Scrolls

Sai quanti soldi ha fatto la mojang con minecraft, che all'inizio costava solo 10 euro e che stanno continuando ad aggiornare, vero?

Non è mica obbligatoria che un gioco, per sopravvivere, debba ricevere continuamente soldi alla mmorpg
Ho comprato minecraft 3 anni fa in beta avanzata... era un gioco molto diverso che poteva funzionare con il metodo del pagamento singolo. i tcg purtroppo secondo la mia impressione fin da quando han spopolato con magic han dimostrato di funzionare in un'altra maniera come modello di business...
Magic != videogioco di carte


imho stai confondendo le due cose.

Comunque, esiste un pulsante per uscire dal gioco o si deve fare un brutale alt+f4? Io non trovo nulla
esc


Porca misiera, non ci avevo minimamente pensato all'esc


Sembra veramente divertente: finalmente qualcosa di simile a PoxNora, anzi superiore per quanto riguarda l'aspetto f2p.
Speriamo non si sputtani con le espansioni future.










Per un attimo ho pensato che i 2000 oro in più fossero un bug e mi son chiesto "forse dovrei spenderli prima id uscire, magari scompaiono"

Comunque la mia carta comune preferita è quella carta Energy da 1 che si comporta come un baneling!

preso anche io ho iniziato con il mazzo order e dopo 15 minuti volevo togliere tutto perche' non riuscivo mai a vincere, nemmeno a easy

ora ci ho preso un po' la mano e va meglio
Cerco:



Stessa cosa, ma con il mazzo growth

Avrò fatto due partite ieri sera finite in ragequit perché non pescavo creature

Quando hai un menù completo in "home page", che senso ha metterne un altro che compare solo quando premi il tasto esc? Metti un cazzo di pulsante qui li, no?

Sti programmatori proprio non li capisco
Non scoraggiatevi se i mazzi base vi fan perdere le sfide: hanno dentro qualcosa di buono, ma colmano un buon 20/50 di carte trash. Se riuscite a portarvi a casa le trial easy vi daranno un buon 2k gold che insieme agli iniziali che ora danno vi permettono di comprarvi qualche 10pack di carte. Dopodichè fatevi un'idea in trade di quanto valgono le cose che avete trovato e... scambiate per costruirvi il vostro mazzo

Chissà che nel weekend riesca a finire i mazzi order, mi mancan una decina di carte... il growth ammetto che non mi piaceva tanto, lo lascio ancora lì se qualcuno vuole farsi due partite nel frattempo (devono decisamente aggiungere una friendlist)
Ho fatto questo breve video per spiegare lo store, se qualcuno che segue il thread ha ancora dubbi per il discorso dell'usare soldi veri per le carte penso che possa chiarire i suoi dubbi.

Ho guardato il tuo video e il discorso che fai tra l'acquisto del pack da 10 e un mazzo completo è corretto in parte credo.

Se ho capito bene nel pack da 10 non scegli il "colore" delle carte al contrario del deck da 50.

Certo, puoi scambiare le carte con altri giocatori ma magari chi non ha voglia di buttarsi sul "celo celo mi manca" preferisce andare piu' sul sicuro. Diciamo che ha un suo perchè

Ho letto che si può fare mazzi misti ma da quel poco che ho visto sul tubo le partite mi son sembrate troppo corte per rischiare di non pescare in tempi rapidi.

Puoi dirmi qualcosa a riguardo?

Comunque vi odio, va a finire che prenderò anche questo


*
BRutte merdacce state inscimmiando anche me!

Cmq Duke, Tarkas ha ragione: il mazzo da 6500 ha senso, perchè è vero che puoi spendere di meno comprando i pacchetti da 10 carte, ma mica sono carte monocolore.
Quindi le 50 carte le compri con 5000 anzichè 6500, ma sono totalmente alla rinfusa


Allora, il mio discorso si basa su un giocatore che vuole effettivamente giocare in modo continuativo.
Se vuoi fare una partita al mese allora ha senza dubbio senso prendersi due mazzi base in modo da poter variare e non dover sbattersi a trovare carte nei pacchetti random.

Il ragionamento che ho fatto si base su una serie di osservazioni:
- a parità di numero di carte, gli starter deck costano di più che comprare i pack da 10.
- Negli starter ci sono davvero tante carte pessime.
- Le carte che non ti servono le puoi vendere ad altri giocatori grazie al sistema di trading.
- Non solo negli starter ci sono alcune carte che all 100% nessuno userà in mazzi "seri", ma mancano anche tante carte forti o sono meno di tre.

Per quanto riguarda i mazzi misti, se posso osare una previsione, credo che si riveleranno forti. Con l'occhio da giocatore di magic () ho già adocchiato alcune combo tra carte di colore diverso molto interessanti.
Ricorda che puoi sacrificare una carta per pescarne altre due, quindi ogni turno puoi vedere tre nuove carte (una la peschi ogni turno, le altre due le ottieni sacrificandone una che non ti serve).
Infine, per ogni colore ci sono due carte che danno mana di un colore diverso.
Esempio:



Come dicevo prima, le carte trovate nei pack random che non ti servono le vendi e comunque negli starter deck non trovi le carte davvero forti di quel colore, quindi sostanzialmente è vero che stai prendendo carte del colore che vuoi, ma saranno le carte scarse di quel colore.

(In realtà ci sono anche carte buone, ma sono comunque meno di tre).
Eh, fate presto a dire "le vendi".
Ma il meccanismo di vendita come funziona?

a) c'è una vera e propria AH dove metto in asta la carta e la gente fa la sua offerta;
b) devo contattare direttamente un giocatore (e manca pure la friend list per ora) per vendergliela direttamente.

Quale delle due?
http://www.scrollsguide.com/wiki/index.php/Trading

http://www.scrollsguide.com/wiki/index.php/Auction_House