Scrolls

Se n'è già parlato ma il search non mi ha restituito nessun topic.
E' il prossimo lavoro della Mojang Specification (vedi "Minecraft"). Intanto metto su il topic. Poi piano piano aggiorno con le news.



Genere: Turni, Carte, Strategico(ancora non è ben definito)
Developer: Mojang Specification
Closed Beta: Chiusa - Possibilità di partecipare sottoscrivendo la newsletter [fondo della pagina]
Open Beta: Non definita
Release: Non definita

Sito Ufficiale: http://www.scrolls.com
Recensioni e Articoli: RPS


Citando la Home Page del sito, cos'è Scrolls?
Scrolls è il nuovo gioco della Mojang che offre un nuovo ed unico gameplay dove si lotta per sconfiggere il proprio avversario sul campo di battaglia utilizzando i poteri distruttivi della vostra collezione di scroll.
Smembrare l'avversario pezzo per pezzo con la forza del vostro esercito, seminare distruzione nelle difese con la forza delle armi d'assedio o aprire i cieli e provocare una tempesta di fulmini che riduca gli avversari in cenere.
La strada da percorrere per raggiungere la vittoria è una propria scelta.
Ottenere gli scroll più potenti e decidere quali si intende adottare per diventare il più mago più potente.
Traduzione fatta metà con google translate e metà con "ma che cazzo ha scritto google translate"


E' abbastanza chiaro che di originale questa presentazione non ha un beneamato ma se lo sbandierano così apertamente evidentemente hanno in mente qualcosa che ci stupirà con mirabbolanti effetti speciali.

Quello che è trapelato è che ci saranno fasi di "costruzione" della propria roccaforte a fasi di combattimento con le carte. Una buona dose di interesse dovrebbe portarlo lo stile grafico che a giudicare da un paio di carte sembra buono. Per il resto c'è ancora troppo poco per farsi un'idea.
L'unica cosa su cui penso potremmo essere tutti d'accordo è che in questo genere di giochi tanto ma TANTO lo fa la community. Credo che anche alla Mojang contino su questo.

Intanto, la news di ieri dice che hanno aperto la possibilità di iscriversi alla newsletter per poter accedere alla closed beta. Un'iniziativa che gli darà anche il polso della situazione "utenti interessati" ovviamente. Il link è in cima al post.

Questo non ho sbatta di tradurlo ma è veramente intuitivo come discorso:


Più che "Magic", direi "King's Bounty".

===

Seguono un paio di immagini tanto per dire che sia pro e riusciamo a prendere le url delle immagini dai css del sito

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=534211
giusto per rompere le balle

su questo thread
Chemmerda
stupendo, ora che compro il gioco delle magic questi fanno uscire un gioco simile!
sarà buggato alla morte come magicka?

edit: ah, hai toppato il sito ufficiale, ti manca una S alla fine.
il counter spell lo ha giustamente già postato imodium, quindi...





Mi piace la grafica delle carte e dei disegni.
Bisogna vedere come sara' il gioco in se.
Magic e' impossibile da emulare/raggiungere.
E' il wow dei giochi di carte, nato da strane alchimie irripetibili.
In molti hanno tentato di competere e hanno fallito.
Persino il suo creatore ha puntato su vie "traverse" dando vita a spectromancer.

Altra cosa da valutare e' se l'autore vorra' un gioco per far soldi (cioe' per vendere le carte, fail a prescindere... Battleforge insegna) oppure vorra' fare un bel prodotto che si compra a tot e che poi al suo interno permette l'acquisto e il commercio di carte ma tutto tramite una valuta del gioco e non con micro transazioni esterne.

...e speriamo si sleghi dal java a questo giro


ot: ho appena smesso e sto vendendo il mio mazzo completo da torneo e il raccoglitore, se serve fammi un fischio
soz, non ho amici reali per giocare con questi giochi.


fix'd
vero, manco mi rispondono su steam quando li chiamo.
non dire così
1. Riparate il search che vi devo dire
2. Volete paragonare quel post con un quote e due righe al mio con la grafica sbrilluccicosa che trasuda tutto il mio amore unticcio al sapore di kebab per questa iniziativa di cui alla fine fregancazzo ma potrebbe essere interessante?
3. Alla fine c'ho pensato solo perchè hanno aperto la possibilità di entrare in closed beta e a qualcuno potrebbe interessare. A me si almeno, provo la beta, vedo quanto è promettente, poi nel caso spalo merda, come fu per il topic che aprii io su Cities in Motion che poi ho smerdato accuratamente una volta testato e visto l'andazzo.
Mi spiegate che senso ha un gioco di carte sul PC?

Le carte sono il mezzo di rappresentare uno scenario e creare una meccanica di gioco... perché avendo a disposizione un PC bisogna mantenerle?

Capisco per i porting di giochi nati come giochi di carte... ma per qulli nuovi che senso ha?

E' come fare uno strategico a turni con le miniature, o un RPG dove tutto il gioco è svolto attorno ad un tavolo con master e giocatori...


Per quel che riguarda il gdr è mille volte più fattibile tramite pc che tramite tavolo, stessa cosa per quel che riguarda le miniature ( creare strutture 3d istant invece che costruirle e dipingerle è molto più rapido ).

Che poi piaccia di più giocato live per N mille motivi è un altro discorso, ma quanto a efficacia e possibilità, farlo al pc è infinitamente più avanti

Il punto sostanziale è cosa avrà da offrire in più rispetto agli altri giochi di carte per pc.
sti qua hanno fatto i milioni con minecraft, non mi sembra il caso di aggiungere carne al fuoco, quando già non riescono nemmeno a stare dietro a MC, e fanno un update ogni 2 mesi aggiungendo i biscotti...
Non sarà esattamente un gioco di carte puro come Magic, comunque.
Per esempio a quanto ho capito il combattimento tra creature dovrebbe avvenire su una specie di tabellone/scenario. In stile Hero Quest, per capirci.



Una roba simile a battleforge?

edit: @killer0: