Scrolls

Una parte della mia anima è stata appena succhiata all'inferno.
Arrivato a casa lo prendo.
Sono una brutta persona.
Comprare il mazzo da 6500 non ha senso confrontandolo con il comprare le 10 carte da 1000 sciolte, e se questa è la tesi di Duke (di cui non ho visto il filmato), concordo pienamente.

L'unico motivo che ha di esistere è se lo compri a soldi (che vien tipo 4 euro) quando vuoi cambiare mazzo per avere una base e supporti il gioco. Ma con le monete direi che 7k equivalenti a 7 rare, 14 uncommon e 49 common offrono molte più possibilità di avvicinarsi ad un mazzo "pronto" per giocare dopo un po' di trading. Con il 6500 non puoi tradare e ti fermerai molto presto con le trial (e nelle quick battle ne prenderai tante ma tante...)
Finito il deck mono order! (MO)?
Il deck MG non mi dava così tante soddisfazioni... certo le partite vanno più per le lunghe... ma quando le vinci non è necessariamente un male (442g l'ultima partita al 26° turno!)

che forza della natura!
Comprato e scelto Growth. Per ora sembra alquanto complicato, soprattutto perchè non si conoscono tutt le carte, però è abbastanza scimmioso

ING K4raMong
Qualche suggerimento per il trading anti-scam per chi inizia:

Dopo che avrete preso il mazzo base, comprato un paio di aggiunte con i 2k gratis e fatto qualche trial per comprare ulteriori carte, il modo in assoluto migliore per avanzare è quello di scambiare con altri giocatori (le carte uncommon e rare certo non van vendute al vendor via sell...)

Quando tradate, ad oggi, più o meno vale ancora la regola del 1 carta della stessa rarità = 1 carta della stessa rarità. Vale la pena fare attenzione a tradare le rare.
Il mercato è molto fluttuante (complice il regalo di 2k gold di ieri della Mojang) quindi usatele come indicazioni generali.

Common
Le common hanno un valore indicativamente di 35 (affare) - 50 (alto). Diffidate da quelli che le vendono a 100 (furto).
Effettivamente, alcune common sono al momento più richieste di altre. Questo perchè sono utili all'interno di mazzi e non son contemplate nei mazzi base. Ma non scoraggiatevi e continuate a cercare, magari chiedendo trade per altri colori che non vi servono.

Uncommon
Le uncommon hanno un valore di 150 (affare) - 250 (alto). Sebbene la loro rarità sia simile, alcune valgono meno perchè il mazzo base ne contiene già 1 o 2 di 3.
Il mio consiglio è vedere i contenuti dei mazzi base (anche soltanto tradando con gli altri, vedrete quali fanno parte del mazzo base perchè saranno grayed out e quindi intradabili).

Rare
Qua tradarle è più complesso. A volte 1 a 1 si subiscono furti (o si possono fare affari). Il loro valore è tra i 300-350g fino a più di 1k. Molte si piazzano attorno ai 650gold. La rara di maggior valore è Kinfolk Brave che varia tra gli 800 e i 1400g (anche se già domani potrebbe avere un valore molto diverso). Altre molto care sono Fertile Soil, Great Wolf, Speed, Quake, Imperial Resources, Violent Dispersal, Thunder Surge. Se vi capita una di queste, fate attenzione ad evitare di tradarla 1 a 1 perchè ci rimettereste molto facilmente.

Vi lascio anche un link per farvi un'idea discreta del costo delle singole carte, ma usatelo unicamente come riferimento perchè vi accorgerete dopo qualche trade che i prezzi cambiano in base anche alla richiesta del momento della chat.

http://www.reddit.com/r/Scrolls/comments/1fqie7/lets_work_together_and_aggregate_some_gold_prices/

p.s.: potete tagliaincollare nella chat se copiate da un file di solo testo (es. notepad o textedit per mac, ma non da word).
P.p.s. se vi salvo da uno scam venite a tradarmi un Pother a prezzo amico ;D

Tra i monocolore l'order sembra quello più forte.
Il brutto è che è anche meno divertente.

Il growth dicono sia il più semplice da usare
il mazzo MO che ho tirato fuori ora è molto più divertente dell'MG di prima, tra formazioni, turni da tener sotto controllo, buff di speed e carte da girare!
Posta la lista del mazzo!
stasera perchè son appena uscito, dal cell è dura
Io col mazzo growth starter non riesco a fare nulla

Sarà facile da usare, ma se non inizi con le carte giuste ti asfaltano in pochi turni.

Però probabilmente sono io che sono nabbo

Voglio un reset dell'account e scegliere un altro mazzo
Lo ho comprato anche io A caso ho preso order e mi asfaltano con scioltezza -.-


Mah, sara che ancora non ci ho capito un cazzo, ma le prime due trial le ho fatte facili senza neanche un danno ai mie idoli, dalla 3° in poi mi asfaltano.
Si ma basta farmi salire la scimmia




Datevi tempo di imparare.
Assicuratevi di usare il sacrificio per le due scroll se avete mana ma nessuna carta da usare.
Sera a tutti! Sono nuovo su questo forum.. ho visto il video di scrolls e mi è presa una super scimmia, ho sempre amato i giochi che utilizzano il combattimento a turni anche se non ho mai giocato a magic & simili..


Ho preso il pack Energy e fatto una 20ina di partite, fantastico anche se mi sono subito pentito di non aver preso il pack verde, con i lupi nel tutorial mi trovavo bene e poi le statue che curano quando ci gioco contro danno parecchia noia.

Ho preso anche 5 pack da 10 carte.. fra tutte le carte mi ha attirato l'attenzione una carta incantesimo verde che se usata bene è una bomba! Unleash inner power, l'attacco della creatura viene aumentato del valore della sua vita, peccato però la vita scenda a 2.. usandola ad esempio su un Iron Ogre diventerebbe un 14-3-2

Le trials easy le ho fatte tutte tranne la seconda, mi arano contro il mazzo verde
Qualche mazzo con strategia

Growth Only (GO)

Mazzo creature, punta a raggiungere dominanza sul campo all'interno delle prime fasi di gioco con creature piccole e molti buff. All'aumentare dei turni perde colpi a causa della generale debolezza delle creature che contiene, mentre la maggior parte delle utility sono connesse ad avere molte creature sul campo.

+ ci fate tutte le trial early, medium (a parte quella con tutti i mostri che partono con haste) e qualche hard.
+ buono contro mazzi energy e energy/order che puntano allo stallo con spell/muri
+ buono contro mazzi Growth basati su heal e strutture
- debole contro mazzi order only, perchè spyke2 uccide la maggior parte del vostro vantaggio early, e non vi permette di arrivare con un buon vantaggio al late.
- debole contro mazzi energy con molte creature perchè non ha utility di peso per star dietro ad iron golem late.


Deck:
GO:

3x Gravehawk
3x Bear Paw
3x Rallying
3x Brother of the Wolf
3x Champion Ring
3x Fertile Soil
3x Great Wolf
3x Kinfolk Brave
3x Mangy Wolf
3x Dryadic Power
3x Ragged Wolf
3x Sister of the Fox
3x Ancestral Totem
3x Kinfolk Veteran
3x Crimson Bull
2x God Hand
3x Vaettr of the Wild

Total scrolls: 50
(questo era quello a cui volevo tendere: mi mancavan 2x Gravehawk e 1x God Hand, avevo nel mazzo al loro posto 3x Ranger's Bane)

Strat:
Si sacrificano risorse fino a 5. I kinfolk brave dominano l'early se supportati e difesi da creature da 1-2 mana, possono venire potenziati da bull's charge, bear paw, champion's ring. E' una buona fase per far proliferare il numero di lupi sul campo!
Da usare per difesa sister of the fox, gravehawk, vaettr of the wild.
Lo scopo è salvaguardare le carte che fanno danno (kinfolk brave buffati, great wolf, kinfolk veteran) per abbattere velocemente l'avversario grazie a bull's charge/rally/hand of god.
Con 5 risorse si gioca il 90% del mazzo, tra cui i "Kinfolk veteran" e i "Rally" che permettono di lasciare l'avversario senza creature sul campo grazie alla sorpresa dell'attacco.
Se si è accumulato abbastanza vantaggio durante i primi turni, si cresce fino a 7 risorse, che permettono di mettere giù generalmente una creatura e un potenziamento, oppure una creatura e un fertile soil, oppure un rally e un bull's charge.
Si cresce verso 8 risorse unicamente se capita in mano un god's hand.
Se non si accumula vantaggio inizialmente è difficile guadagnar vantaggio in late e dovrete sacrificare degli idoli per passare a 7 risorse, ma resterà una partita non facile.

Quando anche l'avversario raggiunge le 7 risorse, inizia la fase del declino del mazzo. Le creature nel mazzo han pochi punti ferita e l'avversario riesce a far scendere in campo più creature di quanto riusciate ad uccidergli alla lunga, inoltre avete un basso ricambio di carte, poichè avete soltanto fertile soil e sister per pescare.

Di solito prima che l'avversario riesca a raggiungere le 7 risorse 1-2 idoli si riescono a buttar giù, la parte complicata di solito è buttare giù il terzo, ma i great wolf hanno rampage e ben supportati buttan giù linee intere. Anche tante creature attive, anche se piccole, riescono a far male, grazie a charge, champion's ring, bear's paw, hand of god.
God hand non mi convince, magari ti salva qualche partita, ma quante altre te ne rallenta?
Order Only (OO)

Mazzo creature/utility, punta a battere l'avversario a risorse >7 grazie ad un'elevata velocità di ciclo carte.

3x Pushback
3x Kabonk
3x Speed
3x Pother (Contro Energy strutture)
3x Blessing of Haste
3x Focus
2x Honorable General
3x Faith Blessing (Contro Growth creature)
3x Summons
3x Decimation
3x Ducal Infantryman (Contro Energy strutture)
3x Ducal Skirmisher
3x Ducal Spearman
3x Crossbowman
3x Royal Infantryman (Contro Growth creature)
3x Royal Skirmisher
3x Royal Spearman
3x Mangonel
3x Imperial Resources

Total scrolls: 56 (se giocate contro amici di cui conoscete il mazzo switch le 6 in base al mazzo avversario asd)


Strat:
Si sacrificano risorse fino a 5, cercando di arginare i danni utilizzando Spearman, crossbowman e infantryman insieme alle utility di kabonk, blessing of haste.
A 5 in base a quanti idoli avete perso regolate il tiro, se siete in procinto di perdere il secondo idolo iniziate a formare le 3 fila che i mazzi order tendono a fare, per evitare di perdere troppo presto la partita. Continuate fino a 7 appena possibile.
A 7 si aprono molti giochi:
- si riescono a mettere gruppi di creature giù per ogni turno
- si può usare imperial resources (usare praticamente ogni volta quando possibile). Più lo userete, più sarete sicuri di riuscire a vincere
- si possono rimuovere mucchi di creature (giocando con mangonel, summon, blessing of haste, speed, focus)
- pushback aiuta a rimuovere creature troppo grosse (o troppo potenziate - perderanno gli enchantment -, o grosse e con cooldown alti - es: iron golem3)
- kabonk - imperial resources assicurano carte (idem pother, e contro mazzi strutture tende a rompere le linee formate dall'avversario)
- le 3 linee di soldati una volta giù son unstoppable (gli skirmisher hanno relentless!)
Vi ritroverete facilmente a giocare con un bonus di 2-3 risorse late game e con parecchie carte disponibili. Si fa pulizia con i mangonel e il loro gioco di cooldown e si arano con file ordinate di spearman-skirmisher-general i 3 totem avversari.


è un po' il problema anche di Rally e di Crimson Bull: o hai tante creature giù o non ti aiutano a risollevarti ma ti rallentano, ma restan loro le mosse che ti fan vincere il game con questo mazzo.
Il mazzo order è sicuramente più equilibrato da questo punto di vista.
Ma secondo voi questo è un gioco adatto anche a casual o è/diventerà una cosa del tipo magic sezione pro per cui ho giochi tanto e costantemente o lascia stare?


Aspetta che guardo un attimo nella sfera di cristallo e ti dico