Sea Of Thieves

Bon, momento di liberare sti 100GB cazzo

Ma guarda te se devo reinstallare SOT :asd:

Ma pensa te se devono giĂ  distrarmi da Diablo 4 quando torno dalle ferie.

macheoh :asd:

Io l’ho scoperto tardi, ma mi sto divertendo un mondo.
Sono però spesso da solo e chi entra in partita è un’incognita. A volta c’è gente che nemmeno risponde.

Oggi mi sono ritrovato in ciurma uno skillato ed abbiamo affondato chiunque. Però aveva una certa sensibilità: evitava di attaccare nuovi player. Uno lo ha fatto salire a bordo con me, per farmi aiutare, mentre lui comandava la sua nave. Risultato, attaccavamo le navi avversarie in due: io guidando la nostra, lui quella del player niubbo :asd:

mati po se uno comincia da zero, time to fun? 10 minuti di tutorial oppure 3 giorni ad ammazzare cinghiali?

L’unico gap che hai con altri giocatori è la skill individuale (guidare la nave e saper sparare con il cannone in primis). Non c’è differenza di equip alcuna, è solo roba cosmetica.

Puoi lanciarti con quest semplicissime per prendere dimestichezza o salpare all’arrembaggio delle navi avversarie sin da subito :asd:

1 Like

Haaar

Io mi sono sputtanato dal ridere la prima volta che l’ho giocato, perché ho amici scemi e obiettivamente la prima volta che lo giochi ridi come un coglione :asd:
Però poi ho perso voglia subito, non mi dice nulla andar per casse o affondare la gente

E’ un sandbox gente. I goal te li devi dare da solo.

In generale l’unico goal “ovvio” e’ farmare le rep per sbloccare cosmetici piu’ fighi. Li varia da cosa vuoi sbloccare. C’e’ la fazione mercanti (vai in giro, consegni merci, recuperi relitti, etc) quella cacciatori di tesori (caccia a tesori via mappe, trova vault segrete da depredare, etc) e cacciatori di spiriti (attacca vascelli fantasma / scheletro, dai la caccia a capitani pirata, etc etc) oppure quella pvp in cui appunto vai per pvp esplicitamente.

Oppure fai le high tale che sono onestamente TUTTE dal carino all’epico da giocare. Sono praticamente quest completamente fatte a mano (non hanno componente randomica come quelle per farmare rep), non danno particolare ricompensa in oro o fama etc ma sbloccano estetici unici (curse, equip, etc) e sono davvero ben scritte, tutte a tema piratesco “classico” diciamo (pirati, vodoo, etc), c’e’ una storia principale che le lega piu’ o meno tra loro per cui se vuoi puoi giocare quelle in una sorta di “completare il gioco” ecco.
La cosa veramente bella delle tales imho e’ che non hai l’indicatore di niente. Devi leggere gli indizi, usare i tool che ti da il gioco (bussola, riferimenti vari sulle isole, contare i passi, etc) per risolvere le quest. E’ veramente molto ben fatto e immersivo per quello.

In piu’ ci sono eventi vari “random” in giro, dal kraken al megalodon, fortini fantasma / scheletro etc etc

Di robe ne ha da fare imho, io apparte essermi tolto il prurito del pvp, oggi come oggi non lo gioco piu’ perche’ vorrei una modalita’ pve-only per poterci giocare rilassato, magari con i figli o con chi altri vuole solo godersi la parte della storia, che ancora non ho completato per dire. Ma insistono a voler tenere le cose non-separate e non ho sbatta di giocare 2 ore magari e poi vedermi arrivare un 12 enne di turno che mi sfonda e butto a cazzo 2 ore di gioco :dunno:

ma pure le high tale (che da come le hai descritte sono l’unica roba che mi interessa) hanno il pvp in mezzo?

A me piace per questo invece :asd:

Porto alcuni esempi.
Un giorno ero a fare un FoF tutto da solo e arriva uno stronzo ad affondarmi la nave.
Mi nascondo con una botte esplosiva ed appena crede di avere l’isola tutta per se gli salgo sulla nave, l’accendo e mi butto in acqua. I danni sono ingenti, si butta in acqua per salvarla, ma lo fucilo a distanza (ho sculato dico la verità :asd:). Mi sono ripreso l’isola ed ho ammazzato il boss, poi sono arrivati altri due a fregarmi tutto ed ho rosicato. Ma la serata si è conclusa che io ed il tizio random che è entrato in partita li abbiamo affondati e recuperato tutto. Non voglio passare per skilled, non lo sono. E’ andata semplicemente bene. :asd:

Oggi invece ho trovato uno skillatissimo che si è inserito in partita che cannonava tutti da km. :asd:
Poi quando è uscito mi sono imbattuto in un galeone fermo dalle sirene. I proprietari erano immersi in acqua, gli son salito sopra, ho buttato la loro roba a mare e toh, avevano una botte esplosiva a bordo. Tolta l’ancora, spiegato le vele, tirate due granate incendiarie ed acceso la miccia nella stiva. So bastardo lo so :bapho:

Dopotutto su UO facevo il PK :asd:

Il pvp è ovunque, a parte qualche rara zona instanziata

Vai per casse o affondi la gente :dunnasd:

C’è anche la modalità pvp attivando la clessidra.
Una sorta di matchmaking.

:sisi:

Ecco ROMzero considera che e’ etiquette non scritta di non attaccare chi fa le tall tale solo che ovviamente non e’ scritta e quindi i giocatori nuovi non lo sanno e fanno poi ste robe.

Per dire no, che fantastica esperienza hai guadagnato tu a griefare quei tizi che erano a fare probabilmente la tall tale delle sirene? boh.

Loro? Tornano su e la nave non c’e’, pace perche’ quella tall tale e’ tutta sott’acqua ma altre ti serve la nave per andare poi in altre isole per fare i prossimi step e fai solo perdere tempo a quei poveri cristi che non hanno nessuna intenzione di mettersi a indovinare chi gli ha fatto lo scherzone.

Il PVP ci sta, quando entrambe le parti lo vogliono fare.

No, non era tall tale perchÊ quella che dici è lontanissima, quasi fuori dalla mappa.

Io comunque me la vivo serenamente, perché so benissimo che può capitare anche a me. In altri termini, trovo molto immersivo un mondo di pirati che si comportano da tali e se assalto un forte, l’idea che dovrò sbrigarmi o potrebbero arrivare altri pirati mi dà quel brivido che mi piace.

Diversamente mi annoierei.

Ovvio che un sistema del genere porta a grosse rosicate, ma è anche vero che quando vinci, è molto remunerativo come soddisfazione.

sweaty pirate detected, eject eject :asd:

Ci sono dei limiti dai, è un gioco :asd: