Scrolls

Anche io ho ancora la key (il mio amico mi ha tirato il pacco), chi la vuole alzi la manina.
lo provo volentieri
Dimmi per pm la mail a cui mandarlo.
grazie, a buon rendere
prego, fammi sapere se ti è arrivato.
è arrivato grazie ancora
ho da vendere: Witch Doctor 500g, Wings Captain 1200 (scambio con Sister of the Owl)
La sister te la vendo io se vuoi, appena presa una in più con il judgment.

Stanotte il primo in classifica mi trollava con vari deck veloci, perchè il mio E/O è molto lento e mi ha rubato 50 pnt con 3 win (stavo belivando nella top 20 ).

Dopo ho switchato energy creature e l'ho vinto in 10 turni. Il bello usava anche il growth op che Duke diceva era il più sbilanciato e come sappiamo contro energy è ancora più forte. Purtroppo ha sloggato e non sono riuscito a rifarmi.

Io non lo gioco perchè mi piace giocare deck fatti da me, ma secondo me è molto valido. Se non sbaglio blinky ci ha vinto anche una recente ESL con un deck simile.
Se ti serve un Wings Captain scambio volentieri, i gold li tengo per judgement, tanto growth non lo giocherò praticamente mai.
Il meta è cambiato da quando lo dicevo, per me ora il migliore è il decay classico che però perde dal mazzo eclipse.

Blinky di recente ha vinto un torneo esl con un mazzo energy, ma era il torneo solo energy
La sister of the owl te la posso dare io hank, ho draftato il mazzo judgement più sgravo del mondo: 2 sister of the owl, 3 rallying, 3 mangy wolf, 2 crimson bull.

Vi rendete conto di quanti rallying si pescano avendone 3 in un mazzo di 30 carte?
Ok, loggo ora se vuoi scambiare.

edit Niente me l'ha data Eva, se vuoi il Captain fammi un fischio cmq


Ah tra l'altro io ho la friendlist buggata da qualche settimana, quindi vi vedo online 24h su 24. Se logghi mandami il trade tu.

Diciamo che il meta è sempre stato quello da quando c'è decay.

Avevano resettato da poco il rating e si è provato a rivalutare growth, ma appena si sono riassestati i rank decay si è ripreso la scena.

Nella top 50 vedo addirittura più order ed energy che growth, che è tutto dire. Decay se giocato da bravi player ha poche counter, altrimenti non rende cosi bene. Perciò sotto un certo rank growth essendo il più facile è quello più giocato.

Comunque il deck con cui ho stravinto ieri era questo (tra l'altro mai giocato prima):
http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#10483

Poi quello strutture secondo me pure rende bene, anzi al momento è il più solido e giocato dagli energy players, ma lo trovo troppo noioso da giocare e l'ho sempre evitato.
Come se un match singolo significasse qualcosa...

vedi pochi growth perché è un mazzo counterato da decay, se decay risulta il più forte nel meta è ovvio che si vedano pochi growth. Non capisco cosa stai cercando di dire.

Questo è un deck energy creato da blinky per essere anti order e anti decay (ma perde da grwoth): http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#9425
Si ma decay domina il meta da sempre, senza contare le sue varianti con altre union. Quindi il fatto che growth al tempo dominasse il meta, era solo dovuto al reset del rating. Il bello è che ora hanno pure nerfato il watcher che è la principale combo di decay e nonostante ciò sono tutti decay, quindi figurarsi se prima poteva essere meno competitivo di growth.
Sì, idealmente dal momento stesso in cui sono state introdotte le scroll che ora formano il deck decay quella è stata la fazione più forte, il punto è che non si sapeva, o quantomeno non era consapevolezza diffusa. Stai trattando il meta come se i player fossero onniscenti, ma non lo sono.

Non è per il reset del rating che growth dominava, o almeno non solo, in parte preponderante hanno contribuito anche il fatto che i deck decay più perfezionati non erano ancora stati creati (tanti giocavano decay poison, o altre varianti), inoltre il fatto stesso che si pensi che una fazione è più forte fa aumentare il numero di player che la usano e conseguentemente fa calare il numero di quelli che giocano le fazioni dominate dalla prima, come growth in questo caso.
Oggi blinky ha iniziato una serie di guide per consigliare vari tips


PS: auguri :P
Update in arrivo, hanno nerfato l'hervest, il wings captain, return to nature e altra robetta :\

Removed herobrine


Il wings capitain era troppo forte, ma forse questo è un nerf eccessivo.

Mi piace la riduzione di costo dello scholar, sarebbe bello vederlo usato di più.

Il buff allo scout automaton serviva, così come qualche nerf a decay.

In Testing grounds stanno esagerando, mi piaceva prima con gli idoli a 8 di vita, ma ora lo stanno trasformando in una gara senza ragionamento ad abbattere gli idoli.
A me non piaceva manco con gli 8 idoli. La nuova versione è peggio però.

Devono lasciarli a 10 e basta.

Strano che in tutti i nerf usciti growth non viene mai toccato, seppure quake e il kinfolk veteran sono mesi che viene chiesto di ritoccarli. Mi tocca dare ragione a Eleclipse a sto punto, che i dev giocano growth.