Sea Of Thieves

Fashion sot
Arena puoi farla in due in sloop (anche in solo)
O in galeone in 2-3 e vi cannonate per fare boarding e spawnkill. Ovviamente non vincerete l'arena ma arriverete ultimi, ma alzate le skill.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Aggiungo che arena in sloop ci fai delle robe pregevoli anche in solo, anzi, se giri in solo (come spesso capita a me) e' ottima per imparare ad essere aggressivi ma senza farsi inculare
lo sloop è la nave migliore del gioco, fight me


non c'e' da fight su niente, e' ovviamente la migliore


perchè hai giocato contro gente che non sa giocare o team random, qualunque equipaggio maggiore di 2 coordinato se lo mangia uno sloop, basta solo il motivo del numero maggiori di avversari.
vabbè bustok, è chiaro che se di là ci sono più player, sono sicuramente avvantaggiati.

è un discorso più in generale sulla comodità della barca
La rottura di coglioni più grossa di sto gioco è non poter cambiare barca durante il game, magari ti arriva un amico o te ne va via uno, e ti si sputtana tutto, blindando il team da come viene impostato inizialmente
Le navi sono bilanciate tra di loro. Lo sloop è lungo da tirare giù e manovra veloce.
Il brigantino ha due cannoni ed è generalmente veloce e tre di equipaggio vuol dire che uno può anche abbordare.
Galeone è forte ma tutti devono saper giocare altrimenti affonda male.
Se trovi un team forte in galeone l'unica cosa che puoi fare è scappare e sperare che si rompano i coglioni.
Il brigantino da affrontare comunque è il più insidioso perché è più difficile interpretare la sua posizione rispetto al vento e alla sua velocità.
Le incatenate sono sbroccate comunque, se uno sa tirare quelle e centrare gli alberi in sequenza è la fine.
Ci sono streamer micidiali di cannone e altri scarsissimi di cannone ma fortissimi nella parte di gunfight se volete vedere quale è il livello op di SoT

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk


Verissimo questo, capita spesso che magari qualcuno arrivi più tardi di altri o se ne vada prima e sputtana un po' la cosa a tutti.

Comunque Season 4, qualcuno ci sta giocando?

Io un cazzo per cause di forza maggiore.
idem qua, vorrei ma sto in mezzo a cazzi volanti doppi


Sono fuori da così tanto tempo che non ho la minima idea di cosa cazzo parlino in quel teaser

Se vi fate una partita sto WE chiamate che rientro isi.
Sea of Thieves e' uno di quei giochi che ho sempre installato sinceramente, solo che devi avere la serata dedicata come dice Gigawat e ci sono tanti di quei problemi, specie di recente, che boh (hit reg, spawn camping, etc).

A parte quello, se si tira su una ciurma da 4 io ci son sempre volentieri.

Questo nuovo update mi lascia un po' tiepidino. Da una parte son contento che finalmente investano un po' in un endgame, dall'altra odio il timed content perche' fa leva sulla FOMO che e' un meccanismo veramente carogna da utilizzare.
A quanto ho capito che toglieranno a breve l'arena, il che mi porta a pensare che diventerà ulteriormente sempre più pvp e farming di skin. No bueno per i miei gusti
si ma arena era lo 0.7% dei player, non cambierà una mazza in modalità avventura
Pardon mi sono sbagliato prima, volevo dire sempre più PVE e farming di skin.
Se non mettono del pve serio, fatto come cristo comanda, difficile e soddisfacente, cosa che al momento non è manco per il cazzo, il risultato sarà che il pvp sarà ulteriormente disincentivato, quindi perdita di quei player, ed il pve stancherà i nuovi dopo alcuni mesi, con ulteriore perdita di player.
Onestamente ho molta poca fiducia nella capacità di sviluppo di rare, hanno creato un ottimo setting, con un ottimo reparto artistico, ma lato sviluppo mah, tutte le robe che hanno aggiunto nel tempo sono marginati o sommatorie di robe già fatte, e dopo sot hanno fatto solo BATTLETOADS che vabbeh
C'è in uscita futura questo everwild che sembra qualcosa di notevole, ma vedremo.
L'ingresso di Disney nella produzione di sot poi, anche se marginale, può aver portato proprio lo sviluppo in una direzione kids oriented, da qua la progressiva eliminazione del pvp ed un pve che continuerà a rimanere così come è, il che ci sta tutto. Rimarrà comunque un bel gioco ma per bambini e non per adulti, che comunque voglio dire, ce ne fossero
Mi sa che hai fatto centro visto che la prima cosa che hanno fatto dopo sta virata verso il pve e' organizzare le release per seasons. In sostanza aggiungere nuove "piccole" cose ogni tot. per tenere l'utenza attiva e compensare il fatto che si allontanino dall'approccio PVP-First->PVE verso uno piu' PVE-First.
la release per season però non vedo come sia legata al pve
cioè, è un modello vincente per loro per monetizzare il pass ed è un modello vincente diciamo per i player che sanno che ad ogni season ci sarà qualcosa di nuovo che viene introdotto mentre prima ogni tot avvenivano aggiornamenti con nuove cose ma non schedulati e quindi poteva passare più o meno tempo di una season ma senza che fosse prevedibile lato utente

sul fatto che sia più pve oriented credo sia normale che vengano aggiunte più cose da fare lato pve, lato pvp è chiaro che la meccanica è assaltare le altre navi per fottere il loot

sarebbe interessante vedere in che modo potrebbero cambiare la dinamica dell'arrembaggio, che per ora è bloccata al modo più efficiente che tutti replicano, ovvero tira giù l'albero, sali sulla nave e ancora e spawncampa finchè la nave non affonda
Per variare il pvp devono variare la sandbox.

Una cosa molto richiesta, che e' un esempio, e' avere piu' tipi di navi o poter modificare le navi.
Un'altra e' rendere l'abbordaggio piu' complesso/interattivo in modo che salire su una nave avversaria sia piu' complesso e definitivo.

Per esempio, avere parti delle navi configurabili: Dai un punteggio disponibile, tipo come si fa quando crei un personaggio, o un loadout, e ha un pool di punti.
Offri opzioni a quel punto. Hai le solite tre tipologie di navi ma poi puoi scegliere:

- Velocita' (forma della chiglia)
- Accelerazione (quante vele)
- Capacita' offensiva (cannoni)
- etc etc

Metti che giochi solo e non vuoi andare a cercare rogne? Spendi tutto in chiglia e vele e ti trovi solo con un cannoncino tipo quelli sulle nuove scialuppe, sul retro della nave. Bon, sempre uno sloop sarebbe, solo che e' pensato per levarsi di torno in fretta.

Per l'abbordaggio. Attualmente e' una merda. E' sempre la solita roba del sali la scaletta, fai fuori la ciurma che in teoria sta impegnata a riparare/etc e poi fai spawn camping. Io vorrei capire chi cazzo ha avuto l'idea geniale di dire "si, beh, spawn camping per vincere un fight e' un ottimo design".
Per cambiare questo approccio pero' devi cambiare come funziona l'abbordaggio. Dovrebbe essere l'opposto di vincere via cannonate, quindi high risk / high reward perche' a cannonate semplicemente puoi stare a girare ore e riparare e non ti rischi chissa' che roba.

Quindi primo step rivedere come funziona il loot in pvp. Fai fuori una nave senza mai metterci piede? prendi un parziale del loot, una parte "affonda" e ciao.

Abbordi una nave? Ti prendi tutto il loor SE non affonda.
A quel punto e' da rivedere sia come si abborda, perche' non puo' essere facile come adesso, sia come funziona la conclusione di un abbordaggio.

Soluzione scema in 5 minuti? Se sei a bordo della tua nave hai un buff ai tuoi HP. Se ti ammazza un giocatore pero' non respawni finche' sta sulla tua nave. Al massimo puoi respawnare, a scelta del giocatore:
- Sulla barca, se gli attaccanti se ne vanno per piu' di 30 secondi
- Isola piu' vicina alla barca, utile in caso sei tranquillo che i compagni hanno la cosa sotto controllo e magari fai provviste o comunque volete levarvi dal fight. O magari il fight e' vicino a un'isola, cosa che succede comunque spesso.
- Outpost piu' vicino con barca nuova, su un diverso server, perche' vi siete rotti il cazzo di sto fight e sta gente vi sta addosso da mezz'ora

L'ultima opzione, sempre per avere un opzione semplice da gestire, e' perche' uno non possa abusare di robe come farmarsi una bandiera, morire e abbandonare e poi prendersi la sua stessa bandiera come "di un'altra barca" visto che ovviamente perdi ownership della barca se abbandoni.

Di contro, deve essere high risk anche per chi attacca? Soluzione semplice? Se ti ammazza un player il CD per rientrare e' piu' lungo. In teoria da tempo ai difensori di:
- Sistemarsi e andarsene
- Andare al contrattacco e bloccare il respawn degli attaccanti visto che sono sulla loro nave adesso e quindi i ruoli si invertono

A livello di logica di codice, sta roba e' banale, e' piu' asset grafico per la varianti delle navi che altro. E ti posso assicurare che e' banale perche' sono praticamente banali if/else nel codice che gia' esistono. Essere uccisi da un player e' gia' rilevato perche' la fiamma del vascello fantasma cambia colore (rosa) quando succede.
Avere gente sulla tua nave e' gia' rilevato perche' se toccano il tuo loot hai un diverso feedback sull'alzarsi del livello della bandiera quando sei emissario. Inoltre metter giu' loot sulla tua nave gia' incrementa la tua bandiera. Doppia conferma.
Ownership della nave idem, perche' non puoi consegnare la tua bandiera al reaper per prenderti la commendation "consegna una bandiera di fazione X al livello Y" se e' la tua. Piu' quanto detto sopra del loot portato a bordo.

Sarebbe bello si inventassero un modo piu' interessante per abbordare che "sali la scaletta" sinceramente, ma in mancanza di quello, come mvp puoi fare come dicevo sopra, chi sta sulla sua nave ha un buff di qualche tipo
Si ma questi sono TANTI cambiamenti, tutti piuttosto interessanti devo dire, che NON verranno MAI implementati così di botto, se c'è una cosa che secondo me fanno bene è andare con i piedi di piombissimo perchè a squilibrare il gioco ci vuole poco e sistemare si fa fatica poi.

La personalizzazione della nave come l'hai descritta non la vedo possibile onestamente, anche se è un'idea interessante così sulla carta.

Sarebbe figo per dire se riesci a far fuori tutta la ciurma della nave che non respawnino, la nave diventa tua e hai tipo 5 minuti per trasferire il loot e poi la nave affonda e si porta quello che non riesci a prendere.