Sea Of Thieves



Fai un fischio sul discord quando ci sei,tanto chi ci gioca ce l'ha installato e se facciamo qualcosa basta organizzarsi anche tipo il pomeriggio per la sera
Vai qui: https://discord.com/channels/221266357583347712/380853636244439053/763861716986626128

Clicchi sulle icone che ti interessano, tipo quella di sea of thieves e quando vuoi pingare quelli che ci giocano, scrivi un @sea-of-thieves
Sono già nel discord di NGI orco son vecchio ma son gamer da 20 anni
io ve lo dico sono un cane a giocare
non siete di quelli che devono eccellere altrimenti fine del mondo, vero? siete pirati cazzaroni giusto?


Allora dipende. Se c'e' almeno uno che dice "io prendo il keg e mi vado a far esplodere sulla loro nave" e salta urlando in voice chat in-game "Don't shoot, we are friends"

allora si, siamo tutti cazzaroni



Mi ricordo che ci sei, non mi ricordavo se l'ultima volta che ti ho visto eravamo ancora nel server pre-rifacimento dei canali, bots, etc
spiegatemi su discord come funziona che ho letto e non ci ho capito nulla
discord ce l'ho e sono anche sul discord di ngi, è che sono anziano queste cose da giovani mi sono poco chiare

[QUOTE=borzo;20396476]spiegatemi su discord come funziona che ho letto e non ci ho capito nulla
discord ce l’ho e sono anche sul discord di ngi, è che sono anziano queste cose da giovani mi sono poco chiare[/QUOTE]

Apri Discord, sia la versione desktop che web va bene uguale.
Clicca sul canale info-regole-ruoli:

Il primo messaggio del canale spiega che devi fare se vuoi essere notificato per X giochi.

Clicca sulle icone che vedi sotto al messaggio. Ognuna e’ un gioco che ha gente che ha piacere di giocarci in multi. Se tieni il mouse fermo sopra l’icona, ti dice il nome del gioco (o l’acronimo).

L’unica eccezione e’ la prima icona che sta per un generico “mi piace fare multiplayer” e viene usata quando qualcuno cerca in generale per qualcosa che non e’ in quella lista.

Una volta che hai cliccato su un icona, vieni aggiunto al gruppo relativo.
Come funziona?

Quando vuoi organizzare una serata o ti va di vedere se c’e’ qualcuno per una sessione al volo, invece che scrivere in chat che magari nessuno vede fino alla prossima volta che apre discord, scrivi direttamente nel formato @qualcosa.

Il formato fa arrivare una notifica a chi e’ il qualcosa. Ci puoi pingare utenti, tipo @Crius pinga me. Oppure gruppi come @sea-of-thieves.

La chat autocompleta quindi non ti devi preoccupare di ricordarti il nome esatto.
Ad esempio qua vedi che suggerisce i membri del server che iniziano con “ver” ma anche il gruppo vermintide che son quelli che giocano a quel gioco.

Se qualcosa non ti torna ancora scrivimi direttamente sul discord e chiamo per prenotare l’ospizio :asd:

Edit 21/01/2022

Se un gioco ha il supporto per la Discord Rich Presence, potete anche creare inviti dinamici da dentro discord. L’unica cosa necessaria e’ aver attivo lo share activity status su discord (e’ attivo di default) e che il gioco supporti questa funzione ovviamente.

A quel punto, una volta dentro al gioco (es. con Deep Rock Galactic) e in una lobby attiva dovreste vedere un icona speciale su discord.

Cliccate sul “+” e si apre un menu’. Scegliete “Invita #canale a giocare a salcazzo” e si apre un popup per aggiungere, eventualmente, un commento.

In quel commento potreste mettere il gruppo di gioco, in questo esempio @deep-rock-galactic per dire, cosi tutti quelli segnati ricevono un ping.

A quel punto, chiunque vuol entrare basta che clicchi su “Join” e il gioco viene lanciato automaticamente e il giocatore aggiunto alla lobby. Il messaggio in chat si aggiorna automaticamente e mostra chi e’ nella lobby.

1 Like
Ciao mamma, sono in TV
quindi dopo tutto sto cinema faccio in "looking for group" scrivo @sea-of-thieves e tutti quelli che si sono aggiunti a quello ricevono una notifica?

madonna veramente dell'ospizio ho bisogno porca di quella


Si, ma lo puoi fare da dove ti pare, consiglio in quel canale perche' magari in altri canali c'e' discussioni di qualsiasi roba e la cosa poi va mischiata/persa in caciare ma non e' che non funziona da altre parti o parte un ban

Alla fine discord e' un misto tra i vecchi Teamspeak + mIRC


Mi piace che in Microsoft ci credono e in Rare anche in Sea of Thieves.
Spero non sia una semplice Tall Tale però.
Cosi a occhio aggiungono, o durante questa season o alla fine, i merfolks, che era una roba che doveva essere aggiunta da tempo comunque.

A me piace che aggiungano Tall Tales in ogni caso, sono molto ben curate e non sono mai banali visto che non c'e' il classico "vai verso il punto X segnato sulla minimappa"


Spero che la partnership con Disney porti anche un'altra bella cosina in SoT:


Spoiler


sarebbe il sogno
Uscito l'aggiornamento (16Gb) e, sinceramente, non capisco perchè abbiano diviso i 2 content
il content nuovo, si riesce a solare per i lupi solitari?

vale la pena per un wannabe single player con arr arr e jack sparrow?


È solo pve, ed il pve di Sea of thieves è uno dei più scrausi che abbia mai visto
Beh dai, le tall tales sono decisamente un'esperienza migliore di molti giochi "full pve".

Se non vai a leggerti le guide ci son tales in cui devi seriamente mettersi a cercare il mosaico sul muro e capire che cazzo devi fare per fare la cosa X Y Z

Comunque, finalmente cazzo, due anni (tre?) per sto mega update. Speriamo abbiano fatto un buon lavoro.


se giochi tranquillo, quindi non del tipo "oh, una nave giocatori a ventordici miglia, andiamo a rompergli il cazzo". Io quando gioco con la mugliera faccio volentieri sempre gruppo con altri di ngi per giocare relax. Fai un salto su discord e chiedi, c'e' un gruppetto dedicato.
Dico solo una cosa: ad una certa, nella prima tall tale nuova, mi è scesa una lacrimuccia