Scrolls



Con energy non vado lontano, inizio ad avere difficoltà anche con le quest...
Sarò anche una sega, però qual è lo step migliore per iniziare a costruirsi un mazzo diverso dalla fazione scelta all'inizio?

fatti tutte le trial easy, quelle che puoi normal

non spendere soldi allo store

fatti una lista delle carte che vuoi per il mazzo (possibilmente basato su mazzi consolidati per iniziare)

inizia a comprare le carte in trading guardando qua per non farti inculare coi prezzi

continua a mettere via soldi per il mazzo, se fai match falli ranked almeno fino a 1400 così è più facile che incontri gente come te


Per energy io mi sono fatto tutte le easy facilmente con il mazzo trial.

Se vuoi continuare energy posso darti una base di carte da cercare, se no rangiati
Con il mazzo Energy base puoi fare tutte le trial easy e normal.

Se vuoi cambiare colore trova una deck list che ti piace e inizia a cercare di comprare le carte che ti servono.

Secondo me qualche pacchetto va comprato per forza, comprare le comuni non sono sicuro che valga la pena e le carte del mazzo base non si possono vendere né scambiare.


Sì ma scusa. Non ha risolto un cazzo, perché la combo si può ancora fare, ma la farà solo chi usa deck energy based (perché nessuno va a 4 energy solo per usare burn), a meno che saltino fuori altre carte utili allo scopo.
Non han capito un cazzo in pratica.

Quindi han fatto una modifica del cazzo e SPERO che chi gioca energy proverà uno splash da 3 di decay (languid, energy siphon, brain lice che vi fa pure il perschino di cui vi lamentate da mesi, soul steal per counterare il match up vs growth...mi vengono in mente di utili al momento), per sbattergli in faccia che non han capito come fixare il problema.

Nel frattempo Nutrition torna nel limbo delle carte intuili
io pensavo di fare un energy decay basato su metal wonder e tutte le carte che danneggiano direttamente gli idoli, però vorrei capire bene come funzia il muro che fa danni gli idoli di decay, tipo se io mi auto-shotto le creature con gli spari va?

comunque oggi mi sono menato con un energy order che era solo strutture, peschi di order, spari e una singola creatura di attacco, il coso da 1 che si autodistrugge.

HA CICLATTO TUTTO IL MAZZO PIU' DI UNA VOLTA, una partita lunghissima e alla fine mi ha seccato con i cosi li + frusta +magma pack, bam giù un idolo alla volta.


Una partita così stressante che penso sia il primo che mando a cagare in sto gioco


edit ps: hank se devo pescare è 10 volte meglio uno splash di order, e soul stealh non mi risolve un granchè contor growth, a quel punto meglio più roba che protegge le strutture

La combo si può fare ma ora ha un senso.

2 carte e 7 risorse (4E e 3D) per segare una probabile row. Mi sembra in linea, anzi inferiore a quella del mangonel o destroyer/storm runner.
Inoltre come hai detto ci devi fare un deck apposta multicolor che è ben diverso dalle altre combo che fai monocolore.

Prima era assurda proprio per il costo infimo che aveva. Ti bastava splashare 3 nutrition (il bello che potevi improvvisarli anche all'ultimo momento), e basta. Ti costava 1 risorsa G e avevi tutte quelle decay per prenderti il board. Era proprio questo esagerato, non la combo in se.

Nutrition almeno non l'han toccata e può comunque essere usata in altri contesti o future combo.


Quel tizio l'ho beccato anch'io, alla 2° combo che ha fatto e mi ha preso alla sprovvista, mi son barricato i 3 idoli, poi quando ho calato i giant e metal wonder, poteva anche quittare.

Ma se uno se l'aspetta e mette creature per ogni row è difficile che vinca.
boh a un certo punto da me aveva così tanto mana e carte che mi seccava 3 robe al turno
Uno dei migliori fail a cui ho assistito.

http://scrollspost.com/replay/6586764-1/killabyte-vs-eva


Nota: ero anche mezzo afk perchè stavo facendo altro, infatti non leggevo neppure la chat.
News su nerf e buff di carte

Nerfs:
Pother: Cost 1 -> 2
Transposition: Cost 1 -> 2

Buffs:
State Machine: Cost 4 -> 3
Bitter Root: Cost 2 -> 1
End of Reason: Cost 5 -> 3
Essence Feast: Cost 6 -> 4
Ire and Bile: Cost 4 -> 2
Machination Mindset: Cost 3 -> 2
Magnetizer: Cost 3 -> 2
Faith Chains: Cost 4 -> 3
Bloodboil: Attack increase 1 -> 2
Wicked Being: Curse 1 -> 2
Faith Duty: Now triggers at end of turn instead of beginning of turn
Iron Ogre: Health 7 -> 6, +1 Armor
Plate Armor: Now gives +1 Armor, +1 Health
Roasted Bean Potion: Now heals unit by 2 when RBP comes into play
Kinfolk Jarl: Now gives adjacent units +1 Attack until end of turn when he comes into play



Pensieri miei sparsi:

Energy tanto per cambiare paradossalmente ne esce peggio, le carte di order nerfate limitano molto l'energy/order, ma capisco perché l'han fatto ok

End of reason farebbe cagare anche a 1 mana di costo per cui non è che cambi molto

Essence feast ridotto a 4 è una cacata, cioè, diamo ancora più roba per sopraffare sempre di più a growth, ne ha proprio bisogno senza contare bloodsticazzi pure più potente, ooook.

Iron ogre uguale, inusabile prima inusabile ora cioè boh, mi sembra un cambiamento stupido.


Sinceramente vedo che ci stanno provando ma i risultati non mi piacciono, non capisco a cosa stanno pensando, vediamo se sti nerf restano nel test server o cosa.




Io ormai ho messo via 12000 e sinceramente la voglia di giocare è scesa parecchio.

Ormai le partite vanno tutte a random se vado contro certi deck semplicemente perdo a meno di casi molto rari e per il resto va tutto a culo perché se l'avversario non è leso e tu non sei leso non potendo interrompere le combo, non potendo fare un cazzo a parte mettere unità e sparare nel tuo turno è solo una gara a chi scula di più pescando, il resto è subire la giocata avversaria senza che la tattiche per se cambi molto nella partita standard.


Mi trovo nella situazione in cui vorrei che sto gioco continuasse a piacermi, lo vorrei davvero tanto, ma non sta succedendo.
A me questi change piacciono. Ora aldilà di chi ne esce meglio o peggio, erano buff dovuti, visto son tutte scrolls che nessuno usava.

Il nerf a pother e transposition è pesante ma giusto. Io ero tra quelli splashava order proprio per queste 2 scrolls ed efficiency. Ma tanto avevo gia in mente di arrivare a 3 order per tempo theft.

Ma il nerf è giusto perchè ad alti rank ne abusavano soprattutto growth e decay e per loro era un IWin.

I cambiamenti al golem e machination mindset son quelli che mi piacciono di più per energy. Tra i vari buff, in un video di blinky vidi anche il costo di concentrate fire ridotto a 3 da 4.

I buff di growth a me andrebbero anche bene, se nerfassero le scrolls op tipo quake e kinfolk veteran.

Edit: Avevo scambiato la riduzione dell'health al golem, con il costo. Mi sembrava strano avessero fatto un change sensato.
ecco SE nerfassero quake e il veteran magari se ne potrebbe parlare, così no sinceramente
Ma sono l'unico che vorrebbe un cambio al gioco che dimezzasse il tempo medio di una partita?
Non sarebbe male

Però io ho già notato una velocizzazione dopo le prima nuove carte, penso che migliori col tempo.
Hanno uppato le carte del test server su scrollsguide (senza i buff però) e non ho resistito dallo sbizzarrirmi con possibili deck energy.

Energy splash order:
http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#8603

Questo l'ho pensato credendo che avessero ridotto il costo del golem a 6, quindi non so quanto sia valido.

Early e mid game si cerca di resistere con strutture e spell, con potion ad aiutare. I tool initiate possono essere un'opzione con efficiency e focus.
Come come back la classica combo del destroyer, che con il nuovo divinator diventa meno facile da segare e viene più facile buffarlo con i tool.

Late game subentra la combo con tempo theft e giant/golem, da usare su unit avversarie per aumentargli esponialmente il cd o su un destroyer per avere un burst appena schierato. Inoltre tra chant e efficiency si ha un continuo resource ramp.
Purification serve a togliere eventuali debuff o enchant avversari.
Altra mini combo è potion + golem per avere un muro indistruttibile.

Mi piacerebbe aggiungere: blind rage, che si sposa molto bene con le mie combo e sostituire transposition con new order per muovere tutte le unit e non solo i destroyer.
Pro : solido late game.
Weak: molto lento early, con poche possibilità di resistere a un deck aggro e il golem è facile preda di pushback e curse.

Energy splash Growth:

http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#8602

Questo è una sorta di deck enchant con untainted a coprire.
La base è buffare subito gli outcast con dryadic power e coprirli con untainted. In questo modo tra potion e cura personale si guadagna una row. Late game subentra il giant con machination per pulire il board.

Mi piacerebbe sostituire: le compagnia divinator più le classiche 3 strutture, con qualcosa che dà più sinergia o draws.
Pro: Giant e outcast, se enchantanti e protetti da untainted possono essere molto forti in difesa e attacco. Un po' come holly e benji.
Weak: nessun aoe e bisogna sculare un po' con le carte per rendere bene.


Mono Energy:
http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#8484

Questo è il classico deck full ranged. Guadagna i scout automaton che buffano gli altri cannon e cannonetta che aiuta lo storm runner a pulire il board con desperation.

Mi piacerebbe aggiungere:
qualche metal wonder per dar un senso a machine chant o supercharged, che mi sembra interessante come spell. O sostituire desperation con machinated, che è meno situazionale e costa meno.
Pro: buona sinergia del deck.
Weak: molto debole a poison e curse che saranno la base dei nuovi decay.


Animiamo un po' il topic con i vostri theorycraft?
Io vorrei fare Energy/Decay spara idoli. Sembra divertente e veloce.
Si avevo pensato anche io una cosa del genere, tutto dipende se reggo fino al release di ste carte.

Io giuro che non ce la faccio più, il prossimo growth che mi fa quake quake rally god hand e dopo mi fa gg alla fine giuro che sbrocco.

Io non la sopporto più sta "gentilezza", gg vuol dire good game, vuol dire che è stata una buona partita e cosa cazzo lo dici a fare quando il 90% delle partite è una cosa dimenticabilissima? Cosa cazzo lo dici a fare se hai appena sfondato uno senza tattica ne niente ma solo di forza bruta e culo?

Stai zitto e fine cazzo.

C'ho rabbia!
Rat King e Solemn Giant nello store
Secondo me se non si sbrigano con carte nuove si ritroveranno col problema di prima, gente con pacchi di soldi che non spende e quando escono le carte un mercato ingestibile.

Penso che ormai la "News" del fondere le carte sia passata e non sia tutto sto usata.
Update... sul test server.

http://www.scrollsguide.com/news/3188/test-server-update-0-108

I change al judgment mi sembrano ottimi, direi che il fee è alla portata di tutti e le ricompense son fin troppo generose.

Interessante anche i nuovi preconstructed decks e lo spectatore mode. Speriamo si decidano a mandarla live presto, prima che si svuoti del tutto il gioco.
5 wins= 2000 gold
4 wins: 1000 gold
3 wins: 500 gold
2 wins: 250 gold
1 win: 200 gold
0 wins: 150 gold

Non mi sembra che sia generoso: normalmente vincendo tre match ti fai circa 900-1000 gold, mentre il premio è solo 500.

Dovrebbe essere:

5w= 2000
4w= 1600
3w= 1200
2w= 800
1w= 400

Mi viene il dubbio che loro pensino che il calo dei giocatori derivi dal fatto che la gente si stufa una volta trovate tutte le carte, mentre invece dipende dal fatto che ci vuole troppo tempo ad avere abbastanza gold per creare il mazzo che si vuole.

Se mi volessi fare da zero un mazzo diverso da quello che ho ora (senza vendere le carte del primo mazzo), dovrei giocare una vita prima di avere abbastanza gold.