Se n’è già parlato ma il search non mi ha restituito nessun topic.
E’ il prossimo lavoro della Mojang Specification (vedi “Minecraft”). Intanto metto su il topic. Poi piano piano aggiorno con le news.

Genere: Turni, Carte, Strategico(ancora non è ben definito)
Developer: Mojang Specification
Closed Beta: Chiusa - Possibilità di partecipare sottoscrivendo la newsletter [fondo della pagina]
Open Beta: Non definita
Release: Non definita
Sito Ufficiale: http://www.scrolls.com
Recensioni e Articoli: RPS
Citando la Home Page del sito, cos’è Scrolls?
Scrolls è il nuovo gioco della Mojang che offre un nuovo ed unico gameplay dove si lotta per sconfiggere il proprio avversario sul campo di battaglia utilizzando i poteri distruttivi della vostra collezione di scroll.
Smembrare l’avversario pezzo per pezzo con la forza del vostro esercito, seminare distruzione nelle difese con la forza delle armi d’assedio o aprire i cieli e provocare una tempesta di fulmini che riduca gli avversari in cenere.
La strada da percorrere per raggiungere la vittoria è una propria scelta.
Ottenere gli scroll più potenti e decidere quali si intende adottare per diventare il più mago più potente.
Traduzione fatta metà con google translate e metà con “ma che cazzo ha scritto google translate”
E’ abbastanza chiaro che di originale questa presentazione non ha un beneamato ma se lo sbandierano così apertamente evidentemente hanno in mente qualcosa che ci stupirà con mirabbolanti effetti speciali.
Quello che è trapelato è che ci saranno fasi di “costruzione” della propria roccaforte a fasi di combattimento con le carte. Una buona dose di interesse dovrebbe portarlo lo stile grafico che a giudicare da un paio di carte sembra buono. Per il resto c’è ancora troppo poco per farsi un’idea.
L’unica cosa su cui penso potremmo essere tutti d’accordo è che in questo genere di giochi tanto ma TANTO lo fa la community. Credo che anche alla Mojang contino su questo.
Intanto, la news di ieri dice che hanno aperto la possibilità di iscriversi alla newsletter per poter accedere alla closed beta. Un’iniziativa che gli darà anche il polso della situazione “utenti interessati” ovviamente. Il link è in cima al post.
Questo non ho sbatta di tradurlo ma è veramente intuitivo come discorso:
[QUOTE=Mojang]Why Scrolls?
Five years ago, Markus “Notch” Persson and I started talking about a game we felt was missing in the gaming market. A game we desperately wanted to play, but was unable to as it had not yet been developed. The game we envisioned had elements from the collectible card game genre as well as from traditional board games. It would be a strategic game with a strong foundation in tactical game play but with a touch of random and chance guaranteeing a never-ending stream of curve balls. You would control the outcome of battle by creating, modifying and refining your arsenal to overcome the obstacles in your path. The game would challenge you with ever changing content and let you explore the world and cleanse the lands of harm, one monster at the time. It would give you the opportunity to test yourself with your peers by battling other players using a long list of tournament templates ranging from friendly matches to ranked league matches. From quick, small sized tournaments to world championships!
Over these past five years, the list of elements we wanted to see in this game continued to grow to the point were we finally said, “OK. If we are going to have any chance of completing this game, we better get cracking!”. And so we did.[/QUOTE]
Più che “Magic”, direi “King’s Bounty”.
===
Seguono un paio di immagini tanto per dire che sia pro e riusciamo a prendere le url delle immagini dai css del sito ![]()






