Scrolls

Ma che cazzo c'entra nel discorso combo area removal che stavamo facendo?

Bho...


Ah ecco, me ne ero accorto anche io ma non ne ero sicuro.

Mi pare che abbiano anche cambiato qualcosa alle mine, prima potevano usare la carta order che ti fa tornare in mano le carte anche sulla mina token, ora invece non è più tagettabile.
Ma siete sicuri di quella roba? Era probabilmente un bug cmq, meno male che l'han fixato. Bello oneshottare unità da 5 con la robina da 1 altrimenti
Ma a voi fa entrare nel server?

Stavo giocando con rehn e bam mo non mi fa entrare e "Il mio account non esiste" :fear:
Eh anche a me, non so nemmeno se mi ha dato la vittoria perchè ti ho visto disconnettere ma poi boh
Se mi hanno perso i dati delle carte voglio in risarcimento tutte le carte di decay


Non capisco cosa intendi. Io dicevo che prima tu con order potevi farmi tornare in mano la mina token, però dato che er aun token la rimuovevi e basta.
Si entra.

2 partite 2 perse contro growth a tipo il 10 turno, questo non mi aiuta


No intendevo la cosa del Dust Runner. La questione mine l'abbiamo risolta l'ultima volta che abbiamo giocato
Il dust runner ti giuro che io mi ricordo andasse così. e per un unità da 2pf che fa quella roba in combo non è così op imo, (era).
Me lo ricordo anche io Eleclipse, ma non ne sono sicuro al 100%
Edit niente avevo capito male


Eh insomma dai, un robino da 1 energy che oneshotta quelli da 5 order/decay/etc...

Se non lo patchavnao diventava automaticamente la carta più splashata dopo pother
Penso che quell'abilità sia concepita con il compito specifico di rendere forte il dust runner in early game, se funzionasse sugli hp effettivi e non totali sarebbe una carta fortissima anche in mid e late, il costo in risorse non sarebbe più sensato.

La combo di energy prevede una carta che nessuno usa, desperation. Se energy avesse creature con relentless capirei ancora, quindi la devi tenere solo in previsione della combo altrimenti se devi scegliere cosa manazonare è la prima cosa che butti. E 9 danni aoe sono inutili.
8 risorse sono un'infinità per energy, visto è il deck che scala peggio nel late game.
Bombard se è vero che ti fa sparare anche gli altri tuoi ranged, fa sparare anche quelli avversari e decay ne ha presi alcuni che sono abbastanza cagacazzi.
Io personalmente gli preferisco la combo iron whip + destroyer e eventualmente focus.

La combo di order costa 7 risorse e per order sono un cazzo, visto che lategame è quello va meglio. Focus è una delle carte migliori di order e nessuno la scarterebbe mai per nessun'altra scrolls.
Inoltre puoi piazzarci anche altri mangonel nello stesso turno che dividono lo stesso cd o puoi attivarlo assieme al general.

Comunque su decay oltre quelli da te elencati ci sono multicolor che sfruttano l'accoppiata harvester/rot eater più spam di creature low liv e rat king.
Un'altra delle possibili varianti che vedo bene in futuro per decay è il direct damage.
Io ne ho appena buildato uno decay/order, devo solo testarlo, se qualcuno si offre.
Ci sono io, tanto perdere per perdere oggi una in più non mi fa la differenza


Cominciate ad usarla, quando non serve la sacrifichi

Io ho 2 flip nel deck che l'80% delle volte butto via, ma che a volte risultano determinanti

Senza considerare che seguendo il tuo ragionamento Order tiene ben 3 mangonel...che guess what a cosa servono? Esatto solo a quello, quindi 3 slot sprecati se non ho da fare comeback? E' un ragionamento che non fila abbi pazienza. Almeno lo stormrunner lo puoi usare come una unità normale e muoverlo in giro, tanto per dire.

A me sembra che stiate veramente guardando al pelo nell'uovo ed il giardino dell'altro è sempre più verde, su una delle poche combo/carte di energy che è a pari con le altre.

Questo ragionamento non puoi farlo, perchè è una combo che prevede 3 carte, quindi le probabilità di usarla diminuiscono ulteriolmente se ne sacrifichi una.

Io flip lo trovo utilissimo, ho provato ad arrangiare un deck order ed è risultato non poche volte decisivo, infatti ne ho messi 3. Ma tanto non fa parte di nessuna combo, puoi sacrificarlo quando preferisci.

Invece ha senso il paragone con mangonel, visto necessità delle stesse carte. C'è da dire che mangonel puoi usarlo anche quando il cd del general va a 0 e puoi spostarlo in futuro con transposition.

Io comunque la trovo proprio una merda quella spell, preferisco mille volte splashare focus. Quanto metteranno più creature con relentless allora forse la userò.

In ogni caso il punto focale non è tanto l'efficacia della combo, ma il costo. 8 risorse per energy sono veramente troppi. Ha senso fare come back se dopo puoi prendere il vantaggio, non se butti tutto le risorse e carte. Gia perchè arrivare pari risorse con 8 mana e più di 3 carte in mano è gia un sogno, a meno proprio non sei late late game e si sa che li energy ha gia perso.

A order quella combo non gli pesa nulla considerando il suo meta. E per lo stesso motivo che mi lamento della puppet combo.

Io non guardo solo l'efficacia, ma soprattutto quanto pesi a una fazione fare una combo.
Secondo me a occhio il problema di energy non sono tanto le combo o i costi quanto le unità, c'è troppa discrepanza tra le unità piccole e relativamente utili e quelle grosse da lategame, manca almeno un'unità di transizione tra una fase e l'altra del gioco.
Imo i problemi di energy sono questi:

1-Le creature:

Non solo mancano belle creature mid-game ma pure inizio (ce ne sono ma sono troppo poche) tanto che sono costretto ad avere dentro quella ciofeca della gun automation.

Anche le creature da end-game fiche quali sono? Il solemn giant è buon ok ma paradossalmente perfino la cannon automation è solo "carina" per il costo che ha altri colori hanno di molto meglio (cazzo guarda un generale, o un witch doctor o simili)

2-Costa tutto tantissimo, moltissime delle spell di energy (che dovrebbe essere un suo punto di forza) costano un fottio ed è difficile quindi usarle per fare combo, a differenza di un certo puppet + nutrition o altro. Per cui se non hai un avversario leso thunder surge o altro diventano moooolto meno efficaci (ma costano sempre tanto).

Inoltre appunto perchè costano tanto (quasi tutto costa tanto) sei costretto a sacrificare quasi ogni turno all'inizio trovando magari a non aver giocato niente fino al quarto/quinto turno! e quando giochi ti rimano 1 carta in mano...

3-Nessuna creatura difficilmente fermabile (relentless o altro) in un mazzo che dovrebbe avere come cifra il danno tutto può essere fermato da un cazzo di 1/2 e per quanto sia vero che con storm runner et simili li togli se uno mette bene i suoi pezzi sulla board beh non li togli più così facilmente e magari per togliere di mezzo poca roba devo fare grossi sacrifici, ed investire (danneggiando fra l'altro) su unità che verranno distrutte a causa di ciò e io resterò senza carte.

4-l'assoluta impossibilità fisiologica per il mazzo di riprendersi da un whipe o mezzo whipe o anche semplicemente da una mano sfigata all'inizio.

5-Carenza di roba veramente grossa in un mazzo che dovrebbe essere tutto roba grossa, non c'è NIENTE che abbia 6 hp (a parte il cannone random ok)


Insomma io sono d'accorto in toto con sto tizio.