Scrolls

energy mi sembra si usi di meno ora, forse perchè è più lento.. ben venga, che quel deck mi sta sul cazzo da morire
mah non so, di primo acchito mi era sembrato fossero migliorate tante cose (e lo sono) ma ora ho come il feeling che i problemi siano sempre gli stessi

un anno fa I colori vincenti erano verde e bianco (a parte l'occasionale mazzo combo che verrà nerfato) ed è così ancora, e per gli stessi motivi, tutto ciò mi secca.

Quando ho lasciato io giocavano tutti energy e nerf apparte, le scrolls erano queste. Quindi la patch uscita prerelease ha cercato di contenere soprattutto questo dominio, nerfando il deck gravelock e ranged.

In ogni caso ha sempre dominato decay fin dalla sua uscita e si becca nerf a ogni patch. Growth era quello meno giocato, order si giocava solo quello aggro (e finora non ne ho visti manco 1). Sei capitato proprio nella rinascita dei vecchi deck late game, anche perchè non sono proprio stati toccati dalle patch.

Poi il 2° in classifica attuale gioca energy, cosi come molti altri top 10. Ë ancora difficile valutare ora dopo due giorni cosa è bilanciato e cosa no. Decay attualmente è il meno giocato (io gioco proprio quello) però ho visto delle varianti molto forti che prima non avevo mai visto giocare.

In ogni caso appena vedono che un'union prende il dominio, come sta succedendo ora con growth o con il nuovo order late game(che è veramente assurdo, gg a chi l'ha pensato) ci vuole poco a sistemarla con una patch.
eva, ho provato un prototipo del mazzo mono creatura contro l'ai.. cristo santo che figata ho creato


Ok dai speriamo, perché veramente a vedere certe partite order mi sale la depressione.
Ho una domanda: ma la resistenza magic stacka?
Se metto ad una creatura 3 carte che gli danno "resistenza magica 1", ottiene resististenza di 3?
Morale: ci investo del tempo su tablet?

Giocatori ce ne sono un pochino o siamo ancora sul piattume assoluto come durante la (eterna) beta?
per ora ci sono in media 500-600 persone fisse, nelle 24 ore si connettono invece sui 10k utenti
scusate ma in questi giorni non ho avuto tempo per giocare: ho loggato solo un paio di volte per accettare le richieste e comprare qualche pacchetto di carte (volevo qualche rara cazzo )

Comunque è un gioco molto lento, ci devo ancora studiare per farmi un mazzo decente e poi partire a fare game
Il deck monocreatura diventa sempre più funzionale
Però per ora sto arando solo gente che è tipo alla seconda partita
shame on you
Fin'ora non avevamo mai dato importanza alle ranked e giocavo raramente tanto per far mazzi.
Oggi ho fatto 12 partite, ne ho vinte 11 e sono oltre 1600 punti partendo da zero, in un paio d'ore.

Direi che ci sono tanti giocatori nuovi e può essere un buon momento per avvicinarsi al gioco per tutti quelli che ci avevano fatto un pensierino ma non si erano mai decisi.
leggendo in giro pare che diversi lo considerino un buon gioco da tablet prima di andare a letto


confermo
tattiche tips & trick da dare?
Che mazzo usi?
Se growth, basta farti growth aggro che va molto in voga ed è abbastanza forte.. però prima devi farmarti un po' di gold per le carte e fare esperienza nel frattempo


Punta ad ottenere il controllo della board, non a fare subito danno agli idoli.

Ogni turno sacrifica per risorse o per carte, MAI passare un turno senza farlo.

Sacrifica per risorse solo se ti serve davvero per giocare qualcosa che hai in mano, tranne i primi due turni o se hai un mazzo specifico in cui è importante "rampare" (salire tanto di risorse).

La disposizione migliore delle tue unità dipende dalla fazione che hai contro.

Quando sei in vantaggio pensa ai sistemi di come back che ha il tuo avversario e gioca contro quelli in modo specifico.

Pensa alla curva di mana quando scegli cosa sacrificare e cosa tenere. Non ha senso tenersi in mano, ad esempio, tanti 3drop e nessun 2drop o 4drop.
Questo vale anche quando crei un mazzo.
ovviamente mazzo growth perchè si parte con quello e non è che voglia spenderci subito dei soldi su un gioco che per ora non è che mi dia tante soddisfazioni

Grazie a duke per i consigli.
Per quanto riguarda le carte da scartare, secondo voi è giusto che all'inizio scarti quelle con costo alto? Oppure conviene comunque tenerle?

In generale, quanto deve essere alto il manapool? Cioè conviene averlo in media a 4-5 e solo più avanti portarlo a 8-9 oppure rushare subito ad averlo il più alto possibile?

Credo che molte domande, molto dipenda dal mazzo :\


Giocando contro la CPU sbloccherai tutti i mazzi base e comunque non ti servono soldi veri per fare carte. Usa il black market, non comprare pacchetti ma compra direttamente la carte che ti servono col gold.

La quantità di mana massima dipende dal tuo mazzo, se è un mazzo aggressivo e veloce il massimo di mana (risorse) sarà spesso pari al costo massimo delle carte che hai nel mazzo, altrimenti puoi salire di più, ma non è una regola fissa, dipende da come si sviluppa la partita e da cosa peschi.
E' più importante capire quando sacrificare per risorse e quando per carte, come scrivevo al terzo punto del post precedente.
Per le carte da scartare conta il discorso di prima della curva di mana.
Va bene scartare un god hand di prima mano, ma non ha senso tenere tre carte che costano 3 in mano e scartare l'unica che costa 4.