Sea Of Thieves

Questa è una merdata.
Come è una merdata fare alleanze per poi tradirle solo per trollare.
Noi cerchiamo di giocare pulito senza rompere troppo il cazzo a chi sta seguendo una tall o non interferisce con le nostre attività.

Pirata si, ma con onore. :asd:

Ah… mi sono fatto il set completo della Ashen Dragon :love:

2 Likes

ecco dove sei sparito kiantà, stai a fare il pirata ahrr ahrr :asd:

Siamo in 4 o 5. Ho pure comprato il galeone.
Un giochino che sa essere tanto divertente quanto frustrante :asd:

ma dopo un po’ qual è l’appeal?
continuare a farmare per farsi le cosmetiche?
o porsi delle challenge?
o pvp?

perchè boh, forse non l’ho giocato abbastanza ma l’ho trovato un gioco di cui ci si stufa prestissimo

Credo sia tutto molto personale.
Io, di mio, tendo a fissarmi degli obiettivi ed a perseguirli con le skin o con le tall.
Nel mezzo fai a cannonate pvp/pve mentre cerchi di aumentare la fama per diventare leggenda.
Dipende come approcci e l’incertezza di quello che succederà da sempre quell’incognita che non ti fa annoiare.
Ad esempio, parti per fare un forte e ci trovi gente con cui allearsi o con cui fare a botte.
Oppure vengono gli altri a cagarti il cazzo mentre stai cannoneggiando il galeone degli scheletri.

Contenuti ce ne sono a fottere.
C’è da dire che ci si gioca da due/tre settimane.
Magari sul lungo periodo viene a noia.

1 Like

l’ho giocato moltissimo (rimanendo scarso) e mi ha ossessionato per un bel periodo
una volta ho giocato con giga che è troppo skilled

come crius sono invecchiato e se avesse una modalità PvE probabilmente ci perderei molto più tempo anche se parte dell’appeal del gioco è proprio il fatto che puoi perdere tutto in ogni momento quindi capisco benissimo perchè non la introducono

è uno dei pochi giochi in cui il git gud è molto vero secondo me

non fatemi risalire la scimmia che c’ho lì diablo 4 che mi aspetta :pokerface:

Boh per me una modalita’ PVE opzionale non ammazzerebbe niente, chi vuol fare solo pve ha un fottio di content.

Per dire io trovavo molto piacevole anche solo andare in giro e vedere cosa mi tirava addosso la sandbox tra eventi random etc ma volendo ci sono attivita’ pve per tutti i gusti. Non son mai riuscito a fare uno ship cargo recovery per dire, e mi pareva fighissimo come idea :dunno:

Sì, ma che ti credi, che vo a fare il bastardo in giro per il server?
A parte che piglio di quegli schiaffoni da gente che sa giocare veramente, che levati, ma spesso e volentieri lascio perdere la gente. Io sono fondamentalmente niubbo e tante dinamiche devo ancora scoprirle.

Ieri avevo su la flag dei reaper e dovevo alzare la rep, ovvio che vado in giro per il server ad attaccare briga.

Ad ogni modo, per dirti, abbiamo incontrato:

  • un new player e l’abbiamo portato con noi
  • 2 new players, siamo saliti sulla loro nave, abbiam parlato e ci siamo lasciati in tranquillità
  • 2 player navigati che facevano una quest, siamo saliti sulla loro nave e gli abbiamo donato della roba, tra cui un ritual skull

Quella che ho affondato, quella dalle sirene, era una nave di altri reaper.

Edit: comunque a me è capitata “un’allenza” tradita poco tempo fa.
Ci avviciniamo ad un FoF ed incontriamo altri. Si parla e si arriva a conclusione che si farà l’alleanza per sconfiggere il boss, ma poi chi deterrà il tesoro verrà decretato con un duello tra navi.
Iniziamo a fare fuori i trash e il compare con cui giocavo si accorge che uno di loro stava caricando esplosivo sulla nostra nave. Non mi dice niente, sale sulla nostra nave e comincia a cannonare la loro. Io gli sclero chiedendogli cosa stesse facendo, rifiutandomi di aiutarlo e lui alla fine viene sopraffatto dai due, che io fino a quel momento stavo pensando si stessero solo difendendo. Morale, è stato affondato e con lui la mia nave. Poi mi ha spiegato che erano due furbastri. Peccato, ma pace, amen… fa parte del gioco e per me è bello così. Non mi ritrovo col dire che fare l’allenza e tradirla è una merdata. Non lo dico da traditore, ma da tradito, oltretutto.

Tutto giusto, ma con la bandiera dei reapers conviene molto di più alzare il livello fino a 5 con i tesori per poi andarli a vendere al mietitore.
Oltre al bottino alzi la reputazione in modo velocissimo paragonato allo sbattone dell’affondare altri players per recuperare il diaro di bordo e portarlo a Reaper’s Hideout

Col Forte della Fortuna ho tirato su 200k gold e sono passato dal livello 33 al 36.
Ho solo dovuto fare a botte con uno sloop che mi ronzava attorno probabilmente per derubarmi una volta attraccato.
Ma ero in alleanza con un brigantino e abbiamo vinto facile.

Poi oh… io rispetto sempre le alleanze e metto sempre in conto le inculate.
Non rosico per il pvp infame, in fondo siamo pirati :dunnasd:

1 Like

Sono al livello 40, per questo vado in giro per la mappa, diretto verso gli eventi o verso i rank 5. Anche perché l’unico modo per imparare a guidare la nave o tirare cannonate, è sbatterci la faccia e farsi affondare. La gente che sa giocare oltre a spararti, ti sale sulla nave, ti tira l’ancora e ti nastrokilla mentre la stiva si riempie di acqua. Succede, ma a me questo genere di sfide piace :asd:

Finché alzavo i Gold Hoarders e Order of Souls, mi mettevo anche io a fare quest senza attaccare la gente. Con i reaper non c’è altro modo.

Ripeto, prova a fare un FoF.
Solo col bottino alzi a livello 5 la flag.
Poi vai a vendere e tiri su la rep easy.
In termini di tempo e rischio è più vantaggioso che il pvp.

Ah, non avevo capito che intendessi.
I FoF li tento sempre, tutte le volte che ci sono, ma non sempre poppano.

1 Like

Va bene anche il forte degli scheletri eh…
Per il Forte dei Dannati invece occorre sbattersi con le fiamme del colore giusto e diventa più lungo e laborioso.
Senza contare l’altissimo rischio di portare tipo 4 fiamme e, mentre cerchi le ultime due, arrivano degli stronzi che ti bruciano sul tempo utilizzandole loro :asd:

Ah… se siete almeno in tre su un brigantino anche le navi scheletriche pagano bene (la nuvola a forma di vascello).
Mi pare che ci siano da affondare due sloop e due galeoni. Il loot è buono (non come il fof ma nemmeno roba da scartare). Inoltre ci trovi sempre gente e si creano le robe più assurde tra alleanze, tradimenti e infamità assortite tipo attaccare la nave dei giocatori avversari mentre sono impegnati contro gli scheletri :asd:

La partita più divertente che ho mai giocato sono riuscito a nascondermi dietro alla poltrona del capitano con l’animazione sleep (come facevano gli streamer su twitch ai tempi per trollare) non si sono accorti di niente e abbiamo aspettato che farmassero un’isola per poi ciulargli tutte le casse mettendole sulla loro scialuppa.
Ma erano abbastanza scarsi e giocavo con un gruppo di gente abbastanza skillata :asd:

Il forte dei dannati non l’ho ancora fatto, ma per evitare il problema che dici, non è estremamente utile conservare le fiamme nelle lanterne della propria nave?

Si, infatti quando lo facevo io, la nave diventava un cazzo di albero di natale.

L’ideale e’ farlo con un galeone, ma devi essere in 4, perche’ nel deck piu’ basso hai 8 lanterne quindi puoi fare tutto in stealth senza che ti veda tutto il mondo e capisca che stai andando a fare il FotD

E’ uscita la patch

1 Like

Ho giusto comprato il disco da 2TB qualche giorno fa e in casa nuova finalmente avro’ una connessione decente, magari riprovo a scaricarlo :asd:

Sono approdato a Monkey Island ed ho pianto (poi ho scoperto che era sudore)