Scrolls



Per i prezzi c'è scrollpost, non so se intendevi una cosa del genere.
Se invece intendevi proprio una AH stile diablo no. E forse pure meglio così.
Ieri nello stream di iScream han provato diversi deck con le nuove scrolls lui e Blinky.

Tra le più notevoli mi è piaciuto l'uso di tempo theft che switcha cd di una creatura con harverster. In genere provava a switcharlo con il nuovo 3 drop decay, che finchè ha cd sopra 2 ti fa pescare, ma puoi farlo anche con le creature dell'oppo, cosi rendi inutile un ciccione e ti prendi il suo cd. Direi che è molto versatile.

Op anche la sister of the owl, secondo me con rat king e appurtenance, puoi buffare di brutto una creatura a costo 0.

Untained è da rivedere per forza, perchè gia growth cosi è assurdo, con tutti questi enchant che prende, se mi neghi pure le spell (in particolare a energy), praticamente riceve dei ciccioni immortali con cui non hai nessuna chance.
Succederà come in Magic. Un creatura può anche diventare intargettabile ma subirà comunque l'effetto di carte che colpiscono la categoria di cui fa parte (es: distruggi tutte le creature con un incanta-creature), oppure metteranno carte del tipo: il tuo avversario sceglie la creatura con attacco più alto e la sacrifica.
Si ma hai voglia che succeda.

Certe carte mi fanno chiedere se ci giocano al gioco che stanno sviluppando, che bisogno aveva growht di sta roba?
Se vuoi pensarla in positivo loro avranno una certa idea su come sarà il gioco quando uscirà dalla beta e sanno che quella carta sarà bilanciata quando ne saranno uscite altre che noi non conosciamo ancora.
Quello è vero.

Però il concetto di "beta" mojang implica anni e anni per cui, vedremo.

In realtà gia ci sono enchant simili, vedi i poison di decay. Il problema è che energy gia ha molte difficoltà con growth e la sua unica difesa sono le spell. Senza diventa un match a senso unico.

Comunque mentre rivedevo le nuove scrolls mi è nata un'altra buona combo da fare con tempo theft. Ovvero switchare il cd dello giant con lo state machine (che fa 1 danno a ogni creatura schierata finchè il cd non va a 0), oppure switcharlo con una creatura dell'oppo che è linkata ad altri ciccioni e usare blind rage. In questo modo fai 8 danni aoe e quella creatura va a 9 cd, ovvero diventa useless.

Sta scrolls si presta a molti usi, secondo me è la più fun di quelle che han messo.
Si beh come se adesso non fosse già un mezzo senso unico
Un buon modo di fixarla sarebbe che la creatura che prende untained ha il cd base aumentato di 1-2. Cosi si evitano brave strabuffati in early che non puoi fermare e ti da tempo di limitarli.
Basterebbe che non la mettessero come enchant ma come creatura (non fortissima) non targettabile.
Ho da parte qualche spicciolo da buttare, è migliorato Scrolls o meglio aspettare ancora? (Mi sto divertendo parecchio su CardHunter, nel frattempo ). Sono indeciso tra questo, Spelunky e Shadowrun Returns...
Scrolls ci sta, Shadowrun Returns comunque è molto bello anche se il combattimento è esageratamente facile (divertente comunque)


[OT] E spelunky? Mi ispirava parecchio. [/OT]
Spelunky è bello, ma è molto unfair. Il 90% delle volte si crepa perché vieni colpito una volta da un pipistrello, che ti manda a sbattere sullo scorpione, che ti manda giù dal dirupo facendoti prendere fall damage, mentre fai scattare una trappola che ti spedisce sugli spuntoni che (come se non bastasse) ti oneshottano.

In pratica tu fai un errore e muori pure se hai 10 cuori di vita.


Cmq occhio che quella scroll non rende la creatura immune ai danni magici tipo Quake ad esempio. Credo la renda giusto impossibile da rimuovere (che non è poco) e debuffare. Almeno allo stato attuale.

Blinky ci ha fatto un video, forse mi son scordato di postarlo però


Metti 10$ su cardhunter e gioca a quello.
Scrolls e' da prendere in mano quando uscira' dalla beta imho.

A tutte le spell singole, escluso quake e thundersurge, che al massimo gli faranno 2 danni, non la vedo questa gran differenza.


Dipende cosa cerchi.

Un buon rpg vecchio stampo, con un'ottima atmosfera cyberpunk, dialoghi ben scritti, ma un gameplay semplice e lineare? Vai per shadowrun.

Se hai qualcuno con cui fare una coop buttati su spelunky. Io non apprezzo molti gli arcade e in solo l'ho accantonato in fretta.

Card hunter lo sto rigiocando in questi giorni e dalla beta hanno aggiunto giusto qualche carta e mappa. Mi aspettavo almeno la 4° classe.
Alla fine terminata l'adventure mode e qualche sfide, non c'è nessun motivo di continuare.

Se vuoi prendere scrolls, ti conviene farlo ora, visto si presume avrà un prezzo maggiorato, a meno non fallisce e sarà il contrario.

Tra le scelte che hai messo è l'unico gioco prettamente online.
Quindi se cerchi un gioco con cui svagarti ora e poi accantonarlo una volta finito, prendi altro. Se vuoi un gioco per farti un match ogni tanto scrolls è l'ideale.

Io lo gioco esattamente cosi. Nei tcg mi piace in particolare la parte in cui costruisci un deck e scrolls è forse l'unico tcg che ti permette di farlo con poca fatica. Competitivo ci gioco poco, perchè per il meta servono deck solidi che spesso sono boring da giocare.

Mentre i quick match sono fun proprio perchè ognuno testa deck e combo assurde divertenti da giocare e in scrolls al momento l'unico limite è il numero limitato di carte.

A tal proposito ti consiglio di attendere l'update con la nuova vagonata di scrolls e il draft, che darà un senso anche a chi non ama i constructed deck.


Eh appunto, quake (verde) e cosa altro? per me è una cazzata

Metà della cazzata è che è buffabile, cioè persino in magic se una creatura diventa intargettabile i buff (anche precedenti) NON vanno.

Ma credo che sia stata creata apposta per dare un senso agli enchant, in particolare i nuovi.

Chi butterebbe 5 risorse per buffare una creatura 6 pf, che con un remove da 4, annulli sia enchant che creatura?

La scroll ci sta, ma serve un malus per limitarla. E aumentare il cd base della creatura mi sembra il minimo. In questo modo uno può benissimo giocare un deck enchant, ma non mi attacca ogni turno con un brave 10/10, che sarebbe assurdo.

Comunque alla fine il modo migliore per neutralizzare una creatura con untainted, sarebbe guarda un po', proprio la puppet combo, che spero smetti di costare solo 1G.


Eh tutte le altre cose tipo burn, spark, i veleni e la roba che fa danno, penso.