Scrolls

A me con gli idoli a 8 piaceva, match più corti per chi era di fretta..
Vabè i nerf a caso proprio

Captain che finisce nel dimenticatoio se rimane così.
Bye bye anche a mangonel + speed + focus Order ne esce a pezzi dopo sta patch.
Credo che il cambiamento a focus sia sicuro legato a qualche nuova scrolls o non avrebbe senso.

Quello al captain sono d'accordo che è esagerato. Basterebbe aumentargli il costo a 5 o ridurgli i pf imho.
Order con il captain stava diventando troppo aggressivo, Growth è stato pensando per esserlo. Questa pare sia la principale motivazione.
Uscita la Patch 0.122.2

https://scrolls.com/2014/01/changelog-0-112-2
7 nuove scrolls per fazione e 2 nuovi effetti, have fun

http://www.scrollsguide.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=4029

Test Server Update 0.113


Good day my fellow Scrolldiers,

I wont mess around with words right now, lets get straight to the point. There has been a test server patch, the first of the year bringing us half of the scrolls that will be added to complete set 5. This means 28 new scrolls (with more coming when ready), 7 Growth, 7 Energy, 7 Order and 7 Decay.

As always keep you eye out for more on Scrolls guide. We still have the rest of the set to come (as soon as it is finished) so look forward to that.

Until next time

Blinky

*Pillage: The Pillage effect is triggered whenever this unit deals combat damage to an idol

*Dominion: Dominion effects are active while at least one opponent idol is down
figo, hanno aggiunto una nuova creatura vaettr.. dovrebbero pero' farne una piu' cazzuta e non dei semplici upper di risorse
Io speravo in più scrolls multiresource, invece non ce n'è neppure una.

Però quelle energy mi garbano, in particolare power trip, penso sarà un must.


power trip sembra molto forte ma è più una carta da usare finito il ramping, ti da un vantaggio solo se la usi a partire dai 5E in poi [(5E - 2E) * 2 = 6E] e ti fa pescare solo a partire da 6E, quindi nelle fasi iniziali del gioco è una carta completamente inutile, ma passato il traguardo dei 6E diventa probabilmente una delle scrolls più forti del gioco... non oso immaginare quanto sarebbe potente l'uso di 3 power trip di fila a 6E [((((((6E-2E)*2E)-2E)*2E)-2E)*2E = 20E]

sono curioso di vedere come funziona redesign su tempest runner comunque, che sembra essere una buona creatura già di suo, peccato che per farlo attaccare con un valore di attacco molto alto significa evitare di usare molte delle tue risorse energy, magari usando redesign al momento giusto si può trasformarlo in un mostro con 4/2/[current resources] di base

echomaton sembra davvero una creetura carina, idem per hire smugler

con questa prima meta del set di carte mi sembra che gli automaton riceveranno davvero tanta sinergia, molto bello

sono davvero curioso di vedere cosa aggiungeranno con l'altra 30ina di scrolls che rimangono da annunciare


edit: http://imgur.com/a/vAZ89 maledetto blinky... già prevedo un bel nerf ad energy in arrivo
A me sembrano sempre un po' ritardati, a Energy servono i 5/6 drop oppure dei buoni 1/2 drop, non posso credere che abbiano fatto di nuovo una sfilza di creature da 3! Quella parte della curva di mana è già piena: cannonetta, Storm Runner, Automata forge, Hellspitter mortar.

Tra l'altro l'unica creatura giocabile in un mazzo creature mi sembra Echomaton, ma rimane comunque di dubbia forza.
Costa 4, se l'avversario gioca due spell arriva a 5/2/3. Quindi è uno scattergunner che costa uno in più (ma non ha attacco ranged = niente bombard) e che ha bisogno che l'oppo giochi due spell prima di essere decente.
Dico che forse sarà giocabile perché almeno da mana, vedremo se basterà.

Le spell invece sono buone, ma sembrano pensate per mazzi strutture lentoni
L'idea dei dev penso sia quella, Energy = lentezza
Penso tu abbia ragione, ma mi dispiace che abbiano in mente solo mazzi basati sulle strutture per energy.
E' morto Scrolls?

Giocano solo 2000 player al giorno.
Morto... sta agonizzando da una vita.

Alla fine è normale che un tot di giocatori si prendano pause o smettano di giocare, e questo gioco ha zero ricambio di giocatori o quasi.

E l'opinabile bilanciamento non è nemmeno il problema imo.

Il punto secondo me è che è gestito veramente malissimo a livello marketing, non hanno mai messo un segno di spunta privacy per mandare newsletter (gravissimo, come fai ad avvertire gli ex utenti di giorni doppi gold, offerte o altro?), non promuovono, non ci sono banner da nessuna parte niente.

Se a questo aggiungi che è a pagamento (che non è un male per se) e che quindi tutti quelli de "lo provo vediamo com'è", non lo provano a prescindere.
Io devo ancora sbolognare la key free che mi avevano dato, visto nessun amico l'ha voluta.

Anzi ne approfitto se qualcuno gli serve, che a febbraio scade la promo, mi linki la mail in pm.

A me dispiace, ma il confronto con Hearthstone è inevitabile e non so quanto una buona campagna marketing aiuti a tenerti su. Sempre parlando nel lungo termine, perchè il problema imho è che non riesce a tenere online chi ci gioca.

Io comunque finchè lo continueranno ad aggiornare o non lo stravolgeranno, ci giocherò, perchè mi piace.
Dovrebbero fare come in Duel of Champions, ogni giorno ti danno del gold se ti logghi. Se invece che ritirare il gold quel giorno posticipi la ricompensa il giorno dopo ti viene dato ancora di più.
oramai fra heartstone, duels of champions e gli nmila giochi di carte che stanno uscendo, mi sa che è destinato solo al dimenticatoio
@eva

il confronto con heartstone è sicuramente inevitabile ma, imo, il marketing non è un opzione e se lo facessero (o avessero fatto, ora è un po' tardi mi sa) una fetta se la ritaglierebbero di sicuro, cioè ci sono tantissimo giochi del cazzo di carte online che stanno li da anni, vuoi dirmi che loro non ce la facevano?

e come ha detto duke dovrebbero (è fa parte di un po' di furbizia base sta qua eh) mettere incentivi a giocare ogni giorno, anche pochi gold, per mantere le persone su

Il gioco ha delle buoni basi e bastava veramente un minimo di accortezza basilare per renderlo popolare almeno il triplo.
una soluzione per aumentare i player sarebbe anche fare una versione android e magari anche approdare su steam imo