datori di lavoro.
O mi sbaglio?


Mica si sta parlando di proprietari di immobili


IMHO l'avrebbero fatto lo stesso, perché c'è un certo scetticismo verso il telelavoro da parte della classe dirigente.

Comunque credo certe prospettive siano incolmabili. Iroel cita Foucault, quindi per lui non è certo l'opportunismo siccome è un pretesto per avere più controllo sul dipendente, per ragioni economiche.

Dal mio lato, credo che le soluzioni che chiamano in causa l'individuo lascino il tempo che trovano, nel senso che è la struttura sociale a determinare gli esiti non la somma dei singoli individui. Non succede mai l'azione educata concertata che scardina certi meccanismi di oppressione, ci sono solo due casi in cui succede, uno è alla francese e l'altro è alla mlk, ma entrambi tentano di agire sulla struttura non sperando in improbabili azioni concertate che dovrebbero togliere fantomatici pretesti alla classe dirigente per compiere azioni che compierebbero comunque.


fixed


Beh l’azienda a parte invertite cosa farebbe? Le aziende che fanno fare il tabulato dell’andare al cesso non stanno facendo lo stesso di quello che si frega le cialde?

L’unica differenza è che siccome le regole le dettano loro quello che fa l’azienda per fregarti è sempre nelle regole.


forse nel selvaggio far west, nei paesi civili no



Tanto quando Amazon si insedia bene qui ci esporta il far west ehm la democrazia vai tra
Un par di coglioni:



appunto, far west
"E' illegale quindi non succede", parlando di furti, è un punto di vista super interessantissimissimo.


sei tu che posti "all data is for the US" gringo, a me degli us fottesega