Scrolls

Burn spark e veleni hanno target per cui non penso che funzino.
C'è il torneo ESL a chi interessa.

http://www.esl.eu/eu/scrolls/news/229248/
salve, nuovo utente del forum qui, stavo cercando un forum che contenesse un po' della community italiana di scrolls su google e questo è il posto più attivo che ho trovato quindi mi sono reggistrato

io gioco a scrolls dall'inizio della beta ed al momento ho un rating di 1450 (gioco molto raramente in ranked comunque, preferisco i quick match perché li trovo un po' più vari) ed ho 3 copie di quasi tutte le scrolls disponibili fino ad'ora (me ne mancano una quindicina al momento per finire).

al momento gioco sopratutto decay perché e la fazione con cui ho meno esperienza ma la mia fazione favorita è energy (ma aspetto che aggiungano nuove carte prima di riprenderla, il che potrebbe essere tra molto tempo dato che ho sentito che nel test server hanno già nerfato l'unica scrolls che ci faceva pescare un pochino, uff)

il mio nick in gioco è sempre "madiele", aggiungetemi se volete
Hai fatto bene a regggistrarti, ma è meglio se saluti su agoró per correttezza.
Vinto i primi 3 match facilmente con order, poi ho sottovalutato l'avversario (era a 1400 rating) e ho deciso di giocare energy, anche perchè erano tutti dei cazzo di mirror e chi sa cosa significa, ha idea di quanto sono boring da giocare. Cosi sono uscito by flip e pother che gli han pulito l'ultimo idolo.

In un mirror contro un pari rank, mi aveva addirittura chiesto se ero un account smurf, visto l'ho vinto in pochi turni.

Mi servirà da lezione, mai giocare energy se non for fun.



PS:Madiele ti ho addato, non ascoltare Angel, ti sta chiaramente trollando.
Voi avete installato la mod dei replay?


ah ecco mi sembrava strano , mi ci ha fatto cascare in parte comunque, sono andato in quella sezione e sono rimasto un po' basito perché di messaggi di presentazione non c'è n'erano



io si qui ci sono tutti i replay che ho caricato fino ad adesso

http://www.scrollspost.com/replays/player/79wa9gnocua4o42zxjjw9kd2mv/madiele

ho usato la mod di scrollpost per reggistrare i replay quindi devi usare quella per vederli


Watcher non andrà mai live in questo stato


E' la stessa mod che uso anche io, l'altra è buggata.
Nerfato Puppet Soldier ed un paio di altre scrolls sul test server.

Per i pigri ecco le modifiche:




Finalmente il nerf allla puppet combo, senza intaccare futuri utilizzi di nutrition. Mi piace.
Ora ci sono varie varianti con energy o growth, che almeno come costo sono a livello delle altre combo per un come back. Una che ho visto usare ieri nello streaming di xdebex con buoni risultati e dal costo di 1 risorsa O è puppet + horn of ages, ma è molto situazionale.

Il nerf al divinator non posso dire che mi piaccia, visto siamo tornati a essere l'unica union senza draws seri, ma la riduzione del cd non mi dispiace. Oltre quelli gia discussi sul clock/pump/mortar ce n'è una che mi è venuta in mente e che attualmente gia uso per pulire il board. Ovvero con il destroyer.
Ora la combo che uso è destroyer + iron whip + focus. In futuro basterà solo il destroyer se c'è gia il divinator atterra e un buff di danno, come focus e desperation. Un'altra carta da rivalutare saranno i tool initiate che finalmente saranno un must.

Il machine chant la trovo una buona carta, ma dal costo esagerato. Se la mettono almeno a 4 può essere un must assieme a burn. Da rivalutare in prospettiva anche i proximity charge.


Untainted nel frattempo sta passando in sordina, spero si accorgano che serve un fix.
Buono il nerf al pupet, anche se io avrei nerfato nutrition forse ora è passata troppo da fichissima a decisamente relativamente poco utile

machine chant è UNA MERDA perché un energy difficilmente ha più di 3-4 strutture in campo, nei suoi momenti migliori, in media ne ha 2, e io per fare così poco danno spendo 5? per un energy? mentre a quel punto della partita con 5 mana altri colori (e lo stesso energy) fanno un' pacco di altra roba molto più fastidiosa?

machine divinator è come una nuova carta che si, ok... Non attacca nemmeno, che bisogno c'era di non farla manco attaccare, boh falla come il mechanic no porco zio, invece no, non attaca e l'effetto è pure random, ma va a cagare. Inoltre ma vaffanculo che non hanno le palle di fare qualcosa di buono in drow per energy e in generale boh ogni carta che rischia di essere vagamente buona per energy la devono sistemare, hanno proprio chiara la situazione del gioco eh, gg

Meanwhile non hanno ancora nerfato roba di growth che andrebbe assolutamente nerfata, io mi sono rotto i maroni e non gioco da qualche giorno e a sto punto penso che continuerò così.

Se consideri il meta attuale si è vero che farai giusto 2 danni. Ma con un divinator penso almeno 3-4 strutture arrivi a piazzarle, visto li rende praticamente dei muri.

Inoltre non consideri i classici multicolor con i memorial o possibili proximity charge (che vale doppio come struttura). Diventa praticamente un VD che ti dà energy.
Ora a me l'idea va bene, perchè effettivamente energy oltre a un draws serio ha bisogno anche di fare risorse e lategame farà non poco la differenza. Ma come hai detto costo 5 è esagerato.

Sul divinator condivido che farti scegliere a chi dare cd avrebbe avuto molto più senso, sul farlo attaccare meno. Ricordiamo che buffa hp e ogni turno riduce cd alle strutture, che è qualcosa di molto forte per un 3 drop. Inoltre è un 0/4, che lo rende anche abbastanza resistente.


Il divinator non cambia così tanto sulla vitalità delle strutture, è un 1 in più, ok buono ma non così trascendentale, il fatto che vada a random è la merdà specialmente considerando che 3/4 delle strutture usabili hanno un cooldown di 1.

Il chant così com'è è la merda uguale, anche coi memorial, in un mazzo multicolor 5 mana per una combo multi-color sono troppi e poi sticazzi ho molto di meglio da fare in un mazzo memorial che sta robaccia, dovrei fare un mazzo memorial incentrato su energy, che è tipo il peggio mazzo memorial esistente.

Un vd che da energy sarebbe?

Comunque boh, io non so cosa fare, il gioco mi piace, le meccaniche e le idee di base pure ma non ce la faccio più, da giocatore di energy, a sopportare sto schifo.

Sembrano incapaci di concepire un gioco bilanciato, nerfano energy, energy cazzo e lasciano growth come sta, pure il suo cazzo di buff intargettabile.

Hanno nerfato il puppet nel modo più sbagliato possibile.

Ma che cazzo gioco a fare, ho 8.000 mo ma dovrei giocare un altro sfracello per cambiare colore e francamente non ne ho voglia (e pure mi secca). Gg vedremo avanti ma per ora stacco, sono troppo incazzato.
Per iniziare cosa mi consigliate? vado su Order? oppure su Energy?
se qualcuno vuole aggiungermi EvildeuS è il mio nick in game
ho iniziato da poco e sto imparando i rudimenti
Imo fra i due inizia con order.

A domanda per chi segue sto blinky, io non ho avuto tempo di ascoltare tutto e vedere tutto, quasi niente; ma si possono trarre delle conclusione serie combattendo contro l'IA?

Boh mi sembra strano.



Ps: Se leggo ancora qualcuno che mi dice che il chant e la versione energy di imperial resource sbrocco.
Mah no, lui ti fa vedere le carte nuove e qualche idea per combo e decks, però prendila per quello che è. Spesso fa i video vs AI perché sul test non trova nessuno in quel momento.

In ogni caso dice che in diverte partite con quel deck energy, contro Talrog ne è uscito imbattuto, E Talrog è davvero un ottimo giocatore.
Chiaro boh dovrò ascoltarmi qualcosa.

Mi è venuto in mente che il coso li random funzia anche sulla struttura che se va a 0 cooldown di distrugge, ottimo.

Edit: Comunque leggendo l'annuncio con cui hanno fatto ste cose mi rendo conto di essermi scaldato troppo, vedremo
ma secondo me machine chant è ottima, rende molto più facile acquisire risorse per attivare il gigante ed usarla significa che in quel turno puoi ancora pescare, quindi effettivamente rimani con lo stesso numero di carte che avevi ad inizio turno, di cui 2 sono nuove, ed hai le risorse aumentate, mi sembra ottimo anche se fai 0 danno, se invece riesci ad uccidere anche un unita mi sembra che il vantaggio sia enorme.

il fatto che hanno messo del random nel nuovo effetto di machine divinator anche a me fa schifo, non è affatto necessario, come se energy non avesse già abbastanza effetti di tipo random...

il nerf di puppet ci stava, solo che adesso decay potrebbe diventare la fazione più debole dato il suo stato attuale, spero che le nuove scrolls colmino un po' l'assenza di questa combo in un modo migliore