Scrolls

Ho provato ad installare scrolls sul portatile. Se lo faccio partire mi da quest'errore: "There should be 'Scrolls_Data' folder next to the executable" anche se la cartella in questione è presente accanto all'exe.

Qualche idea per fixare?
Qualche problema di 7 tipo run as administrator o roba simile, o cartella settata read only per strani motivi?
Sono riuscito a risolvere. Praticamente all'interno della cartella d'installazione c'è un game.zip che contiene scrolls.exe e la cartella scroll_data. Per qualche motivo la Scroll_Data "originale" aveva molti meno file di quella presente nel .zip (250mb vs 850mb -_- ), è bastato estrarre la Scroll_Data completa accanto al .exe ed il gioco è partito
Vinto il primo match online. Come al solito avevo perso il controllo della board, ma spammando soldier vari sono riuscito a riprendere il controllo con due idoli giù e l'ultimo a 2 hp
Mi sa che l'altro era scarso come me però
Torneo con in palio dei bei gold

Eleclipse dimentichi l'Ogre 7/3/7, che è uno schifo, però c'è.

L'unico vero problema per me è il 4.
E' davvero impossibile riprendersi se ti trovi con la board vuota e anche fare il più piccolo comeback è un'impresa irraggiungibile.

Gli altri punti invece derivano solo dal fatto che ci sono poche carte, basterebbero davvero due o tre carte per cambiare le cose.
Esempio:

Automaton University
Creatura - Automaton
Costo 4 energy: 2/3/5
Tutti gli altri automaton prendono +1 attacco e +1 difesa.

Machine Fear
Spell
Costo 4 energy
Nessuna creatura del tuo avversario può attaccare nel suo prossimo turno (le creature avversarie con 0 countdown rimangono a 0 coutdown).

Desert Runner
Creature - human
Costo 3 energy: 4/3/1
Ranged attack - Haste


Notare che nessuna di queste carte sarebbe sgrava, anzi, sarebbero carte nella media per Scrolls, ma allevierebbero i problemi di Energy.
Quello si.

Comunque l'ogre non l'ho dimenticato ma non è che conti molto
Boh ho appena fatto una partita stranissima.

Come fa uno ad avere 27 games 26 vinti, essere al 1500 posto circa ed avere un mazzo decay (il più costo di tutti ricordiamo) fatto e finito, più che strana la partita strano il player.
Anche a me sono capitate persone del genere, del tipo hanno fatto pochissime partite ed hanno il mazzo uber. Io pensavo fossero nabbi invece mi hanno anche stracciato
Qualche buon uomo che mi consiglia un mazzo order con cui iniziare ? Visto che Hank fa il preziosetto!
Ogni tanto faccio una partitella a sto giochino.
Hi there
Cioè fa il prezioso in privato e poi millanta in pubblico.. lo disconosco come amico

p.s. grazie comunque!


Questo è sempre stato pure il problema di Order, fintanto che un tizio random una mattina si è svegliato con l'illuminazione e si è detto "minchia se metto giù mangonel con speed ed eventualmente buffo con focus, gli piallo 4 unità e FORSE ho la speranza di fare un comeback", e da quel giorno nessun deck order gira senza magonel.

Ed è esattamente per quello che parlando di Desperation le ritengo carte con una funzione "simile". Perché i x3 Mangonel che tiene order nel deck, non li vedrai mai usati all'infuori di quella combo specifica, esattamente come Desperation. Sono carte che stanno lì a marcire, tranne quando ne hai appunto disperatamente bisogno.
E c'è addirittura gente che nel deck ci mette 3 Summons, per chiamarsi Mangonel in mano quando ne ha bisogno.
Sono 6 slots sprecati? Beh teoricamente sì, perché nel paradiso dei giochi di carte, se tutto va per il meglio quelle 6 scrolls non verrebbero mai usate. Ma poi nella pratica non si contano le partite che ho vinto (e perso pure, o visto in streaming) grazie ad un board wipe.

Quindi quello che bisogna prendere in considerazione è: sacrifico 3 posti per avere una possibilità, anche seppur minima di comeback consapevole che in alcune partite gioco un deck da 47, o mi tengo creatura x3 e spero in dio?

Io onestamente andrei per la prima.


Poi che order sia estremamente diverso da energy, per carte pescate e potenziale di risorse in uso (come giustamente detto da Eva), quindi rendendo più facile il pescaggio delle carte utilizzate da tale combo è verissimo, ma sono quelli i problemi di Energy (oltre al fatto che secondo me basare mezzo deck su strutture immobili, in un gioco in cui il movimento è fondamentale è fail a prescindere ).
Guarda avevo scritto un wall of text in risposta ma ho deciso di lasciare perdere, scusa se te lo dico ma secondo me non sei per niente obbiettivo o forse semplicemente non hai idea di cosa voglia dire giocare energy.

Ogni volta che se parla salti fuori con desperation come se fosse il messia ma desperation non ti risolve i problemi perché quel punto 4 che hai citato (che è uno dei punti) non deriva da "eh ma che coglioni che non usano desperation" (che viene pure usato) ma deriva da tutto energy e tutte le sue meccaniche.

Il fatto che "order avesse quel problema" è una cazzata fotonica, anche senza mangonel, anche solo visto quanto pesca order, quante risorse tira su e quanto relativamente poco ci mette a mettere giù unità.
Non è nessuna cazzata, Order ha sempre avuto quel problema.
Una volta che perdeva il controllo della board non la riprendeva più. Esattamente come ora, solo che adesso con mangonel hai qualche speranza.

E non ho scritto da nessuna parte che desperation è il messiah di energy, probabilmente non hai capito il discorso che sto facendo.
Ho detto che è una carta inutile, che sta nel deck a fare nulla per 90% del tempo, ma che allo stesso tempo potrebbe aiutarti a ritornare in gioco.

E' una scelta vostra se usarlo o meno, come ho già scritto, come io ho scelto di mettermi 3 mangonel a fare un cazzo nel deck, giusto per avere la speranza di comeback.

Se poi vuoi sentirti dire che energy fa merda rispetto agli altri colori, mi spiace ma non è assolutamente vero. E' ancora il più scarso? Di sicuro, ma lontano dall'essere ingiocabile.
Nettamente d'accordo con Hank, purtroppo per Order forse è l unico modo di "pulire" il campo dalle unità nemiche quindi anche se sono slot sprecati la maggior parte delle volte, vanno tenuti per un possibile comeback


Ovviamente è problematico i una certa misura per tutti un whipe.

Su desperation ok avrò frainteso, io personalmente lo uso nel mono rosso.

Per la cronaca io non voglio farmi sentire dire che energy fa merda ma siccome imo ha dei problemi reali, seri problemi che lo rendono nettamente imo meno performante degli altri, e mi era parso di capire che "no non è così" allora son saltato su, se ho capito male bona.
Penso intenda solo che non è un mazzo da buttare via del tutto, e che il problema non è tanto la mancanza di combo ma altro (per me come dicevo una certa schizofrenia nella tipologia di creature)
Boh io so solo che sto mettendo via a fatica i soldi per cambiare colore e gg.
Comunque sia nel mentre sono stuck con sto colore e fra un whine e l'altro cerco pure di giocarlo meglio.

Per cui, domanda a tutti voi bastardi che giocate altri colori che tipi di mazzi energy vi hanno fatto sudare di più? Consigli particolari?

Io per ora sto provando un rosso-bianco con efficency, focus e translation li(ero indeciso se mettere pother o speed) e un mono rosso "aggressivo" che ha quasi tutte le classiche carte rosse (però stavo considerando di aggiungere i magma pack e, sigh, gli iron giant...).

Help!