Sea Of Thieves

Ovviamente non sono cambiamenti che implementi in una major patch, magari ne dedichi una alla ship customization e una al boarding.

Tra l'altro mi hai mandato in un loop a pensare sta cosa e ne ho gia' fatto una versione 2.0 su reddit

Mi aspetto i soliti downvote a cazzo ma vabbe'
Minchia le spiegazioni semplici di Crius le ho rilette tre volte e non le ho ancora capite del tutto

Concordo sulla nave configurabile.
Ci sta che tu possa configurarti uno sloop veloce da commerciante.
E ci starebbe pure un bell'approfondimento delle quest della gilda che per quel che ricordo, più che da commerciante erano da "fattorino".

Per il pvp io toglierei le cazzo di scalette di corda laterali.
Le farei abbassabili a comando, se ti occorrono le cali, se viaggi le ritiri.

Fine degli arrembaggi al volo, delle intrusioni di nascosto
Camperaggi molto più difficili.

Per salire a bordo devono centrarti direttamente cannonandosi oppure con gli arpioni che farei climbabili da parte degli attaccanti, e staccabili a martellate dai difensori.
Metterei un arpione anche in coffa per rendere più vari gli appigli possibili.

Se la nave affonda a cannonate galleggiano solo gli scrigni di legno, le merci e la bandiera.
Non quelli metallici, ne le gemme ed i teschi.

Se riesci nell'abbordaggio allora puoi saccheggiare facendo la spola o con gli arpioni fra le due navi.
Si ma state trasformando il gioco in un cazzo di simulatore, non esageriamo.
Beh a parte la configurabilità delle navi tutti gli altri suggerimenti non è che necessitino chissà quale intervento.

Settare il galleggiamento di alcuni item (che già ora vedere un diamante di un kg che galleggia è na puttanata)
Aggiungere un arpione e far si che le cazzo di scalette siano retrattili che (a parte che è da stronzi lasciare la "porta" della tua nave aperta) pure nella realtà non avrebbe alcun senso lasciare calate.
Le scalette attivabili sarebbero ottime ma io gia' mi vedo le ciurme che saltano giu' dalla nave e non rimane nessuno per abbassare le scalette
Il problema è che qualunque cosa aggiungi complica il gioco, cosa che o non sa fare rare, o non vuole fare per lasciare il gioco scemo.
Infatti tutti parlano di "siamo tutti uguali la differenza la fa la skill" quando 9 player su 10 sono delle seghe uniche.
Basta che facciate una prova anche voi. Con un minimo di mira decente basta salire da una scaletta con due blunder armati di arma lunga e corta (pompa e cecchino, o spada e cecchino) e le kill le fai con la blunder, e se non killi hai buone possibilità di far cascare fuori dalla nave il difensore.
E funziona così bene proprio perché appena subiscono un attacco le ciurme che fanno solo pve vanno in panico totale, spesso non sono neanche in grado di scappare.
Oppure puoi semplicemente aspettare che la gente vada a vendere e, dato che ci metti 12 anni a scaricare e vendere tutto, arrivi a piombo sulla nave all'outpost e la attacchi li.
Quando hai preso le prime 3-4 cannonate sotto la chiglia stai già nella merda, con la crew che sta mezza a terra e non fa in tempo manco a cominciare a secchiare.
Altro esempio è quando ti nascondi sull'isola di un raid e li fai esplodere con il classico megakeg del raid.
La skill pvp nel gioco è proprietà di una ristrettissima cerchia di giocatori, tutti gli altri non hanno neanche il tempo per farmarla dato che se entri con lo scopo specifico di fare pvp per migliorare, sopratutto una volta tolta l'arena, puoi anche passare due ore intere senza riuscire ad ingacciare in modo decente nessuno.
E questi aspetti mostrano l'enorme trascuratezza di rare nello sviluppo del gioco.
E la stessa trascuratezza si vede pure nel pve, che oggettivamente è di una noia mortale. Orde su orde di scheletri che oneshotti con li pompa, corsa alla cassa di munizioni, ripetere. O il flameheart che uno con un po' di consapevolezza di gioco si fa da solo in sloop, difficoltà trascendentale eh
Tantissime cose del gioco sono fatte giusto per dire facciamole, vedi tutto l'albero della pesca.
O i jump server perfettamente tollerati, che sono la morte del gioco.
È meglio se tolgono direttamente il pvp perché tanto non hanno la minima idea di come implementarlo, stratificarlo e renderlo appagante.
A quel punto forse, ed è un grosso forse, nel pve riescono a buttare risorse per fare qualcosa che sia bello da vedere e da fare, season dopo season, invece di un copia incolla che va avanti da anni.


Sirena
9 su 10 sono seghe perchè il gioco non ha una struttura o progressione, perchè le cose vengono spiegate male e perchè in generale le persone non sanno come si governa una barca a vela e già se dici babordo metà della playerbase deve googlare per ricordarsi quale lato è.

Non è la skill secondo me, è che il gioco prevede che i giocatori abbiano una certa knowledge per giocare bene e non incoraggia o supporta l'apprendimento.

Oltretutto non ho mai capito perchè il pompa fa i danni che fa anche in pvp, è francamente ridicolo

Poi oh, magari è voluto, se sai giocare praticamente auto-stompi il 90% delle crew che incontri, magari è quello che i devs vogliono


non sono d'accordo quasi su niente, ma faccio parte dei 9 su 10 che sono delle seghe uniche per cui non faccio testo
Il gioco ti incentiva a migliorare dopo che vieni asfaltato analmente x1 o 2 volte da una nave senza personalizzazione, che intravedi all'orizzonte e dopo 2 minuti ti trovi affondato e non hai nemmeno capito cosa è successo


Per definizione, questo e' quello che non ti fa migliorare
Oh cmq tranquilla e rilassata la comunity reddit di SoT

"We raga! A ME piacerebbero le scalette retraibili ed un arpione sulla coffa!"



-5 KARMA.




beh è normale, son tutti git gud

Lì ci sono i mastri stupratori

EDIT:

A parte le capacità migliori nel manovrare il vascello che hanno certi player, poi se ne fai salire solo uno sulla nave, è finita, saltellano sparandoti mentre ti prendono per il culo, mentre il loro amico ti sbombarda dalla nave

Se sbagli a scappare non sfruttando le tecniche dei venti, ti prendono sempre, e se rimani sempre visibile ti seguono fino all'inferno per sentire l'odore del sangue


Ho visto infatti. Neanche a perderci tempo



Pero' poi rosicano se usi la tall tale per viaggiare nel mare rosso e loro affondano come le pippe che sono perche' "MUH PVP"



true cazzo
Domani esce l'update.

Due video di recap, main event:



TL;DW: La prima Legendary Tale, una tale in 3 parti, le prime due randomizzate e la finale uno scontro epico in mare, con l'introduzione di elementi distruttibili nel mondo (anche se limitati). Solo pirate legends possono avviarla ma basta ci sia un pirate legend nella ciurma.

Secondo video, torna lo shrouded ghost, stavolta in una tall tale dedicata.


Personalmente mi ero perso l'evento in cui introdussero i megalodon quindi sono abbastanza curioso di vederlo di persona.
io intanto tra elden ring e il pupo di 8 mesi non ho tempo di giocarci
Eh, io quando ho avuto i figli piccoli ho semplicemente messo una pietra sopra al multi.

Mi ha aiutato a smettere con WoW pero'

Ora che hanno sui 11 & 18 pero' e' una pacchia. coop a 3 giocatori come niente

Cazzo perchè ogni volta che sento l’intro di MI mi viene il coccolone :bua: