Scrolls

Prima ondata di scrolls della nuova exp, up sul test server.

Test Server Patch: Beta 0.125.0




Spoiler

Hello my fellow Scrolldiers,

The test server has just been patched and oh my goodness things are going to need testing. This patch not only introduces 20 new scrolls but also makes changes to many of the current scrolls that we have right now.

Waypoints, part 1
July 3, 2014 - Changelog 0.125.0 (client 125)

Features

Added Black Market, accessible from the Store. This feature is still work in progress - will get limitations (such as number of transactions), as well as a better system for collecting profits.

Added a first iteration profanity filter to the chat. This will likely need tweaking - please help test it!

Traits

New trait: Idol strike X: Deals X extra damage to idols
New trait: Regeneration X: Heals X at the beginning of each of your turns Poison: Now lasts until purified or unit dies
Flying: Now lets a unit move anywhere, but have its Countdown increased by 1 if moving to a non-adjacent tile

New Scrolls

Added the first 20 scrolls from Waypoints (set 6). Rarities are not yet set for these scrolls.

Order











Growth













Energy












Decay













Existing Scrolls

Clarified the rules on a large number of scrolls

Abilities can now be used any number of times per turn unless rules say otherwise

Berserker (Growth): Regeneration
Bountiful Times (Growth): Now decreases countdown by 2 (was 1), only affects other bunnies
Death Cap Berserk (Growth): Damage reduced to 1 (was 2)
Earthbond (Growth): Redesigned. Cost 2. Gives 2 Health, Magic armor 1
Elan Vital (Growth): Regeneration 1
Kinfolk Jarl (Growth): 4 Attack (was 3)
Leeching Ring (Growth): Always heals for 2, no longer has Magic armor
Eternal Statue (Growth): Regeneration 1
Mangy Wolf (Growth): Cost 3 (was 4), no longer has life gain
Noaidi (Growth): Redesigned. Now has Replenish. Thanks Blinky!
Hymn (Growth): Now fully heals target unit (was 3)
Owl (Growth): Cost 2. Uses new Flying trait
Skythorn (Growth): Countdown 4 (was 6)
Jarl Urhald (Growth): Cost 8 (was 9)
Blade Husk (Decay): 5 Attack (was 4)
Illmire Hunter (Decay): 4 Health (was 5)
Shroud of Unlife (Decay): Enchanted unit now counts as Undead
Life Stealer (Decay): Now heals by 2 when it damages another unit
Malevolent Gaze (Decay): Now reduces Move by 2 until end of turn, gives Curse 2, no longer has dominion
Pest Dissimulator (Decay): Cost 5 (was 4)
Hex Marks (Decay): Idol strike 3
Stitcher (Decay): 4 Health (was 3)
Unbind (Decay): Redesigned. Cost 2: Now removes all enchantments from target unit, and increases its Countdown by 1.
Uneasy Alliance (Decay): Attack is now always increased by 2 (was variable). When the unit is destroyed, all other creatures with Uneasy Alliance are destroyed
Wicked Being (Decay): No longer Curses attacker. Has Unstable 2
Nuru, Flesh-Seamstress (Decay): Health 7 (was 6)
Blightbearer (Decay): Cost 5 (was 3)
Corrode (Energy): Now gives double damage to both players' units, draw scroll if idol is destroyed on either side
Echomaton (Energy): Once more gives Energy boost at 2 AttackFulmination Conduit (Energy): Countdown 2 (was 1)
Iron Ogre (Energy): 8 Attack (was 7)
Machine Priest (Energy): Redesigned. Cost 3: Structures and Automatons have their Attack increased by 1
Overdrive (Energy): Damage reduced to 1 (was 2)
Potion of Resistance (Energy): Cost 2: Now makes the unit immune to damage for 3 turns
Power Trip (Energy): Now draws a scroll if current Energy is 11 or more after using it
Siege Cracker (Energy): Idol strike 5
Roasted Bean Potion (Order): Is now a spell. Move increase lasts until end of turn
Wings Warder (Order): No longer relies on Countdown 1 or less to work
Cay, Royal Envoy (Order): Health 7 (was 6)
Righteous Partisan (Order): Redesigned. Cost 3: 3/2/3. When Righteous Partisan comes into play, if you have fewer units than your opponent, draw 1 scroll
Eternal Sword (Order): No longer gives Health (was 1)

Miscellaneous

The deck builder now properly remembers the deck's name even when it's just been saved for the first time

Hitting the up arrow in the chat now puts your most recent message in the text field

Known Issues

The black market scroll browser sorts things in the wrong order."

Stats button does not work on scrolls in the black market.

Bug Fixes

Monstrous Brood can no longer target structures.




Belli anche i fix, poison ora torna a essere utile dopo il nerf ricevuto con magic armor. Mi dispiace solo che non abbiano toccato oak blood, che lo trovo troppo esagerato.

Da vedere come implementeranno questo black market.

Comunque pur di ripetermi, ma alla Mojang stanno facendo un lavoro mostruoso. Sono solo in 5 e stanno rilasciando gia una nuova exp, con nuove feature (oltre ai nuovi traits ci sarà una nuova meccanica, i Lingering spells, che influenzeranno il board per tot turni) e continuando a fixare le vecchie carte.

Gia in questi mesi hanno riscritto o rivalutato gran parte delle scrolls inutili, aggiungendogli nuovi trait o rifacendole da 0, oltre a cambiare alcune skin e aggiungere nuovi suoni. Senza contare la nuova meccanica wild, che ha cambiato del tutto il gioco e su cui stanno lavorando ancora per migliorarla.

Nonostante tutto, il gioco continua a essere snobbato. Ok che gran parte della colpa è da imputare al marketing e alla Mojang aspettano vada in release per muoversi. Però io non credo che faranno un miracolo tale da portare chissà quanti nuovi player.
HS per dire deve il suo successo in special modo grazie a famosi streamer. Inoltre mentre di HS ancora oggi se ne parla ovunque (nonostante sia in stallo da mesi), su scrolls oltre reddit sembra totalmente sconosciuto anche sule principali board di VG, dove esistono topic lunghissimi pure per i giochi più stronzi.

Io nonostante tutto continuo a giocarci, trovo che abbia tantissime possibilità di evolversi e alla Mojang le stan man mano tirando tutte fuori.
io aspetto ancora una versione linux per tornare a giocarci
niente, ogni volta che gioco contro energy mi viene il cancro, con quei cazzo di vasi che mi decimano tutte le unità
Che deck giochi? Gli energy structure ora sono una rarità, visto giocano tutti aggro. Di solito anche il MERanged ha la meglio contro structure.


Non ho più aggiornato perchè penso di essere rimasto il solo a giocarci, ma sul test sono uscite tutte le scrolls dell'espansione.
Trovate qui e qui le altre 2 parti.

Sono uscite anche diverse patch di fix che stravolgono molte delle scrolls attuali, in settimana dovrebbe uscire altra patch di bilanciamento per quelle di waypoint.

Lunedi ho testato diversi deck con Rotzbengel53 e alcune nuove scrolls (in particolare le nuove linger) hanno bisogno davvero di una sistemata.
gioco growth ed ho tutte creature deboli

Comunque dopo aver loggato da molto mi son ritrovato diverse carte nuove.. le hanno date con qualche espansione?

poi se ho qualche carta un po' forte basta che usano quella carta con la mano che ti killa una creatura e gg
L'ultima exp è uscita qualche mese fa, non so da quando non logghi, visto a breve ne esce un'altra.

Come growth ora va di moda questo:
http://scrolldier.com/deck/175

Sono scrolls che sicuramente avrai gia (in caso te le passo senza problemi). Sfrutta la combo wildling oak blood, che ora è un cit visto ha magic armor e ti rende immune al veleno e i drawback di molte carte, come la wildling appunto o la mystic.

Poi con il nerf al violent e daming curse, non temi nulla.

Per fortuna sul test è stato rimosso ll magic armor, perchè ora per molti deck control è incounterabile questo deck.
grazie, mi segno anche il sito
Si, molte carte già ce le ho.. forse ho capito anche un po' il mio problema: il numero eccessivo di carte.. ne ho tipo 80 nel deck

Ma non si usa più la cagagufi?
Ma come 80? Vanno usate sempre 50 per ciclare bene il deck e utilizzare le combo.

La sister of owl si usa nei lategame growth, ma sono rari ora. Con waypoint penso tornerà in auge.


Io è parecchio che vorrei ricominciare, ma il gap enorme mi scoraggia (non gioco da eoni). Oltretutto ho sempre avuto un solo deck giocabile (order), gli altri mazzi erano troppo poveri anche all'epoca. Un salto comunque penso di farlo, c'è modo di ramazzare carte a velocità decente per mettersi in pari? A parte fare la carità ovviamente Tipo hanno aggiunto challenge?
Ci sono gli achiviement che ti danno gold e hanno inserito un nuovo tutorial che ti sblocca dei deck base di tutte le union.
Qualcosa verrà fatto con la nuova exp, ma non so cosa. Nel test c'è anche il black market che simula una sorta di ah, ma non l'ho provato.

In ogni caso basta che lo dici a me cosa ti serve, ho regalato non so quante scrolls da quando gioco a nuovi ita e non, che stavano iniziando e resto ancora tra i player con più gold.

Il mio consiglio è scaricatevi il client del test server e loggate lunedi, che è accessibile per tutti. Ti danno 3 scrolls di ogni tipo, cosi potete sbizzarrirvi a provare quello che volete, compresa la nuova exp.
spe ma intendi nel test server e basta comunque no?
Si lo scaricate da qui:
http://download.scrolls.com/installertest/win/ScrollsTest-Installer.msi

A malincuore io sconsiglio di riprendere ora. Non per la qualità di gioco (che imho sta sempre più migliorando, soprattutto nel bilanciamento), ma perchè il gioco è praticamente morto. Fa 50 player online in media e capirete che matchmaking o meno diventa impossibile confrontarsi con pari skill.

Io stesso loggo solo quando vedo pari ranking online, perchè altrimenti rischio solo di perdere un botto di punti.

Ci vorrebbe una buona ondata di players per compensare e non so cosa alla mojang s'inventeranno. Loro dicono aspettano che il gioco vada in release, sempre che non sia troppo tardi.

Però la community attuale è ottima. I più forti sono rimasti tutti a giocare anche se loggano come me. Sabato scorso si è tenuto uno streaming di 24h in cui hanno partecipato tutti i vari pro, organizzando vari format di tornei (highlander, bunny, draft collettivo etc), facendo analisi sulla nuova exp e quello che sarà il nuovo meta o testando le nuove combo. Tutto per aiutare un devolper malato (non so di cosa ).
Per dirvi quanto è stato significativo l'evento, mentre in game c'erano 50 players online lo streaming aveva 70-80 viewers per quasi tutte le 24h.

La community cerca in tutti i modi di animare il gioco con video, eventi speciali etc, perchè la passione c'è, infatti tutti noi vorremmo giocare sempre, ma la realtà è quella che è, e loggare e farsi 10 minuti di coda per beccare un niubbo non ha nessun senso.

Spero le cose cambieranno in futuro ma per ora siamo nel limbo.
Vabbè che sarà pure l'estate il problema dell'assenza di molti, ma il problema principale è sta release per android/windows phone che ancora non si decidono a fare.. arriveranno un botto di bimbi nutellosi con i tablet, ma almeno il gioco avrà più visibilità

comunque vero, proprio ieri pensavo la stessa cosa.. con così pochi player è impossbile fare un match bilanciato ed inoltre ci mette ore solo per trovare una partita.. fai prima a scrivere in chat di voler essere sfidato o sfidare gente a random nella lista utenti online
il problema è che già quando giocavo io si vedeva che sarebbe finita così, la mojang s'è proprio buttata il gioco nel cesso senza fare il benché minimo sforzo per pubblicizzarlo, altro che aspettiamo la release


this

io non sapevo manco che esistesse

*fixed
A me piaceva come solitario e quando ho finito tutte le sfide ho smesso di giocarci

Stanno lavorando a una campagna single player e aspettano proprio quella per farlo uscire dalla beta.

Ora ci bombardano a cadenza di mesi su cosa integrare per migliorare il gioco, cosa c'è che non va e altre questioni simili, sembra non sappiano neppure loro dove andare a parare.

Il problema è che quando tutta la concorrenza è free to play, pagare 15$ a scatola chiusa, facendo lo schizzinoso con steam e non tirando fuori una massiccia campagna di marketing, puoi aggiungere quello che vuoi, ma non vai da nessuna parte.

Ah non dimentichiamoci che oltre HS anche Hex è alle porte e gia sta rilasciando ondate di key in giro. Io attualmente non vedo nessuna speranza per Scrolls in futuro.
temo la blizzard abbia fatto un bel colpo con il suo
che poi hearthstone fa pure cagare, sembra un gioco per bambini .. basterebbe veramente poco per far vedere quanto è valido scrolls (che imho è il miglior tcg che io abbia mai visto.. con un concept completamente nuovo e perfetto a mio parere)